ciao ragazzi ho bisogno di un aiuto.... mi darete dell' incapace ma non riesco a togliere il blocco motore dal telaio della mia 125 c. cioè in particolare non riesco a capire come svitare il doppio bullone del blocco motore quello vicino all' attacco della marmitta. ho iniziato da pochi giorni un restauro totale e se qualcuno ha qualche dritta da darmi in merito alla mia lambretta beh gli sono grato... ciao raga
mhhhhh.......come ho bestemmiato quando ho tolto il blocco dalla mia lc!!!!!!!!!! ...però sai che non mi ricordo come ho fatto??!!!!!!...forse avevo tolto il cilindro???..mah! davvero non ricordo!
per togliere quello sopra devi togliere la pipa dell'alta tensione(filo candela )per poterlo sfilare ,quello sotto che sorregge il cavalletto esce senza togliere alcuna parte del motore,se sono bloccati scalda un po ' con il cannello fammi sapere sempre a disposizione
Via mail ti ho lasciato un mio recapito, quando vuoi chiamami. Sto facendo anch'io una C (tra l'altro se 82 è il tuo anno siamo anche coetanei) quindi possiamo scambiarci consigli ed opinioni.
ragazzi vi ringrazio per l' aiuto... alla fine il bullone era bloccato... scaldandolo un po e battendo leggermente con un punteruolo da un estremità all' altra è uscito con mia grande soddisfazione. grazie ancora