Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 RESTAURO VNA
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

jamesnem
Nuovo

Frosinone -
Italy

26 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 ago 2008 :  13:28:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
DEVO RIVERNICIARE TUTTA LA VNA1T DEL 57 SAPETE DARMI UN CONSIGLIO? A CHI POSSO RIVOLGERMI? QUALCUNO ONESTO INSOMMA CHE NO SMS MODE T AMMAZZA CON I PREZZI!

poldo90
Senior

Negrar - VR
Italy

Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 ago 2008 :  13:37:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prima smontala falla sabbiare, e poi trovati un buon carozziere che te la vernici!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
Torna all'inizio della Pagina

jamesnem
Nuovo

Frosinone -
Italy

26 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 ago 2008 :  14:00:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie! devo fare attenzione a qualcosa in particolare quando la smonterò???
la sabbiatura che costi ha più o meno?

Flavio
Junior ++

Ascoli Piceno - AP
Italy

Il mio Garage

659 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 ago 2008 :  14:10:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io la sto rimontando proprio in questi gg .. se avrai problemi chiedi pure!
L'unica cosa che ti consiglio nello smontaggio è tramutarti in un fotoreporter accanito. Fotografare ogni piccola parte, AL MANUBRIO,da dove entrano e da dove escono i fili, foto alle guaine, a tutti i morsetti, alle viti..a tutti i piccoli particolari. Sotto alla sella, all'asta dell'aria, agli aggangi del carburatore etc etc...insomma a tutte la parti.NO SMS MODE a quelle nascoste. E ricordati..meglio fare una foto in piùNO SMS MODE banale che farne una in meno e non ricordarti poi come andava montato un pezzo. Io ne ho fatta qualcuna in meno e sto avendo problemini..risolvibili ma sempre problemini che fanno perdere tempo.

Cmq dalle mie parti la sabbiatura costa sui 100/150euro..

IN BOCCA AL LUPO E BUON DIVERTIMENTO!

poldo90
Senior

Negrar - VR
Italy

Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 ago 2008 :  14:39:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fai una bella cosa, armati di una buona macchina dicitale e fai un sacco di foto, soprattutto su alcuni particolari che fai fatica a ricordarti dove vanno messi.
Comunque io per la mia ho speso in tutto circa 1800 euro, ora però devo rifarle i documenti quindi ne spenderò altri. La mia vespa l'ho fatta fare dal mio carrozziere personale. Io sono di negar (verona). Per la sabbiatura spenderai circa 130- 200 euro. Io ke la sono grattata da solo, dipende tutto da quanto tempo hai!

jamesnem
Nuovo

Frosinone -
Italy

26 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 ago 2008 :  18:11:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grattarla ???? in che modo? carta vetrata?

poldo90
Senior

Negrar - VR
Italy

Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 ago 2008 :  19:15:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
flesibile, con la spazzola con le punte d'acciaio!! Oppure con la carta vetrata ma NO SMS MODE a mano a macchinetta! Se no la porti a sabbiare!

Bisi
Junior ++

Ala - TN
Italy

Il mio Garage

954 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 ago 2008 :  01:27:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Visto che la devi rifare ti consiglio di non badare a quelle 150 euro in piu che andrai a spendere e la farei sabbiare. Meno fatica,meno polvere da respirare e soprattutto lavoro decisamente migliore,con le spazzole non arriverai mai laddove arriva la sabbiatrice specialmente nei punti dove la ruggine inizia ad intaccare il metallo.L'importante è che dopo averla sabbiata venga portata al piu presto dal carrozziere...

poldo90
Senior

Negrar - VR
Italy

Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 ago 2008 :  13:40:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
caro bidi,io la mai vespa l'ho grattata tutta a mano ed è venuto un lavoro fatto moltobene. Poi invece un mio amico l'ha fatta sabbiare, e dopo 3 -4 giorni dop la sabbuatura inizzia va già la ruggine superficiale, la mia no invece!!!!

Bisi
Junior ++

Ala - TN
Italy

Il mio Garage

954 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 ago 2008 :  15:07:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da poldo90

caro bidi,io la mai vespa l'ho grattata tutta a mano ed è venuto un lavoro fatto moltobene. Poi invece un mio amico l'ha fatta sabbiare, e dopo 3 -4 giorni dop la sabbuatura inizzia va già la ruggine superficiale, la mia no invece!!!!

Innanzitutto complimenti per il lavoro,e grazie mille per il "caro"
Non metto in dubbio che la tua sia venuta molto bene,in effetti se leggi quello che ho scritto non ho mica detto che grattarla vien fuori un lavoro di m...a,solo che a parer mio risparmieresti: fatica,ore (l'ho già fatto anch'io e di sicuro in un paio d'ore non ce la fai!) e un po di polvere in meno... Per il discorso ruggine ho consigliato di portarla al piu presto dal carrozziere visto che la sabbiatura rende il metallo piu poroso di uno grattato con spazzole e di conseguenza trattiene di più l'umidità favorendo la formazione di ruggine. Tutto qui,è solo un mio parere!

poldo90
Senior

Negrar - VR
Italy

Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 ago 2008 :  17:39:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si hai ragione, tutti devono dare il proprio parere!!!!!!!

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000