| Autore |
Discussione  |
|
mariopompiere
Junior

Chieti - CH
Italy
69 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 06 lug 2008 : 09:55:10
|
DISCUSSIONE CENSURATA, in osservanza delle nuove regole del forum sul divieto di vendere documenti.
A poco vale che scriviate per uso collezionistico.
Non ho visto nessuno appendere i documenti in camera |
|
|
Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy
Il mio Garage 5321 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 06 lug 2008 : 10:17:24
|
Purtroppo senza il suo telaio non serve a niente!!! Discussione da cancellare.
Bicius |
 |
|
|
mariopompiere
Junior

Chieti - CH
Italy
|
Inserito il - 06 lug 2008 : 11:54:19
|
nessun problema ritiro la discussione.grazie lo stesso..
scardino mario |
 |
|
|
mariopompiere
Junior

Chieti - CH
Italy
|
Inserito il - 06 lug 2008 : 12:13:53
|
ciao ,sicuramente hai perfettamente ragione ,ma osservando il sito sono diversi che vendono documenti .saluti mario..
scardino mario |
 |
|
|
Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy
|
Inserito il - 06 lug 2008 : 13:56:23
|
Citazione: Messaggio inserito da mariopompiere
ciao ,sicuramente hai perfettamente ragione ,ma osservando il sito sono diversi che vendono documenti .saluti mario..
scardino mario
Gli Admin stanno facendo un lavoro di pulizia, hanno appena iniziato e nel giro di pochi giorni non ci saranno più inserzioni del genere. Bisogna disincentivare senza nascondersi dietro un dito, l'importante è che certe cose non circolino sul sito, poi privatamente o con messaggi ognuno può fare quello che vuole, ovviamente essendo conscio del rischio che corre.
Bicius |
 |
|
|
mariopompiere
Junior

Chieti - CH
Italy
|
Inserito il - 06 lug 2008 : 15:57:10
|
hai perfettamente raggione ,mi scuso ,ma non pensavo che fossero cosi dannosi .anche perchè ho visto personalmente persone che collezionano questo genere di cose.non avevo nessuna intenzione di venderli per diverso scopo ma non per aggrapparmi sui specchi .anche perchè il mio nome è cognome sono reali sul sito sarei veramete un pirla.
scardino mario |
 |
|
|
zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 06 lug 2008 : 18:33:49
|
Tranquillo. nessun problema.
Poi, a dire il vero anche io conosco qualcuno che colleziona realmente documenti...
ci sei a dueville?
|
mariopompiere
Junior

Chieti - CH
Italy
|
Inserito il - 06 lug 2008 : 21:26:51
|
certo io abito a vicenza da molti anni pero sono nativo di chieti(abruzzo).ho la passione per tutto cio che sia d'epoca.lambretta ,vespa fiat 500 ,topolino.purtroppo e da poco che sono iscritto a questo sito e per lavoro non sono mai riuscito a scambiare 2 parole .grazie mario.
scardino mario |
 |
|
|
fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy
Il mio Garage 1936 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 06 lug 2008 : 21:41:03
|
Un caro amico di Firenze avrà a dir poco 1000 targhe alcune con libretti altre senza, di moto, auto, autocarri. Le targe sono appese al muro del salotto protette da un vetro, messe "in soasa"(in bella vista)e poste in rilevanza da alcuni faretti. NON LE VENDERA' MAI!!!! Dunque la collezzione esiste è la mente umana che è....diabolica.
Propongo, per lo stesso motivo, di censurare tutti i consigli che si danno sul come elaborare i motori o utilizzare carter di 125 e cuore di 200. Va contro legge, amorale, pericoloso per se e per gli altri, figuriamoci se poi capitasse l'irreparabile..... Oppure si elaborano motori........ a scopo collezzionistico?!?!?!?
miki  |
 |
|
|
Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy
|
Inserito il - 06 lug 2008 : 22:37:09
|
Ciao Miki, in effetti il tuo ragionamento non fa una grinza, se vogliamo moralizzare il forum dovremmo mettere molte, forse troppe limitazioni. Dal mio punto di vista la vendita di libretti, targhe e documenti di scooter d'epoca messi su un sito di scooter d'epoca fa solo venire voglia a tanti di fare i furbi. Se invece i documenti a scopo collezionistico si vendono su siti ad hoc dove si vendono e si scambiano documenti a scopo collezionistico, è tutta un'altra cosa: per un motore elaborato c'è la multa, per la falsificazione di documenti c'è qualcosa di più di una semplice tirata di orecchie.
Bicius |
 |
|
|
mariopompiere
Junior

Chieti - CH
Italy
|
Inserito il - 06 lug 2008 : 23:32:00
|
egregio signor bicius ,forse ci stiamo allargando un po di troppo personalmente credo di ever chiesto scusa .io nell'inserzione ho scritto solo a scopo amatoriale e ripeto solo a scopo amatoriale ,non per essere falsificati ho fatto diverso uso.cmq per il mezzo elaborato non c'è solo la multa ma anche la confisca del mezzo .cordiali saluti .
scardino mario |
 |
|
|
samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy
3269 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 07 lug 2008 : 00:15:22
|
alt, si può elaborare per circuito o per zone private...non si contravviene a nulla se si elabora un mezzo, il tutto sorge se con quel mezzo si circola regolarmente. Anche io sono a favore solo dei documenti corredati da rispettivo telaio.
|
 |
|
|
marameo
Junior +

Pietrasanta - LU
Italy
Il mio Garage 390 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 07 lug 2008 : 00:37:25
|
io penso che si possa far quello che si vuole nel rispetto degli altri, senza nuocere a nessuno e non approfittandosi troppo delle leggi che a volte son un po' lontane e disinteressate a certe cause., poi chi sgarra si assuma le proprie responsabilità siam tutti grandi e vaccinati, è vero che è illegale contraffare un mezzo, ma la cosa non nuoce a nessuno e a me se qualcuno lo fa a regola d'arte e per poi tenerselo x se non mene frega niente, preferisco sapere che in giro c'è un bel mezzo che circola e che viene goduto e amato da qualcuno, che sapere che c'è un bel mezzo che è finito in discarica xchè le leggi eran tanto castranti a riguardo da non farlo rimmettere in strada. So che il mio giudizio sarà impopolare ma è ciò che penso, e una volta lo stavo pure per fare poi cambiai idea seguendo i vostri consigli sul forum, ad oggi ne sono felice e vi ringrazio perchè poi trovai il mezzo da me ambito ed in regola, ma se non lo avessi trovato chi lo sa..... forse non sono un fuorilegge solo x un colpo di fortuna.
RALLY 200 & DL 200 |
 |
|
|
zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 07 lug 2008 : 01:14:02
|
Mi permetto di fare chiarezza, rispetto ai messaggi postati.
Ad ora in questo sito non è permessa la compravvendita di documenti. se da domani admin deciderà di non permettere neppure le discusssioni sulle elaborazioni dei motori, agiremo di conseguenza.
|
Py
Master +

Roma - RM
Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 07 lug 2008 : 08:19:35
|
Dico anche la mia: Un conto è il discorso documenti e un conto è il discorso elaborazioni. Non dimentichiamoci che libretto e targa di un mezzo, sono di proprietà dello Stato Italiano che li concede in uso gratuito all'utilizzatore, pertanto venderli senza il telaio(mezzo) è del tutto illecito . Elaborazioni: è vietato elaborare un mezzo, come è vietato vendere coltelli serramanico. Purtroppo tutti li vendono. Il problema è il solito..... legge poco chiara????
Py |
 |
|
|
orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 07 lug 2008 : 08:52:18
|
E poi si può benissimo elaborare per correre in pista no! |
 |
|
|
fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy
Il mio Garage 1936 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 07 lug 2008 : 09:10:49
|
Ciao Zambe, la tua risposta sa di politico, è la motivazione e il come si è arrivati alla censura, che a mio avviso è discutibile, poi la parola usata.."moralizzare il forum".... a mio avviso stride per altre cose che si dovrebbero censurare, poi bisognerebbe vedere anche da che pulpito vien ..... A uno fregano la vespa, un'altro dice che con un punzone si fa tutto un terzo dice togliamo tutto.... bah!! Dico che a me sta benissimo, non mi cambia nulla, ma alla Stracca qualcuno mi ha chiesto delucidazioni sull'uguaglianza di un telaio rispetto ad un altro di cilindrata inferiore.......collezzionava telai!?!?!
Buon senso ci vuole
ciao miki
Vedi Zambe che alla Mi-Ta l'anno prossimo ci dobbiamo andare anche noi, si deve fare una diretta!
|
 |
|
|
tagliaerbe
Junior ++

Vicenza - VI
Italy
Il mio Garage 703 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 07 lug 2008 : 11:04:56
|
Quoto Michele al 100%. Anche perchè diversi documenti "ad uso collezzionistico" sono ora nel bauletto delle lambrette di alcuni "moralizzatori". E lo dico perchè so per certo da dove sono venuti (il sottoscritto) e con altrettanta certezza dove sono finiti. Per cui, a mio parere, se non vogliamo rendere questa discussione una pagliacciata, diciamo semplicemente che su questo tipo di vendite sarebbe meglio trattare esclusivamente in privato. Semplice, o no? Anche perchè, i delinquenti veri, non sono quelli che vendono i documenti "ad uso collezzionistico".... Saluti Marcello |
 |
|
|
Py
Master +

Roma - RM
Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 07 lug 2008 : 11:24:32
|
Evidentemente mi sfugge qualcosa, oppure qualche dettaglio dei primi post è stato tolto e non si capisce più di tanto. Vorrei ricordare a tutti voi/noi, che in questi spazi, siamo ospiti anche se ci stiamo bene e ci sentiamo a casa nostra. Pertanto se tra ieri e oggi alcune regole sono cambiate non vedo perchè dobbiamo prendercela tanto.   
Marcello, non credo che qualcuno abbia preso questi provvedimenti per far dispetto a te. 
Py |
 |
|
|
orazio
Junior +

Rovigo - RO
Italy
Il mio Garage 350 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 07 lug 2008 : 13:14:32
|
Citazione:
Per cui, a mio parere, se non vogliamo rendere questa discussione una pagliacciata, diciamo semplicemente che su questo tipo di vendite sarebbe meglio trattare esclusivamente in privato. Semplice, o no? Anche perchè, i delinquenti veri, non sono quelli che vendono i documenti "ad uso collezzionistico".... Saluti Marcello
Hai ragione Marcello, come avrai visto il blocco alle inserzioni di vendita di targhe e libretti è stata successiva al furto di una preziosa vespa. La segnalazione è stata fatta a tutti i club sul territorio nazionale e sul web. Si tratta di provare ad evitare che scooterdepoca diventi un potenziale strumento di aiuto per "ripulire" mezzi oggetto di furto. Nell'interesse di tutti noi. Niente di più. ciao |
 |
|
|
marameo
Junior +

Pietrasanta - LU
Italy
Il mio Garage 390 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 07 lug 2008 : 14:06:00
|
Da questo punto di vista la cosa non l'avevo pensata, in effeti hai ragione orazio ma si spera che tra i membri del forum questo tipo di operazioni non ci siano, allora dico meglio un documento in mano ad un vero appassionato ed amatore del forum di cui mi fido che chi sa a quale commerciate imbroglione in giro ... mi sento + sicuro se girano tra di noi.
RALLY 200 & DL 200 |
 |
|
Discussione  |
|