Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 Il motorino di mio figlio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

2052 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 lug 2008 :  12:53:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mio figlio ha solo 12 anni, ma cosa c'è di male a farlo crescere a pane e motori?
Da un paio di mesi gli ho comprato un motorino, un Atala Green, un po' vecchiotto (1992) ma funzionante, con il quale sta consumando litri e litri di miscela facendo su e giù nella stradella privata (chiusa al traffico) che c'è di fronte casa.
Ebbene, nella carrozzeria di questo ciclomotore sono presenti numerose parti di plastica che sono ormai opache per gli anni. qualcuno sa come ravvivarle?
Lo so, la "plastica" non è il vostro forte, ma sono sicuro che qualcuno sa come fare.......

Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
fotoalbum.alice/foto_di_piero/

Luud
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1744 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 lug 2008 :  12:59:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova col polish o con qualche prodotto più specifico che trovi dai carrozzieri..

Cerco carburatore da 30, MP gradito...=)
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 lug 2008 :  14:27:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La plastica viene bella lucida anche se ci passi un panno imbevuto di olio o gasolio, non dura moltissimo pero' l'effetto è notevole e sopratutto non costa niente!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

bukkyman
Junior ++

Portici - NA
Italy

Il mio Garage

808 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 lug 2008 :  14:46:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prova con il trasparente lucido in bomboletta.riprende tutto e sembra nuovo.ciao,maurizio.

bukkyman
s127.photobucket/albums/p140/bukkyman/

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 lug 2008 :  15:10:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
l' ideale è il silicone spray, spesso venduto come lubrificante e in misura meno concentrato come lucidacruscotti.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

2052 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 lug 2008 :  15:26:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
[i]
Lo so, la "plastica" non è il vostro forte, ma sono sicuro che qualcuno sa come fare.......

Ne ero certo, qualcuno doveva esserci già passato.
Farò qualche prova e vi farò sapere.
Grazie.

Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
fotoalbum.alice/foto_di_piero/

hdaccadi
Junior ++

Sacile - PN
Italy

Il mio Garage

581 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 lug 2008 :  21:16:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lupin III

La plastica viene bella lucida anche se ci passi un panno imbevuto di olio o gasolio, non dura moltissimo pero' l'effetto è notevole e sopratutto non costa niente!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

:-)

Lambretta: giocattoli preziosi per adulti esigenti.
El giamba: meio 'na Lambretta de ieri che 'n frulatòr de domàn.

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 lug 2008 :  08:26:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto 125m, il silicone spray, che si acquista in una ferramenta ben fornita è un prodotto ottimo (serve di solito per impermeabilizzare tende e scarponi), lucida in modo eccezionale.
Io lo uso anche quando in inverno metto a riposo quasi tutti i miei mezzi, prima una bella pulita, e poi do un spruzzata leggera ai cerchi, alle parti metalliche, ai vari regolatori, alle cromature ecc...anche sui conservati sulla bulloneria....ma queste cose le sapranno già tutti.
Ciao

stray runner
Senior

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 lug 2008 :  14:25:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
i carrozzieri per far rinvenire il colore alle plastiche dei paraurti non verniciati usano un phon da carrozzeria, l'effetto è abbastanza duraturo e comunque dipende dallo stato di sbiadimento della plastica
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Snitz Forums 2000