Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Aiuto!! info per estrarre il volano lambretta.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Franzb10
Nuovo

Monselice -
Italy

1 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 lug 2008 :  12:15:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao! Volevo sapere se c'è un modo per togliere il volano senza l'estrattore di una lambretta 125 D. Ho già provato con una chiave a tubo da 20" ma non entra. Come posso fare??? Grazie

maxi
Junior ++

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

663 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 lug 2008 :  12:44:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ci vuole l'estrattore, la bussola da venti non entra perchè il dado è da 19, ma se prendi una 19 non entra lo stesso: se vuoi svitare il dado devi usare una bussola da 19 a cui sia stato tolto un po' di materiale in modo da diminuire il diametro esterno.
Tolto il dado si può estrarre il volano, ma senza estrattore la vedo dura.

Massimo
Torna all'inizio della Pagina

alvaro
Junior +

Varazze - SV
Italy

Il mio Garage

258 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 lug 2008 :  14:52:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Franz;
come ti è stato detto:
bussola da 19mm (magra) e un modo per tener fermo il volano.
Non infilare niente dentro quelle 3 asole (apparentemente appetitose) perché rischi di spaccare le bobine o qualcos'altro che è all'interno.
Io ho usato un morsetto da falegname (sul quale puoi fare la controforza necessaria ma occorre essere in 2) interponendo dei tacchi di legno tra le ganasce.

Tolto il dado... ti serve l'estrattore (27mm passo 1,25).
Puoi anche smartellare di brutto, ma io te lo sconsiglio vivamente, ti ritroveresti con una "tagliata di volano" anche senza rucola.

Fai le cose a modo,
buon lavoro

alvaro

Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi. Snitz Forums 2000