Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Gomme a fscia bianca o tutte nere?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 ago 2008 :  23:44:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, come saprete stò iniziando il montaggio della Li 125 3^ serie e devo acquistare i pneumatici. Dovrò iscriverla al Registro Storico in quanto radiata. Pensate che l'esaminatore possa fare storie se monto le gomme a fascia bianca o sarebbero meglio le nere? Se avete già avuto esperienze postitive o negative che siano.
Grazie a tutti

pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy

Il mio Garage

3535 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 ago 2008 :  00:16:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in origine erano nere...
le gomme a fascia bianca non hanno questa gran qualita'....

io sceglierei di sicuro nere

Torna all'inizio della Pagina

NotoriousBIG
Junior ++

Caserta - CE
Italy

Il mio Garage

695 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 ago 2008 :  00:47:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io sono per le nere
Bianche le odio

Le mie piccine fotoalbum.alice/notorious.b.i.g./

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18311 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 ago 2008 :  00:59:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A mio parere sul terza serie sono obrobriose le fascia bianca.
Può darsi che l'esaminatore abbia un'altro parere, dovresti sentire direttamente quello della tua zona a cui consegnerai o spedirai la richiesta.

Ciao, Gigi.

lambrettista
Senior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy

Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 ago 2008 :  07:32:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a mio parere nere ciao

lambrettista _doc
Junior ++

Aci Catena - CT
Italy

Il mio Garage

557 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 ago 2008 :  08:22:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
montale nere perche in origine erano cosi ,poi quelle bianche diventano marroni ,e in piu sono di pessima qualita

battiato michele

pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

2052 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 ago 2008 :  08:23:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se vuoi rispettare l'originalità devi metterle nere.

Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
fotoalbum.alice/foto_di_piero/

Bisi
Junior ++

Ala - TN
Italy

Il mio Garage

954 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 ago 2008 :  08:54:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nere,come dicono gia gli altri con la fascia bianca son di scarsa qualità e durano pochi km.

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4303 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 ago 2008 :  09:15:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao gigio, visto che devi iscriverla, per non aver problemi anch'io sono per le nere..dopo la scielta è solo tua... tenendo presente la serie della lambra: sulla serie DL e Special non le vedo molto ma sugli altri a me piacciono. Sul problema qualita' meglio spendere un po' di piu' per non avere sorprese.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 ago 2008 :  09:34:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
OK per le nere. Grazie a tutti.

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 ago 2008 :  12:16:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Gigio,
se per caso ti piacessero con la fascia bianca, dopo le foto per l'iscrizione al R.S., puoi comprare un barattolo da 1/2 Kg di vernice bianca per gommoni e dare di pennello! .
Ale

S'i fosse fuoco, arderei 'l mondo;
s'i fosse vento, lo tempestarei;
s'i fosse Vespa.....lo pungerei!

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 ago 2008 :  13:48:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nere!!!... Poi è questione di gusti....

-SX 200-

Bisi
Junior ++

Ala - TN
Italy

Il mio Garage

954 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 ago 2008 :  19:18:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Alessandro Pisacane

Ciao Gigio,
se per caso ti piacessero con la fascia bianca, dopo le foto per l'iscrizione al R.S., puoi comprare un barattolo da 1/2 Kg di vernice bianca per gommoni e dare di pennello! .
Ale

S'i fosse fuoco, arderei 'l mondo;
s'i fosse vento, lo tempestarei;
s'i fosse Vespa.....lo pungerei!

Se non hai la mano ferma per fare le righe dritte col pennello e non ti piace vedere le gomme tutte nere puoi acquistare solo le fasce bianche.Vanno appoggiate al pneumatico ed il cerchio le tiene ferme,io le ho prese qualche anno fa,costacchiano ma sono eterne!

poldo90
Senior

Negrar - VR
Italy

Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 ago 2008 :  19:52:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a me piace di più con la fasciabianca!!!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!

pcalo
Senior

Gubbio - PG
Italy

Il mio Garage

1033 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 ago 2008 :  20:59:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nere sia per l'originalita' che per la tenuta.
Ciao

paolo calo'

fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 ago 2008 :  22:53:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sul tuo modello, 125 LI 3 serie, monterei le nere senza pensarci.
In altri modelli le bianche danno un fascino retrò ineguagliabile.

Per la tenuta: viste le velocità dei veicoli dove verranno montate le gomme non vedo tanti problemi, se cerchi la performance perchè sei mugellizzato o altro allora.......altra cosa.

Se si sporcano: le gomme bianche andrebbero colorate appunto di bianco, viene venduto il colore apposito, per mantenerle inalterate nel tempo, basta poco.

Per la qualità: se prendi le continental fascia bianca sono di ottima qualità, hanno un'ottima tenuta e un discreto disegno.

Ciao miki

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 ago 2008 :  23:46:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti per le opinioni e le proprie esperienze. Penso che metterò le nere sulla 3^ serie che è 125cc anche come pistone.
Mentre ci siamo, che ne dite delle fascie bianche su una 2^ serie che ho in garage?
Ciao

pcalo
Senior

Gubbio - PG
Italy

Il mio Garage

1033 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 ago 2008 :  09:27:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Metti pure le fascia bianca,ma solo quelle suggerite di marca Continental,le altre sono ,a detta di tutti,scadenti.
Ciao

paolo calo'

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 ago 2008 :  10:31:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sul 2° già stanno meglio. Anch'io però ti consiglio di spendere qualche cosetta di più e prendere le Continental.SE fai strada sopratutto!
Le altre costano poco ma in poco tempo diventano OTTAGONALI e senti la differenza sia in frenata che in tenuta!

-SX 200-

bliz
Junior ++

Mira - VE
Italy

Il mio Garage

600 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 ago 2008 :  13:34:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io sulla ma Li 150 III serie le ho messe con la fascia bianca.

Si sporcano facilmente, sulla qualità per il momento mi trovo bene.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000