Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 perdita olio perno messa in moto 125D
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bubi
Nuovo

Rocca S Casciano - FC
Italy

43 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 giu 2008 :  21:06:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La mia lambretta 125D quando è calda perde qualche goccia d'olio dal perno del pedale della messa in moto: vorrei sapere se c'è un paraolio nel coperchio e se cosi' fosse se posso smontare il coperchio tranquillamente per la sostituzione del paraolio senza che si spostino gli ingranaggi e la molla della messa in moto.
Ringraziando anticipatamente passo a salutarvi.

alvaro
Junior +

Varazze - SV
Italy

Il mio Garage

258 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 giu 2008 :  22:06:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bubi;
sul perno del pedale della messa in moto (come puoi vedere dal disegno che ti allego)

Allegato: Tavola-III.jpg
68,7 KB

non ci sono paraolii anche perché, la lubrificazione del perno, viene effettuata per mezzo del grasso che, a caldo, potrebbe liquefarsi e trafilare leggermente.
L'unica guarnizione di tenuta è il particolare n°7 della tavola, ma è montata sul gruppo pignone conico che, come vedi è posizionato più in alto.
Puoi controllare tranquillamente quanto olio possa esserci nel coperchio (in caso che quell' O-ring non faccia più tenuta) svitando le 5 brugole più esterne del coperchio stesso (la sesta, quella più interna in basso tiene bloccato il blocco del settore dentato e non la devi togliere)
Ricorda che delle 5 una (quella in alto) è più lunga delle altre 4.

Controlla tranquillamente, non si sposta nessun ingranaggio e puoi anche evitare di togliere il pedale della messa in moto; le uniche accortezze che devi avere sono:
- possedere una guarnizione di ricambio per il coperchio (99 su 100 quella esistente ti si romperà)
- posiziona esattamente (con un leggero spostamento in senso orario di tutto il coperchio) il settore dentato sul pignone al momento del ri-montaggio.

bubi
Nuovo

Rocca S Casciano - FC
Italy

43 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 lug 2008 :  16:09:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti ringrazio infinitamente per la risposta che mi hai dato,chiara e competente allegando anche una foto del particolare in oggetto.
saluti Massimo.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,43 secondi. Snitz Forums 2000