Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 non frena!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mauritz
Junior ++

Cordenons - PN
Italy

Il mio Garage

876 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 lug 2008 :  20:40:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, vengo subito al dunque:
j50 special fresca di restauro, mozzo anteriore, prima del restauro non frenava tantissimo, ma frenava:
smontato, pulito e revisionato, rimonto: non frena una mazza ...

Vabbè, penso "le ganasce son quelle vecchie, ne ho una coppia nuova da parte, monterò quelle.."

Ri-smonta, ri-monta, ripulisci il tutto, una carteggiata leggera alla pista delle ganasce,

riprovo...

uguale!!!

dov'è che sbaglio ?? La guaina l'ho tagliata a misura da quella vecchia, può essere il tamburo da tornire (strano ma...)???

Un grazie a tutti quelli che potranno aiutarmi, io non so più dove sbattere la testa...

poldo90
Senior

Negrar - VR
Italy

Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 lug 2008 :  08:47:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tornire sicuramente no, perchè ti allargherebbero il buco su cui vanno ad appoggiano i ferrodi.Poi non saprei come aiutarla lambrette come quella NO SMS MODE ne ho!!!!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 lug 2008 :  07:16:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il registro com'è? e tutto tirato?

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2982 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 lug 2008 :  08:33:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prova a fare tre-quattro tagli obliqui fondi mezzo mill.sulle ganasce vecchie poi prova.(cerca di farle con distanze uguali).Facci sapere.Carteggia anche la pista sul tamburo.ciao

Balbo

patry
Junior +

Pozzolengo - BS
Italy

Il mio Garage

296 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 lug 2008 :  09:20:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai tirato bene il filo?? C'è tensione sulla leva quando la azioni?

Mauritz
Junior ++

Cordenons - PN
Italy

Il mio Garage

876 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 lug 2008 :  11:47:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora, il filo è ben teso e la leva fa un buon ritorno, non è "moscia".
La pista del tamburo l'avevo già carteggiata (ma leggermente).

In realtà, a ruota sollevata, frena davvero bene, come l'appoggio giù, niente. Mi spiego meglio:

-a ruota sollevata, con le vecchie ganasce, col freno tirato facendo un po di sforzo si riusciva a girare la ruota;(e questo vuol dire che eran proprio le ganasce)
-medesima situazione ma con le ganasce nuove, puoi provare a sforzare quanto vuoi ma non la giri;(quindi do per scontato che il meccanismo del tamburo funzioni bene)

Poi la provo in strada, accenna un minimo di frenata e va lunga.
Mi vien da pensare che sia un problema di guaina, ma è strano, sembra tutto ok.

Secondo voi che può essere??

maxlopez
Nuovo

catanzaro -
Italy

12 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 lug 2008 :  14:09:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
le gansce devo essere mobide e assenti da " olio " (anche solo toccandole con le mani unte puoi rovinarle)una rettificata al tamburo se monti le nuove se hai questi risulati e "d'obbligo" non preuccuparti non si allarga( io di mestiere faccio il tornitore da 21 anni) l'IMPORTANTE che l'operatore che sta dietro il tornio sia una di mestiere , cioe : deve centrale il tamburo PERFETTAMENTE e dopo togliere solo due decimi di millimetro che sono niente praticamente ti metti la pista dove lavoro il ferodo in paino toglie tutte le buche che ci sono , lavanzamanto un po veloce cosi da fre un po rigato ma poco , vedrai che dopo la tornitura la ghisa sara grigia e non "lucida" come e adesso che scivolano, una cosa molto importante e controlare il diametro del tambuto che non sia stato tornito altre volte e abbia superato la tolleranza consentita, ( a volte sui tamburi che scritto esempio :max . diam. 137,5, in questo caso devi trovare uno che le incolla e fai mettere il ferodo un po di piu grosso , ciao max

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 lug 2008 :  14:13:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giusto Max,
....anche perchè, la ghisa quando si scalda, tende ad autotemprarsi, dovuto magari a continue e insistenti frenate!!!!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Snitz Forums 2000