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 le luci non acendono piu
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lambrettista _doc
Junior ++


Aci Catena - CT
Italy


Il mio Garage

557 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 lug 2008 :  12:12:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve ragazzi ieri o avuta un problema con la mia li 2 serie ,le luci mentre erano accese di colpo non anno piu funzionato e rimasta accesa solo la lampadina del contachilometri,da premettere che limpianto elettrco ,il gruppo faro ,e il commutatore luci sono nuovi .da dove potrebbe scaturire il problema?vi ringrazio anticipatamente

battiato michele

poldo90
Senior


Negrar - VR
Italy


Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 lug 2008 :  13:00:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prova a controllare i fili provenienti dal motore, poi smonta il foro e controlla che tutti i fili siano attaccati!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
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lambrettista _doc
Junior ++


Aci Catena - CT
Italy


Il mio Garage

557 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 lug 2008 :  14:12:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma allora perche accende la lampadina del contachilometri?

battiato michele
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fralor1966
Senior


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 lug 2008 :  15:23:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A mio avviso riaccendi la lambretta e vedi quali luci non funzionano e quali funzionano ma anche la posizione del devio luci.
La tua domanda, a mio giudizio, è poco precisa e di conseguenza le risposte saranno vaghe.

ciao miki
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lambrettista _doc
Junior ++


Aci Catena - CT
Italy


Il mio Garage

557 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 lug 2008 :  00:35:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
oggi o provato e non funziona niente a parte il clacson o controllato i fili che partono dal magnete al regolatore e sono ok non capisco da dove viene il problema

battiato michele
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18313 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 lug 2008 :  09:16:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' un po' strano che improvvisamente avvenga questa anomalia.
Oppure sono intervenuti due guasti contemporaneamente.
Secondo me il faro anteriore è senza massa, e quello posteriore ha le lampadine bruciate.
Lo stop va?
Il fusibile dentro il regolatore l'hai verificato?

Ciao, Gigi.
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lambrettista _doc
Junior ++


Aci Catena - CT
Italy


Il mio Garage

557 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 ago 2008 :  15:08:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
avevi ragione avevo il faro sensa massa ,ora funziona tutto ma cosa puo essere che bruci sempre la lampadina di posizione'

battiato michele
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poldo90
Senior


Negrar - VR
Italy


Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 ago 2008 :  15:22:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Da quanti volt è la luce di posizione?

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
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lambrettista _doc
Junior ++


Aci Catena - CT
Italy


Il mio Garage

557 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 ago 2008 :  00:34:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la luce di posizione se non erro e da 5w

battiato michele
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fralor1966
Senior


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 ago 2008 :  09:11:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mettila da 3, da 5 metti quella dello stop.

ciao miki
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lambrettista _doc
Junior ++


Aci Catena - CT
Italy


Il mio Garage

557 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 ago 2008 :  14:05:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma quella da 3 che e piu piccola non tende a bruciarsi prima?

battiato michele
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18313 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 ago 2008 :  15:44:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me ha ragione Lambrettista doc.

Ciao, Gigi.
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RenPag
Junior +


Casarza Ligure - GE
Italy


149 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 ago 2008 :  17:58:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me l'unico modo per non far bruciare le lampadine piu' "deboli" e' quello di metterle da 12V.
La lampadina dello stop sulla mia 125 Special bruciava spesso perche' viene accesa quando tutte le altre sono spente e quindi "si cucca" tutta la corrente che la Lambretta produce.
L'ultima che ho smontato aveva adirittura il vetro fuso dal calore.
Se tieni sempre l'anabagliante acceso la corrente viene assorbita per la maggior parte dalla lampadina principale (25W) e le altre non bruciano. Se accendi solo le posizione (o lo stop a fari spenti) ai regimi piu' alti sei piu' a ricschio bruciatura. Sempre che il volano produca tanta corrente.
Ho visto parecchie Lambre conservate che avevano la lampadina dello stop da 12V, era un rimedio molto usato negli anni passati ! Fa meno luce ma non brucia mai !


Saluti e milagiri !

www rpw it
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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18313 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 ago 2008 :  19:11:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da RenPag

quando tutte le altre sono spente ... "si cucca" tutta la corrente che la Lambretta produce.



http://www.scooterhelp.com/electrics/wiring/Li150S.SX150.GP125.NoBatt.pdf

Secondo lo schema elettrico della Special, il classico impianto a 6 poli, la luce dello Stop ha in sclusiva un proprio circuito e propria bobina di alimentazione, quello del filo rosa che non condivide con nessun altro carico.

Non è possibile che allo stop arrivi tutta la corrente della Lambretta.
Anche se, secondo me, le bobine pur distinte si influenzano tra loro condividendo lo stesso flusso magnetico, ma non in modo così decisivo.

Tuttavia la bruciatura della luce dello Stop è frequente, ma non mi pare sugli impianti a 6 poli (originali e non modificati), bensì sul 4 poli.

Devo dire anche che fin d'ora pur avendone discusso spesso su questo forum, non ho avuto la possibilità di mettere materialmente mano su una Lambretta che accusasse questo fastidioso problema, pertanto la mia esprienza è puramente teorica non supportata dalla pratica.

Anche se sospetto altre cause, che per motivo sopra esposto non ho verificato, se montando la lampadina da 12 non si brucia più ben venga la soluzione.

Ciao, Gigi.
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RenPag
Junior +


Casarza Ligure - GE
Italy


149 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 ago 2008 :  19:56:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono d'accordo con te, non dovrebbe esserci iterazione tra le luci e lo stop, pero' a Lambretta montata e finita ho scoperto che, sia col motore al minimo che con il motore a medio regime, la luce dello stop si abbassa sensibilmente se accendo i fari (abbagliante o anabagliante).
L'impianto elettrico l'ho comperato "a scatola chiusa" da Tessera specificando numero di poli e versione della Lambretta.... presuppongo che sia corretto ma a dire il vero non ho mai battuto i fili col tester per verificarne la corripondenza con lo schema elettrico. (forse avrei fatto meglio a controllare)


Saluti e milagiri !

www rpw it
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18313 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 ago 2008 :  22:13:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In effetti c'è una buona percentuale fra i casi discussi in cui agli impianti erano stati sostituzione i cablaggi.

Ciao, Gigi.
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lambrettista _doc
Junior ++


Aci Catena - CT
Italy


Il mio Garage

557 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 ago 2008 :  00:47:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
IO MONTO IL MAGNETE DELLA3 SERIE MENTRE LA LAMBRETTA E 2 SERIE

battiato michele
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