Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Consiglio per i cofani laterali
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1748 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 lug 2008 :  23:55:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.webalice.it/m4551m0/readings/af/17.jpg

questo!

The Things You Own... Own You.
Cerco il cilindretto in ferro del rinvio contakm. Se hai qualcosa manda un MP!
Torna all'inizio della Pagina

pcost
Junior ++

Casalecchio di Reno - BO
Italy

Il mio Garage

944 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 lug 2008 :  11:45:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco alcuni suggerimenti (spero non sia pubblicità - se qualche ricambista italiano li ha ben meglio!!)

http://scootersauce.com/index.php?main_page=product_info&products_id=3802
http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=262 (i più economici)
http://cgi.ebay.co.uk/scootRS-Lambretta-Panel-Locks-Pair-Protect-from-theft_W0QQitemZ160041022887QQihZ006QQcategoryZ122298QQcmdZViewItem (un po' più cari su ei-gay)
http://www.scootergifts.co.uk/product_info.php?cPath=61&products_id=920&osCsid=5d6f04a350338edb583ca949570db373

... e mi sono fermato alle prime tre pagine della ricerca....

''___''''''.o
/_-_|__|
(o)____(o)__200 DL__125D__125DL____Lambrettizziamoci !!!
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1748 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 lug 2008 :  13:21:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io un buco per metterci quella roba non lo farei mai però...

The Things You Own... Own You.
Cerco il cilindretto in ferro del rinvio contakm. Se hai qualcosa manda un MP!

fotone
Nuovo

Pietrasanta - LU
Italy

26 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 ago 2008 :  11:53:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Te li rubano...te li rubano.
A me è successo...PORCOIMMONDOCHECIOSOTTOIPIEDI!
Altro che 100 euro...fra acquisto e lavoro di verniciatura per una coppia di cofani superi i 300...teneteveli ben stretti mi raccomando.

Rocco
Junior +

Ravenna - RA
Italy

Il mio Garage

394 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 ago 2008 :  12:07:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao gente

ho una LI prima serie, nel lontamo 1984 feci due fori passanti sulle orecchie. una volta inseriti i cofani basta inserire un perno con lucchetto o dado e non te li ruba più nessuno

bye

fotone
Nuovo

Pietrasanta - LU
Italy

26 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 ago 2008 :  13:38:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io i fori passanti li farei alle orecchie di chi li ruba...poi ci metterei un bel lucchetto da 20 Kg per parte e li butterei a mare.
Perché devo sfigurare la lambretta per evitare il furto?

Rocco
Junior +

Ravenna - RA
Italy

Il mio Garage

394 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 ago 2008 :  14:05:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si fotone hai ragione per quanto riguarda le orecchie

comunque considera che il lavoro che feci non si vede nulla, tutto rimane sotto i cofani (se li hai )

fotone
Nuovo

Pietrasanta - LU
Italy

26 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 ago 2008 :  14:18:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Spiegami come hai fatto.
Che parte del cofano sono "le orecchie"?
Se puoi allega una foto alla risposta.
Grazie.

marco63
Junior +

Faenza - RA
Italy

123 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 ago 2008 :  14:52:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ho acquistato questo http://cgi.ebay.co.uk/lambretta-series-3-sx-li-150-125-200-panel-handle-locks_W0QQitemZ360075306892QQcmdZViewItem?_trksid=p3286.m20.l1116#ShippingPayment propio ieri..........nn so quanto possa servire ma per circa 20 euro compresa spedizione dalla Gran bretagna non mi sembra un enormità. Ho solo qualche dubbio per il montaggio in particolare se uno ha (come me) il "paraspruzzi" sotto la targa, se si applica alle viti superiori della targa va tutto bene,ma se si mette sotto mi sa che uno deve scegliere..........o paraspruzzi o sicura per bandoni

fotone
Nuovo

Pietrasanta - LU
Italy

26 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 ago 2008 :  15:21:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Avevo già visto questo dispositivo, ma non sono mai riuscito a capirne il funzionamento.
A quanto ho capito i due cilindretti terminali si infilano "a cappuccio" sulle estremità dei perni di ancoraggio delle carrucole, ma in che modo riescono ad impedire il furto?
Come va montato? A cofani chiusi o prima di metterli?

-mimmo-
Senior

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 ago 2008 :  20:52:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sto leggendo con interesse questo post!!!!
Io oltre ad aver paura che mi fottano i cofani, ho il terrore che carichino la lambra su un furgone e via!!!!
Se sono in giro con la lambra, quando mi fermo non la perdo mai d'occhio!!!
Un collega mi ha riferito che all'ultimo mercatino dalle mie parti due amici hanno lasciato i loro Guzzi Falcone incatenati assieme e quando sono ritornati non li hanno più trovati!!
Mentre facevo benz al PX, un tizio col "frullatore" mi ha riferito che gli avevano da poco ciulato la Vespa Primavera appena riverniciata!!

Tornando ai cofani..., come si può fare col DL??

Ciao a tutti e occhio vigile!! non lasciate mai incustoditi i vostri mezzi!!!

------------------------------------------------
Betty (LI 150 1S '58);Ida (DL 150 '69, in restauro); Bianca (PX 125 E '83); Leona (PX 150 Arcobaleno '85)
Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 ago 2008 :  21:44:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Riguardo ai furti, per un pò non uscivo con le vespe per paura. Ho acquistato una catena (rivestita per non rovinare la vernice) con lucchetto in acciaio ed il mezzo lo incateno ad un palo della luce o insegna facendo il giro attorno alla pedana. La catena è lunga 1,50mt e l'ho presa ad € 20,00.
Questa, penso sia l'unica soluzione a parte quella di non lasciare mai il mezzo incustodito.
Saluti

marco63
Junior +

Faenza - RA
Italy

123 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 ago 2008 :  20:16:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
andare in una mostra mercatino un pò "pericoloso",presferisco i raduni.......almeno li in giro non c'è nessuno che vende pezzi di motori !!!!! Anche se a fotone i cofani li hanno fregati sul lungomare........pensate che al mio meccanico hanno rubato il volano magnete della mia lambra che aveva messa fuori dalla sua "garage officina" ad asciugare dopo che lo aveva ripulito..........( ha un vicino che fa i mercatini....)

Bisi
Junior ++

Ala - TN
Italy

Il mio Garage

954 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 ago 2008 :  10:23:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anch'io come mimmopx sarei interessato ad un sistema per cofani DL ! Qualcuno ha suggerimenti? Visto che ho tutti i pezzi da verniciare non mi costa niente metterci mano prima.

Gabo
Senior +

Chatillon - AO
Italy

Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 ago 2008 :  20:37:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anahce io interessato al modello per Dl
cmq do ragione a mimmo.. anche io quando mi fermo o sono per il paese che conosco tutti bene o non la perdo d'occhio.. ieri l'ho parcheggiata.. per la paura dei furti sempre una ferramenta quando scendo da sella.. bloccasterzo.. bloccadisco e catena.. non si sa mai.. aggiungerei anche il coso per i cofani.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000