Autore |
Discussione  |
simo_83
Senior +

Castrovillari - CS
Italy
Il mio Garage 2948 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 27 giu 2008 : 22:28:08
|
Ciao Silvano....da quanto tempo!!!ma si vede qualcosa o è tutto nascosto?cioè la vaschetta dell'olio si vede sul manubrio?
|
 |
|
puntero
Junior ++

Forli - FC
Italy
Il mio Garage 651 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 28 giu 2008 : 10:19:13
|
Citazione: Messaggio inserito da Lambro175
ciao simo sono silvano (lambro 75) io ho modificato l'originale con il disco nuovo forato rendendolo idraulico ,cioe togliendo il meccanico e mettendoci un pestoncino idraulico , e venuto meccanico idraulico . se ti serve ti invio tutto l'elenco del materiale e delle foto che con poca spesa lo fai cosi sara beppe a dover frenare quando passi . saluti silcori
caro silvano io sarei interessato a quello elenco + foto che dici, ti dispiace spedirmele? se non è un problema la mia mail è puntero_it@yahoo.it
SOCCER - LAMBRETTA - GNOCCA ... I LOVE YOU
|
 |
|
Gabo
Senior +

Chatillon - AO
Italy
Il mio Garage 2239 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 28 giu 2008 : 11:47:01
|
Citazione: Messaggio inserito da simo_83
Ciao Silvano....da quanto tempo!!!ma si vede qualcosa o è tutto nascosto?cioè la vaschetta dell'olio si vede sul manubrio?
credo si veda.. ma basta mettere una pompa semidraulica nascosta sotto il nasello e il gioco è fatto.. l'unica cosa che si vedra è il tubo dell'olio che va da sotto il paraspruzzi va al mozzo..  |
 |
|
simo_83
Senior +

Castrovillari - CS
Italy
|
Inserito il - 28 giu 2008 : 13:08:07
|
Se si vede solo il tubo dell'olio è poco...vorrei un freno a disco dell'epoca per mantenere l'originalità della lambretta.... |
 |
|
Lambro175
Junior ++

Genova - GE
Italy
Il mio Garage 806 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 28 giu 2008 : 22:08:35
|
SALUTI A TUTTI DOMANI SCATTO LE FOTO E VI DICO DOVE COMPRARE I PISTONCINI IO NE HO TROVATI DI DI TRE TIPI ,CE UN PROBLEMA SE VE LO DICO DIRETE CHE SONO UN PO MATTO , IL FRANO E MONTATO SULLA MIA PRIMA LAMB.175 3 SERIE DI QUANDO AVEVO 18 ANNI PAGATA CON 15MILA LIRE ACCONTO E 18 CAMBIALI DA 10 MILA ,IL PROBLEMA E CHE HO MONTATO UN RB22, MIKUNI 35 PRONTA X ESSERE MESSA IN MOTO DA DICEMBRE 07 MA ! NON TROVO IL CORAGGIO DI DARE IL COLPO DI PEDALE ,IL FRENO LO PROVATO SULL'ALTRA 175 2 SESRIE E FUNZIONA DA DIO , VI DARO LE SPECIFICHE CHE HO FATTO , X METTERLO HA PUNTO ESS. DI TUBI X L'OLIO NE HO COMPRATI 6 SINO AD ARRIVARE A QUELLO DELLA MISURA GIUSTA XCHè NON SI PIEGHI QUANDO SI STERZA,NON SI VEDE NULLA IL TUBO DELL'OLIO E MESSO COME SE FOSSE LA GUAINA DEL FRENO NORMALE E VIENE SCAMBIATO X IL SUO FRENO. SALUTI |
 |
|
simo_83
Senior +

Castrovillari - CS
Italy
|
Inserito il - 28 giu 2008 : 22:11:29
|
MAMMA MIA...L'RB22 nooooooo Silvano vengo io a provarlo!!!cavoli!!!  al prossimo raduno ti voglio vedere con quello....    |
 |
|
Lambro175
Junior ++

Genova - GE
Italy
Il mio Garage 806 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 28 giu 2008 : 22:18:25
|
SERBATOIO DA 18 LITRI IN ACCAIO INOX IL MIO NUOVO BOX CROMATO SULLA RUOTA DI SCORTA APPENA COSTRUITO CARTER CROMATO PASSA RUOTA POST. CROMATO CERCHI CROMATI POST. 10 COPRI VOL.ANO E COPRI TESTA CROMATI E UN NUOVO PARA URTI MOLTO SPECIALE CHE NON SE NE VEDONO PIU IN GIRO ( SE VUOI vEDERE IL MIO BOX CERCALO SUL MECATINO LO PRESENTATO A FINE MAGGIO SALUTI |
 |
|
enbini
Junior +

Pistoia - PT
Italy
Il mio Garage 118 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 29 giu 2008 : 14:46:49
|
sinceramente gli originali innocenti vanno benissimo,quasi come gli idraulici,ma solo se si apportano una serie di piccole modifiche tipo: - forare il disco presso una officina di rettifiche facendo 6 serie da tre fori inclinati tra loro da almeno 6 mm di diametro direzionati verso il senso di rotolamento - segare in due metà il materiale d'attrito delle pastiglie standard (senza andare a cercare le racing che con queste varianti cambia poco) praticando una incisione per tutto lo spessore con una comune lama di seghetto,che poi butterete perchè non taglierà più (sembra una stupidaggine ma è così:l'attrito non si distribuisce su tutta la superficie ma tende ad insistere sul perimetro,se quindi si pratica la incisione la forza si distribuisce anche sul diametro che si è venuti a tracciare,che allo stesso tempo farà da ricettacolo per lo sporco che potrebbe depositarsi sul disco) dovrete poi rimontare le pastiglie cercando di tenere ia incisione in verticale come la forcella perchè lavori al meglio e "ripulisca" meglio il disco - sostituire la guaina ed il cavo con quello del freno posteriore dell'ape piaggio che ha un diametro maggiore (sottoposto alla trazione della leva il sistema bowden si allunga un pò dissipando lo sforzo,se si ha qualcosa di più rigido si allunga di meno ed il funzionamento è più efficace-chiaramente il freno diventa un pò più "duro") un dettaglio; non ho capito perchè ma sul mio dl il freno rende meglio di tutti gli altri che ho e che hanno subito il medesimo trattamento. provate,costa tra tutto una cinquantina di euri ed un oretta di lavoro ma mi farete i complimenti....
|
 |
|
Furla OrsiDelleAlpi
Senior

Rovereto - TN
Italy
Il mio Garage 1501 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 29 giu 2008 : 15:34:19
|
Citazione: Messaggio inserito da enbini provate,costa tra tutto una cinquantina di euri ed un oretta di lavoro ma mi farete i complimenti....
complimenti!
(per la modestia s'intende)
www orsidellealpi it |
 |
|
enbini
Junior +

Pistoia - PT
Italy
Il mio Garage 118 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 29 giu 2008 : 19:38:54
|
io ho solo raccontato quello che ho fatto,e modestamente funziona. se i tuoi freni ti soddisfano e se volevi fare del sarcasmo hai proprio sbagliato occasione. (perchè sono un vecchio permaloso e rissoso,s'intende) |
 |
|
Furla OrsiDelleAlpi
Senior

Rovereto - TN
Italy
Il mio Garage 1501 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 29 giu 2008 : 22:41:23
|
non metto in dubbio quello che dici...sono un cultore del freno a disco anch'io e potrebbe anche essere che prima o poi proverò le tue modifiche.... certo che mi ha fatto sorridere l'ultima frase... buone frenate a tutti!
www orsidellealpi it |
 |
|
lampadina
Nuovo
Peschiera Borromeo - Mi
Italy
Il mio Garage 48 Messaggi Iscritto dal 2004
|
|
Luud
Senior

Pordenone - PN
Italy
Il mio Garage 1744 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 01 lug 2008 : 01:09:36
|
buone frenate a tutti!
www orsidellealpi it [/quote]
E se lo dice furla credeghe!
Gian
Cerco carburatore da 30, MP gradito...=) |
 |
|
zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 01 lug 2008 : 10:45:35
|
lampadina ti ho mandato messaggio privato. mi interessa il prezzo del tuo freno!
lambrettista
Senior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy
Il mio Garage 3063 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 01 lug 2008 : 13:08:09
|
zambe noi ne sappiamo qualcosa delle chiavi sghembe ,evviva la 11 sghemba urrra |
 |
|
simo_83
Senior +

Castrovillari - CS
Italy
|
|
Grisu
Senior +

Castrovillari - CS
Italy
Il mio Garage 2158 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 02 lug 2008 : 23:52:52
|
se non sbaglio il freno a disco lo cerca simo83 colui che ha creato la discussione ,poi magari gli altri si possono accodare o no!!!!!!!!!!!!!
giuseppe |
 |
|
zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy
|
Inserito il - 02 lug 2008 : 23:59:17
|
adessosono, in effetti non ho scritto che mi metto in coda, ma era superfluo oltre che sottointeso. per due motivi.
1- ho scritto pubblicamente che avevo inviato mp, niente di nascosto per tentare di fregare simo(del mio stesso anno di nascita) 2- lampadina ha scritto di averne qualcuno (credo sia quindi più d'uno)
Grisu
Senior +

Castrovillari - CS
Italy
Il mio Garage 2158 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 03 lug 2008 : 00:14:53
|
ZAMBE IL RADUNO NAZIONALE CI HA PORTATO FORTUNA PENSA UN RAGAZZO NE AVEVA UNO IN VENDITA REVISIONATO TUTTO E' VERNICIATO DI BIANCO NUOVO,LO HA CEDUTO AL DE SANTIS PIETRO A 250,00 EURO VERAMENTE ONESTO,IL NOSTRO SIMO83 QUANDO L'HA SAPUTO CI VOLEVA FUCILARE!!!!!!!
giuseppe |
 |
|
zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy
|
Inserito il - 03 lug 2008 : 00:24:06
|
hahaha. prezzo onesto per uno revisionato.
spero comunque che simo non se la sia presa. sono rigorosissimo nel rispetto delle file.
ripeto, non ho scritto che mi accodavo ma mi pareva palese.
Discussione  |
|