Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 verso di montaggio cuscinetti sterzo LI 3
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pistone
Junior ++

Corfinio - AQ
Italy

Il mio Garage

637 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 giu 2008 :  23:23:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti!!
Oggi ho fatto un secondo giro di prova con la Lambra e a 50km/h stavo di nuovo rischiando di cadere.
La volta precedente avevo stretto troppo lo sterzo...ora l'ho messa su due mattoni e ho notato che il manubrio gira bene, ma si sente un rumore tipo sferragliamento.
Comincio a pensare che per la fretta ho messo al contrario le gabbie a rulli (nuove).
Qual'è il loro giusto verso di montaggio??Dal catalogo ricambi non riesco a capirlo!!Speriamo almeno non si siano rovinate!!!Ho fatto in tutto appena 11km!!!
C'è qualche trucco per sfilare la forcella dalla Lambra o si riesce facilmente?
Grazie 1000 in anticipo.
Pistone

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 giu 2008 :  00:59:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
i rulli hanno un solo senso, da una parte girano bene dall'altra non vanno

Sicuro che la forcella e il telaio siano dritti?
Torna all'inizio della Pagina

pistone
Junior ++

Corfinio - AQ
Italy

Il mio Garage

637 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 giu 2008 :  10:54:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Guarda,
forcella e telaio sono dritti così a colpo d'occhio...come posso verificare per bene?
Il mio dubbio nasce dal fatto che il cuscinetto inferiore ha una parte aperta da un lato e dall'altro c'è la pista che tiene le sfere.
Nel montaggio (non ho trovato una foto chiara nè sul manuale ricambi nè sul"Lambretta workshop manual") la parte con la pista sono quasi sicuro di averla montata, a naso, rivolta verso l'alto, cioè verso il cannotto dello sterzo e non verso il terreno.E' giusto così o va messa al contrario??
Comunque stamattina la rismonto...speriamo la riesca a sfilare ora la forcella!!Aspetto comunque qualche consiglio prima di fare danni!!!
Quando l'ho montata c'era solo il telaio sul banco...
Pistone.

m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 giu 2008 :  12:21:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pistone

la parte con la pista sono quasi sicuro di averla montata, a naso, rivolta verso l'alto, cioè verso il cannotto dello sterzo e non verso il terreno.E' giusto così o va messa al contrario??

Va montata al contrario.

Citazione:

Comunque stamattina la rismonto...speriamo la riesca a sfilare ora la forcella!!Aspetto comunque qualche consiglio prima di fare danni!!!
Quando l'ho montata c'era solo il telaio sul banco...
Pistone.

Dovresti riuscirci senza problemi.

pistone
Junior ++

Corfinio - AQ
Italy

Il mio Garage

637 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 giu 2008 :  14:26:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie 1000 a tutti!!
In effetti ora ho la forcella a terra e avevo montato la gabbia a rovescio....stasera verso le 18:00 nuovo test-ride.
Salutoni Lambrettistici
Guido
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000