Autore |
Discussione  |
Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy
Il mio Garage 1748 Messaggi Iscritto dal 2006
|
|
pcost
Junior ++

Casalecchio di Reno - BO
Italy
Il mio Garage 944 Messaggi Iscritto dal 2004
|
|
Riconoscimenti: |
Oca canadese DOC |
Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy
Il mio Garage 1748 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 10 lug 2008 : 13:21:07
|
Io un buco per metterci quella roba non lo farei mai però...
The Things You Own... Own You. Cerco il cilindretto in ferro del rinvio contakm. Se hai qualcosa manda un MP! |
 |
|
fotone
Nuovo
Pietrasanta - LU
Italy
26 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 15 ago 2008 : 11:53:46
|
Te li rubano...te li rubano. A me è successo...PORCOIMMONDOCHECIOSOTTOIPIEDI! Altro che 100 euro...fra acquisto e lavoro di verniciatura per una coppia di cofani superi i 300...teneteveli ben stretti mi raccomando. |
 |
|
Rocco
Junior +

Ravenna - RA
Italy
Il mio Garage 394 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 15 ago 2008 : 12:07:04
|
ciao gente
ho una LI prima serie, nel lontamo 1984 feci due fori passanti sulle orecchie. una volta inseriti i cofani basta inserire un perno con lucchetto o dado e non te li ruba più nessuno
bye |
 |
|
fotone
Nuovo
Pietrasanta - LU
Italy
|
Inserito il - 15 ago 2008 : 13:38:21
|
Io i fori passanti li farei alle orecchie di chi li ruba...poi ci metterei un bel lucchetto da 20 Kg per parte e li butterei a mare. Perché devo sfigurare la lambretta per evitare il furto?
|
 |
|
Rocco
Junior +

Ravenna - RA
Italy
Il mio Garage 394 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 15 ago 2008 : 14:05:51
|
si fotone hai ragione per quanto riguarda le orecchie
comunque considera che il lavoro che feci non si vede nulla, tutto rimane sotto i cofani (se li hai  ) |
 |
|
fotone
Nuovo
Pietrasanta - LU
Italy
|
Inserito il - 15 ago 2008 : 14:18:47
|
Spiegami come hai fatto. Che parte del cofano sono "le orecchie"? Se puoi allega una foto alla risposta. Grazie. |
 |
|
marco63
Junior +

Faenza - RA
Italy
123 Messaggi Iscritto dal 2008
|
|
fotone
Nuovo
Pietrasanta - LU
Italy
|
Inserito il - 15 ago 2008 : 15:21:51
|
Avevo già visto questo dispositivo, ma non sono mai riuscito a capirne il funzionamento. A quanto ho capito i due cilindretti terminali si infilano "a cappuccio" sulle estremità dei perni di ancoraggio delle carrucole, ma in che modo riescono ad impedire il furto? Come va montato? A cofani chiusi o prima di metterli? |
 |
|
-mimmo-
Senior

Vicenza - VI
Italy
Il mio Garage 1897 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 15 ago 2008 : 20:52:36
|
Sto leggendo con interesse questo post!!!! Io oltre ad aver paura che mi fottano i cofani, ho il terrore che carichino la lambra su un furgone e via!!!! Se sono in giro con la lambra, quando mi fermo non la perdo mai d'occhio!!! Un collega mi ha riferito che all'ultimo mercatino dalle mie parti due amici hanno lasciato i loro Guzzi Falcone incatenati assieme e quando sono ritornati non li hanno più trovati!! Mentre facevo benz al PX, un tizio col "frullatore" mi ha riferito che gli avevano da poco ciulato la Vespa Primavera appena riverniciata!!
Tornando ai cofani..., come si può fare col DL??
Ciao a tutti e occhio vigile!! non lasciate mai incustoditi i vostri mezzi!!!
------------------------------------------------ Betty (LI 150 1S '58);Ida (DL 150 '69, in restauro); Bianca (PX 125 E '83); Leona (PX 150 Arcobaleno '85) |
 |
|
Riconoscimenti: |
On the road to Istanbul |
gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy
Il mio Garage 2418 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 15 ago 2008 : 21:44:47
|
Riguardo ai furti, per un pò non uscivo con le vespe per paura. Ho acquistato una catena (rivestita per non rovinare la vernice) con lucchetto in acciaio ed il mezzo lo incateno ad un palo della luce o insegna facendo il giro attorno alla pedana. La catena è lunga 1,50mt e l'ho presa ad € 20,00. Questa, penso sia l'unica soluzione a parte quella di non lasciare mai il mezzo incustodito. Saluti |
 |
|
marco63
Junior +

Faenza - RA
Italy
123 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 16 ago 2008 : 20:16:50
|
andare in una mostra mercatino un pò "pericoloso",presferisco i raduni.......almeno li in giro non c'è nessuno che vende pezzi di motori !!!!! Anche se a fotone i cofani li hanno fregati sul lungomare........pensate che al mio meccanico hanno rubato il volano magnete della mia lambra che aveva messa fuori dalla sua "garage officina" ad asciugare dopo che lo aveva ripulito..........( ha un vicino che fa i mercatini....) |
 |
|
Bisi
Junior ++

Ala - TN
Italy
Il mio Garage 954 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 17 ago 2008 : 10:23:49
|
Anch'io come mimmopx sarei interessato ad un sistema per cofani DL ! Qualcuno ha suggerimenti? Visto che ho tutti i pezzi da verniciare non mi costa niente metterci mano prima. |
 |
|
Gabo
Senior +

Chatillon - AO
Italy
Il mio Garage 2239 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 17 ago 2008 : 20:37:01
|
anahce io interessato al modello per Dl cmq do ragione a mimmo.. anche io quando mi fermo o sono per il paese che conosco tutti bene o non la perdo d'occhio.. ieri l'ho parcheggiata.. per la paura dei furti sempre una ferramenta quando scendo da sella.. bloccasterzo.. bloccadisco e catena.. non si sa mai.. aggiungerei anche il coso per i cofani. |
 |
|
Discussione  |
|