Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Fungo marmitta SX
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nutmeg
Nuovo

Roma - RM
Italy

44 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 lug 2008 :  12:20:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Chiedo cortesemente aiuto per il restauro di una marmitta di serie della SX150 che sento piuttosto pienotta. Vorrei procedere a ripulirla e con l'occasione forare o togliere il fungo.
Qualcuno può precisare in che punto della marmitta si trova?

Poi, rimontando questa marmitta svuotata, sarà opportuno aumentare di qualche punto anche il getto del max nel carburatore?
Grazie
Nutmeg

manu.magro
Junior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 lug 2008 :  12:52:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
comprane una di nuova.....

Sai cos'è l'isola di Wight è per noi l'isola di chi ha negli occhi il blu della gioventù di chi canta hippy hippy hippypyyyyyyyyyy
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 lug 2008 :  12:54:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Romano....!
Il fungo si trova subito dentro l'innesto del tubo che viene dal cilindro (all'interno della marmitta).
Potresti toglierlo con una saldatrice.

Per i getti.... ti consiglio comunque di provare a montare una candela nuova e a vedere come si colora.
Deve diventare un bel color nocciola.

Py

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 lug 2008 :  12:56:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In effetti il consiglio di Manu, che mi ha anticipato di pochi secondi...., non è del tutto sbagliato.

Py

nicola125li
Junior ++

Padova - PD
Italy

Il mio Garage

693 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 lug 2008 :  13:20:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se devi tirare avanti per un po e vuoi togliere il fungo....gli fai una tisana di soda c. e acqua bollente....intanto puoi tirare avanti per un po'

fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 lug 2008 :  13:40:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il consiglio di manu.magro è il più intelligente e corretto.
Forare il fungo della marmitta è vietato dalla legge e si può incorrere in pesanti sanzioni utilizzandola per la normale circolazione stradale.
Tale metodica dunque, della foratura del fungo, può trovare il suo impiego solo ed esclusivamente in pista.

Ciao, miki

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 lug 2008 :  13:41:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il fungo puoi anche olo trapanarlo con una punta da 9 o più. Senza diventare matte pratichi 3-4 o 5 fori (a seconda dei gusti personali) nel fungo e il gioco è fatto.Poi ti consiglio anche di fare un lavaggio come dice Nicola oppure tagliarla aprirla,eliminare una delle paratie interne di separazione e richiudere,ma in questo caso occorre più tempo e ovviamente un bravo saldatore.

-SX 200-

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 lug 2008 :  14:00:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Nutmeg
sulla marmitta della mia 125 special ho tagliato il fondo della marmitta, l'ho pulita e ho tolto il fungo, dopodichè una bella saldata e una bella verniciata con l'alluminio alte temperature e non si vede piu' niente, anche perchè il taglio l'ho fatto sotto.
ti allego alcune foto.
Il fungo è solamente puntato, è sufficiente utilizzare uno scalpello piccolo .

Allegato: PA150128a.jpg
91,1 KB

Allegato: PA150130a.jpg
99,98 KB

Allegato: PA260149a.jpg
58,04 KB

Allegato: PA260146a.jpg
53,88 KB

ciao e buon lavoro

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

nutmeg
Nuovo

Roma - RM
Italy

44 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 lug 2008 :  16:38:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Chiarissimo, grazie a tutti x i numerosi consigli pratici ed..etico- normativi.

PS: Comunque, per un sano principio autarchico, qui non si butta via niente!!

nicola125li
Junior ++

Padova - PD
Italy

Il mio Garage

693 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 lug 2008 :  17:45:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quoto fralor,io hotolto il fungo e come rumore non ce problema....chi vuoi che se accorga

nicola125li
Junior ++

Padova - PD
Italy

Il mio Garage

693 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 lug 2008 :  17:48:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
altra domandona:ho visto che lupin ha praticato la"FINESTRA"nella parte inferiore....e'lo stasso farla nella superiore?

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 lug 2008 :  18:09:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nella parte superiore, una volta montata la marma, si vede la saldatura, mentre nella parte inferiore non si vede niente, comunque a livello di intervento non dovrebbe cambiare niente
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 lug 2008 :  18:42:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fralor1966

Forare il fungo della marmitta è vietato dalla legge e si può incorrere in pesanti sanzioni utilizzandola per la normale circolazione stradale.
Tale metodica dunque, della foratura del fungo, può trovare il suo impiego solo ed esclusivamente in pista.

Ciao, miki

Ragazzi, è giusto ricordare certe cose..... ma insomma!
Ma stiamo scherzando???

Py

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 lug 2008 :  20:05:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma perchè le tagliate?? Non si fa prima a bruciarle per pulirle??
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000