eila ragazzi.. ormai sono troppo preso dalla lambra.. ho un Dl con mugello 186, Koso 28, varitronic, zirri revers, e rapportatura originale.. sia nel cambio che pignone che campana..
oggi sono andato a fare un raduno.. 90km con 6 litri di miscela.. infatti domani ordino il serbatoio da 16 litri perche se no non posso andare avanti cosi.. il tutto viaggiando a circa 80km/h.. poco prima che entri la coppia.. a velocità massima ci siamo eccome.. però i giri sono tantini e volevo allungare le marce..in modo da scaldare il meno possibile.. ma non so quanto possa cambiare con i vari pignoni.. avevo pendato di cambiare il pignone e mettere quello da 17.. potrebbe andare..? quanto potrei guadagnare con i rispettivi pignone da 16,17,18??
ciao ragazzi!! io con li125 cambio special 125 rapportato 17 x 47 con campana frizione alleggerita, mugello 186, phbl24 faccio all'incirca 110 115 kmh con consumi accettabili (120km)... il tuo cambio è uguale al mio (15 x 46). sicuramente montando un pignone di 17 allungheresti la rapportatura finale permettendo al tuo motore di guadagnare in velocità max con un "passo raduno" di tutto rispetto... se poi vuoi esagerare procurati anche un cambio completo li150...
Proudly made in the heart of Italy - Green Onions S.C.
quando avevo il mug, avevo nel cambio originale (che è come il tuo) la campana 47 denti e il pignone da 18. così si ha giusto giusto il cambio del dl 200... secondo me và benone... poi...