Ciao a tutti!! Oggi ho fatto un secondo giro di prova con la Lambra e a 50km/h stavo di nuovo rischiando di cadere. La volta precedente avevo stretto troppo lo sterzo...ora l'ho messa su due mattoni e ho notato che il manubrio gira bene, ma si sente un rumore tipo sferragliamento. Comincio a pensare che per la fretta ho messo al contrario le gabbie a rulli (nuove). Qual'è il loro giusto verso di montaggio??Dal catalogo ricambi non riesco a capirlo!!Speriamo almeno non si siano rovinate!!!Ho fatto in tutto appena 11km!!! C'è qualche trucco per sfilare la forcella dalla Lambra o si riesce facilmente? Grazie 1000 in anticipo. Pistone
Guarda, forcella e telaio sono dritti così a colpo d'occhio...come posso verificare per bene? Il mio dubbio nasce dal fatto che il cuscinetto inferiore ha una parte aperta da un lato e dall'altro c'è la pista che tiene le sfere. Nel montaggio (non ho trovato una foto chiara nè sul manuale ricambi nè sul"Lambretta workshop manual") la parte con la pista sono quasi sicuro di averla montata, a naso, rivolta verso l'alto, cioè verso il cannotto dello sterzo e non verso il terreno.E' giusto così o va messa al contrario?? Comunque stamattina la rismonto...speriamo la riesca a sfilare ora la forcella!!Aspetto comunque qualche consiglio prima di fare danni!!! Quando l'ho montata c'era solo il telaio sul banco... Pistone.
la parte con la pista sono quasi sicuro di averla montata, a naso, rivolta verso l'alto, cioè verso il cannotto dello sterzo e non verso il terreno.E' giusto così o va messa al contrario??
Va montata al contrario.
Citazione: Comunque stamattina la rismonto...speriamo la riesca a sfilare ora la forcella!!Aspetto comunque qualche consiglio prima di fare danni!!! Quando l'ho montata c'era solo il telaio sul banco... Pistone.
Grazie 1000 a tutti!! In effetti ora ho la forcella a terra e avevo montato la gabbia a rovescio....stasera verso le 18:00 nuovo test-ride. Salutoni Lambrettistici Guido