Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Mercatino
 Mercatino
 vendesi visuraXXXXXXX
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

mariopompiere
Junior

Chieti - CH
Italy

69 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 lug 2008 :  09:55:10  Mostra Profilo
DISCUSSIONE CENSURATA, in osservanza delle nuove regole del forum sul divieto di vendere documenti.

A poco vale che scriviate per uso collezionistico.

Non ho visto nessuno appendere i documenti in camera

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5321 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 lug 2008 :  10:17:24  Mostra Profilo
Purtroppo senza il suo telaio non serve a niente!!!
Discussione da cancellare.

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

mariopompiere
Junior

Chieti - CH
Italy

69 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 lug 2008 :  11:54:19  Mostra Profilo
nessun problema ritiro la discussione.grazie lo stesso..

scardino mario

mariopompiere
Junior

Chieti - CH
Italy

69 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 lug 2008 :  12:13:53  Mostra Profilo
ciao ,sicuramente hai perfettamente ragione ,ma osservando il sito sono diversi che vendono documenti .saluti mario..

scardino mario

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5321 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 lug 2008 :  13:56:23  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da mariopompiere

ciao ,sicuramente hai perfettamente ragione ,ma osservando il sito sono diversi che vendono documenti .saluti mario..

scardino mario

Gli Admin stanno facendo un lavoro di pulizia, hanno appena iniziato e nel giro di pochi giorni non ci saranno più inserzioni del genere.
Bisogna disincentivare senza nascondersi dietro un dito, l'importante è che certe cose non circolino sul sito, poi privatamente o con messaggi ognuno può fare quello che vuole, ovviamente essendo conscio del rischio che corre.

Bicius

mariopompiere
Junior

Chieti - CH
Italy

69 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 lug 2008 :  15:57:10  Mostra Profilo
hai perfettamente raggione ,mi scuso ,ma non pensavo che fossero cosi dannosi .anche perchè ho visto personalmente persone che collezionano questo genere di cose.non avevo nessuna intenzione di venderli per diverso scopo ma non per aggrapparmi sui specchi .anche perchè il mio nome è cognome sono reali sul sito sarei veramete un pirla.

scardino mario

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 lug 2008 :  18:33:49  Mostra Profilo
Tranquillo. nessun problema.

Poi, a dire il vero anche io conosco qualcuno che colleziona realmente documenti...

ci sei a dueville?

certe cose non si possano fare. Salvo con l'ausilio di una chiave sghemba.

mariopompiere
Junior

Chieti - CH
Italy

69 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 lug 2008 :  21:26:51  Mostra Profilo
certo io abito a vicenza da molti anni pero sono nativo di chieti(abruzzo).ho la passione per tutto cio che sia d'epoca.lambretta ,vespa fiat 500 ,topolino.purtroppo e da poco che sono iscritto a questo sito e per lavoro non sono mai riuscito a scambiare 2 parole .grazie mario.

scardino mario

fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

1936 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 lug 2008 :  21:41:03  Mostra Profilo
Un caro amico di Firenze avrà a dir poco 1000 targhe alcune con libretti altre senza, di moto, auto, autocarri. Le targe sono appese al muro del salotto protette da un vetro, messe "in soasa"(in bella vista)e poste in rilevanza da alcuni faretti. NON LE VENDERA' MAI!!!!
Dunque la collezzione esiste è la mente umana che è....diabolica.

Propongo, per lo stesso motivo, di censurare tutti i consigli che si danno sul come elaborare i motori o utilizzare carter di 125 e cuore di 200. Va contro legge, amorale, pericoloso per se e per gli altri, figuriamoci se poi capitasse l'irreparabile.....
Oppure si elaborano motori........ a scopo collezzionistico?!?!?!?

miki

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5321 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 lug 2008 :  22:37:09  Mostra Profilo
Ciao Miki,
in effetti il tuo ragionamento non fa una grinza, se vogliamo moralizzare il forum dovremmo mettere molte, forse troppe limitazioni.
Dal mio punto di vista la vendita di libretti, targhe e documenti di scooter d'epoca messi su un sito di scooter d'epoca fa solo venire voglia a tanti di fare i furbi.
Se invece i documenti a scopo collezionistico si vendono su siti ad hoc dove si vendono e si scambiano documenti a scopo collezionistico, è tutta un'altra cosa: per un motore elaborato c'è la multa, per la falsificazione di documenti c'è qualcosa di più di una semplice tirata di orecchie.

Bicius

mariopompiere
Junior

Chieti - CH
Italy

69 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 lug 2008 :  23:32:00  Mostra Profilo
egregio signor bicius ,forse ci stiamo allargando un po di troppo personalmente credo di ever chiesto scusa .io nell'inserzione ho scritto solo a scopo amatoriale e ripeto solo a scopo amatoriale ,non per essere falsificati ho fatto diverso uso.cmq per il mezzo elaborato non c'è solo la multa ma anche la confisca del mezzo .cordiali saluti .

scardino mario

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3269 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 lug 2008 :  00:15:22  Mostra Profilo
alt, si può elaborare per circuito o per zone private...non si contravviene a nulla se si elabora un mezzo, il tutto sorge se con quel mezzo si circola regolarmente.
Anche io sono a favore solo dei documenti corredati da rispettivo telaio.

marameo
Junior +

Pietrasanta - LU
Italy

Il mio Garage

390 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 lug 2008 :  00:37:25  Mostra Profilo
io penso che si possa far quello che si vuole nel rispetto degli altri, senza nuocere a nessuno e non approfittandosi troppo delle leggi che a volte son un po' lontane e disinteressate a certe cause., poi chi sgarra si assuma le proprie responsabilità siam tutti grandi e vaccinati, è vero che è illegale contraffare un mezzo, ma la cosa non nuoce a nessuno e a me se qualcuno lo fa a regola d'arte e per poi tenerselo x se non mene frega niente, preferisco sapere che in giro c'è un bel mezzo che circola e che viene goduto e amato da qualcuno, che sapere che c'è un bel mezzo che è finito in discarica xchè le leggi eran tanto castranti a riguardo da non farlo rimmettere in strada. So che il mio giudizio sarà impopolare ma è ciò che penso, e una volta lo stavo pure per fare poi cambiai idea seguendo i vostri consigli sul forum, ad oggi ne sono felice e vi ringrazio perchè poi trovai il mezzo da me ambito ed in regola, ma se non lo avessi trovato chi lo sa..... forse non sono un fuorilegge solo x un colpo di fortuna.

RALLY 200 & DL 200

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 lug 2008 :  01:14:02  Mostra Profilo
Mi permetto di fare chiarezza, rispetto ai messaggi postati.

Ad ora in questo sito non è permessa la compravvendita di documenti.
se da domani admin deciderà di non permettere neppure le discusssioni sulle elaborazioni dei motori, agiremo di conseguenza.

certe cose non si possano fare. Salvo con l'ausilio di una chiave sghemba.

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 lug 2008 :  08:19:35  Mostra Profilo
Dico anche la mia:
Un conto è il discorso documenti e un conto è il discorso elaborazioni.
Non dimentichiamoci che libretto e targa di un mezzo, sono di proprietà dello Stato Italiano che li concede in uso gratuito all'utilizzatore, pertanto venderli senza il telaio(mezzo) è del tutto illecito .
Elaborazioni: è vietato elaborare un mezzo, come è vietato vendere coltelli serramanico.
Purtroppo tutti li vendono.
Il problema è il solito..... legge poco chiara????

Py

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 lug 2008 :  08:52:18  Mostra Profilo
E poi si può benissimo elaborare per correre in pista no!

fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

1936 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 lug 2008 :  09:10:49  Mostra Profilo
Ciao Zambe, la tua risposta sa di politico, è la motivazione e il come si è arrivati alla censura, che a mio avviso è discutibile, poi la parola usata.."moralizzare il forum".... a mio avviso stride per altre cose che si dovrebbero censurare, poi bisognerebbe vedere anche da che pulpito vien .....
A uno fregano la vespa, un'altro dice che con un punzone si fa tutto un terzo dice togliamo tutto.... bah!!
Dico che a me sta benissimo, non mi cambia nulla, ma alla Stracca qualcuno mi ha chiesto delucidazioni sull'uguaglianza di un telaio rispetto ad un altro di cilindrata inferiore.......collezzionava telai!?!?!

Buon senso ci vuole

ciao miki

Vedi Zambe che alla Mi-Ta l'anno prossimo ci dobbiamo andare anche noi, si deve fare una diretta!

tagliaerbe
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

703 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 07 lug 2008 :  11:04:56  Mostra Profilo
Quoto Michele al 100%.
Anche perchè diversi documenti "ad uso collezzionistico" sono ora nel bauletto delle lambrette di alcuni "moralizzatori".
E lo dico perchè so per certo da dove sono venuti (il sottoscritto) e con altrettanta certezza dove sono finiti.
Per cui, a mio parere, se non vogliamo rendere questa discussione una pagliacciata, diciamo semplicemente che su questo tipo di vendite sarebbe meglio trattare esclusivamente in privato.
Semplice, o no?
Anche perchè, i delinquenti veri, non sono quelli che vendono i documenti "ad uso collezzionistico"....
Saluti Marcello

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 lug 2008 :  11:24:32  Mostra Profilo
Evidentemente mi sfugge qualcosa, oppure qualche dettaglio dei primi post è stato tolto e non si capisce più di tanto.
Vorrei ricordare a tutti voi/noi, che in questi spazi, siamo ospiti anche se ci stiamo bene e ci sentiamo a casa nostra.
Pertanto se tra ieri e oggi alcune regole sono cambiate non vedo perchè dobbiamo prendercela tanto.

Marcello, non credo che qualcuno abbia preso questi provvedimenti per far dispetto a te.

Py

orazio
Junior +

Rovigo - RO
Italy

Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 lug 2008 :  13:14:32  Mostra Profilo
Citazione:

Per cui, a mio parere, se non vogliamo rendere questa discussione una pagliacciata, diciamo semplicemente che su questo tipo di vendite sarebbe meglio trattare esclusivamente in privato.
Semplice, o no?
Anche perchè, i delinquenti veri, non sono quelli che vendono i documenti "ad uso collezzionistico"....
Saluti Marcello

Hai ragione Marcello, come avrai visto il blocco alle inserzioni di vendita di targhe e libretti è stata successiva al furto di una preziosa vespa. La segnalazione è stata fatta a tutti i club sul territorio nazionale e sul web.

Si tratta di provare ad evitare che scooterdepoca diventi un potenziale strumento di aiuto per "ripulire" mezzi oggetto di furto. Nell'interesse di tutti noi. Niente di più. ciao

marameo
Junior +

Pietrasanta - LU
Italy

Il mio Garage

390 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 lug 2008 :  14:06:00  Mostra Profilo
Da questo punto di vista la cosa non l'avevo pensata, in effeti hai ragione orazio ma si spera che tra i membri del forum questo tipo di operazioni non ci siano, allora dico meglio un documento in mano ad un vero appassionato ed amatore del forum di cui mi fido che chi sa a quale commerciate imbroglione in giro ... mi sento + sicuro se girano tra di noi.

RALLY 200 & DL 200
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,7 secondi. Snitz Forums 2000