Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Consigli acquisto vespa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Francis
Junior

Pisa - PI
Italy

70 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 lug 2008 :  16:45:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti!!!
Avrei bisogno del vostro aiuto..
Mi piacerebbe molto acquistare una vespa (50-125cc) e vorrei sapere da voi esperti quali sono le caratteristiche che devo ricercare per fare un buon acquisto. Cercando nelle aste on line ho paura di prendere delle fregature...
Grazie per l'aiuto!!
Ciao!!

fango
Senior

Cesena - FC
Italy

Il mio Garage

1249 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 lug 2008 :  19:15:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dipende cosa cerchi... cosi è fatica aiutarti nella scelta... 50 o 125?? su quale cifra vuoi stare??
Torna all'inizio della Pagina

Francis
Junior

Pisa - PI
Italy

70 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 lug 2008 :  19:45:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao!
Scusa sono stato un po' generico....
Ho a disposizione circa 1000 euro ma per quanto riguarda la scelta fra 50 o 125 è indifferente. Accetto volentieri consigli su quale cilindrata prendere!
Grazie!!

bubino-74
Junior +

Parma - PR
Italy

Il mio Garage

141 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 lug 2008 :  19:55:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
MOLTO IMPORTANTE:assicurati che abbia i documenti, possibilmente ancora immatricolata, oppure radiata d'ufficio! se trovi un mezzo demolito io ti sconsiglio vivamente di acquistarlo...

diffida di chi scrive: DALLA VISURA RISULA DEMOLITA MA DI FACILE REIMMATRICOLAZIONE TRAMITE F.M.I. OPPURE A.S.I.

se acquisti un 50tino ti risparmi 200 / 250 € del passaggio di proprieta' e se trovi un 50 N prima serie (sportellino piccolo )spendi bene i tuoi soldi...

in ogni caso se compri vespe o lambrette i soldi non sono mai buttati via

saluti Uberto

fango
Senior

Cesena - FC
Italy

Il mio Garage

1249 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 lug 2008 :  21:15:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
punterei piu su una 125 io sinceramente...importante i documenti per prima cosa come ha già detto bubino sopra.. poi vedi te.. i prezzi sono lievitati eccessivamente oggi, però se ti arrangi un pò puoi trovare qualcosa da sistemare a prezzi accettabili. nella sezione mercatino hai gia buttato un occhio??

pcalo
Senior

Gubbio - PG
Italy

Il mio Garage

1033 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 lug 2008 :  12:47:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se devi usarla,scegli una cilindrata maggiore di 50,cosi' puoi viaggiare anche in due ed e' sicuramente piu' performante.
Comunque la cosa fondamentale sono i documenti qualunque mezzo tu scelga.
Ciao

paolo calo'

fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 lug 2008 :  15:10:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se hai a disposizione 1000 euro credo che potresti prenderti un bel 50ino.
Se viaggi in 2 obbligatorio un 125, se con doc in regola 1000 euro a me sembrano pochetti di questi giorni se ci fai entrare anche il passaggio.
Se acquisti senza doc allora hai una scelta maggiore ma hai l'incognita documenti.

miki

Ps: ci sarebbe da scrivere un trattato con una domanda simile!!

marameo
Junior +

Pietrasanta - LU
Italy

Il mio Garage

390 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 27 lug 2008 :  15:21:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao vedo che sei di pisa, rivolgiti anche tramite telefono al vespa o lambretta club di pisa, vedrai che loro sanno dirti dove trovare qualcosa, o darti i contatti di gente del mestiere nella zona ciao.

RALLY 200 & DL 200

supermaggio82
Junior ++

Pavia - PV
Italy

685 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 lug 2008 :  15:25:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se non hai particolari richieste con 1000 euri si compra una special 50 (meglio se 4 marce) RESTAURATA, riverniciata, insomma in ordine. Devi assolutamente informarti su come è stata verniciata e controllare che la verniciatura sia fatta bene nella parte terminale delle pedane, sotto la pedana, sotto il manubrio e nei punti critici. Altra cosa da chiedere e controllare, difetto di molte vespe, è se trafila la classica goccia d'olio dal carter. Se il motore è stato fatto con cura e criterio non dovrebbe trafilare. Poi ovviamente provala su strada, controlla l'innesto delle marce e la fluidita di marcia. Controlla anche che la ruota posteriore sia ben in asse, se cosi non fosse vanno cambiati i silent block (ossia i supporti di gomma dove si aggancia il motore. Altro non mi viene in mente...

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 lug 2008 :  15:47:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti hanno già risposto bene gli amici del forum. Ricordati che se vuoi viaggiare 2 con più sicurezza e meno fatica, vai su un 125 o +. Se il mezzo trasporterà solo te, allora con un bel 50ino con una piccola elaborazione a 75cc ti porterà dove vuoi con un costo totale inferiore.
Buona ricerca!

greco
Junior ++

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

752 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 lug 2008 :  16:02:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao,FRANCIS sia se compri una 50 ho 125 controlla subito il numero di telaio che sia ben leggibile è corrisponde al libretto, poi controlla bene le pedane,nel senso che non siano marce.visto che la vespa soffre di corrosione nella zona centrale.percio se acquisti un mezzo restaurato verifica che il restauro sia stato fatto decentemente;attenzione lo stucco fa miracoli saluti angelo

Francis
Junior

Pisa - PI
Italy

70 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 lug 2008 :  16:17:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao!!
Prima di tutto buona domenica!!
Grazie per i preziosi consigli che finora mi avete dato!!
Se dovessi scegliere per una vespa 125 su che modello mi consigliate di puntare?
Grazie!!

supermaggio82
Junior ++

Pavia - PV
Italy

685 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 lug 2008 :  18:19:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se hai a disposizione 1000 euro per una vespa "finita", ti conviene stare sul 50 ed eventualmente "svegliarlo" un po. Con 1000 euro difficilmente compri una 125 già restaurata e riverniciata....i prezzi che girano sulle 125 sono alti.

Francis
Junior

Pisa - PI
Italy

70 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 lug 2008 :  18:53:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alla fine avendo a disposizione circa 1000 euro penso di puntare su una vespa 50. Però che modello mi consigliate?

fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 lug 2008 :  19:02:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Più vecchia è meglio è (50 N), ma okkio al libretto che sia il suo.

ciao miki

fango
Senior

Cesena - FC
Italy

Il mio Garage

1249 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 lug 2008 :  20:46:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si trovano anche special a 1000 euri finite e messe bene..però vedi te dopo quello che devi fare.. con un 50 sei sempre un po piu legato nel senso che non si va in 2 ed è un po ferma se la cilindrata è originale... un 125 come la primavera ad esempio sarebbe meglio,ma con 1000 euro con i prezzi che corrono....sarà una gara dura. io ti consiglio la special 4 marce...

Francis
Junior

Pisa - PI
Italy

70 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 lug 2008 :  21:24:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Una 125 primavera su che prezzi va? Qual'è il prezzo giusto da spendere per quel tipo di vespa?

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6410 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 lug 2008 :  19:20:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I colpi di fortuna possono sempre succedere, ma le primavera e le ET3 viaggiano ormai sui 3000 euro! Io ti consiglio di cercare un PX125E ante 1988, e magari riesci a pagarti anche il passaggio di proprietà coi 1000 euro.

Ciao, Gino
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Snitz Forums 2000