Scusate ma sto impazzendo..li ho ricomprati nuovi ma dopo vari tentativi e svariati imprecamenti ho rimesso su i vecchi arrugginiti dell'era paleontolica. NO SMS MODE ero arrivato al limite.. Qualcuno mi sa spiegare come si montano e come si piegano sti aggeggi? Grazie!
ps. preciso che è per la mia vna1t del 57. senza luce stop, solo posizione. Immagino siano supporti universali visto che c'è l'alloggiamentoNO SMS MODE per la seconda lampada (stop).
Faccio un intervento da profano(perchè ammetto che NO SMS MODE li ho mai visti e sulla roba da vespa non sono molto preparato...anzi sucate...son meno preparato che sulla roba da lambra).Cmqe vedo dalla foto ed intuisco che son i contatti per faro posteriore della luce da Vespa.A vederli così mi pare che NO SMS MODE ci sia nulla da piegare ma piuttosto da avvitare.Sembra che ci sia solo da calcolare la distanza a seconda del tipo e lunghezza delle lampade a siluro poi presumo ci sia da forare nella base che tu hai in dotazione (leggi FANALE) e avviatre il tutto facendo passare due viti (o bulloncini) negli occhielli ESTREMI che si notano ai lati.
Però ripeto è solo una considerazone che mi è venuta spontanea guardando le foto. La parola ai più esperti...
Se ricordo bene vanno fissati sotto gli stessi tiranti che bloccano il fanale alla carrozzeria. Comunque complimenti al fabbricante per l'ennesimo esempio di come si puo' costruire da cani qualsiasi cosa. remo
Cmqe vedo dalla foto ed intuisco che son i contatti per faro posteriore della luce da Vespa.A vederli così mi pare che NO SMS MODE ci sia nulla da piegare ma piuttosto da avvitare.Sembra che ci sia solo da calcolare la distanza a seconda del tipo e lunghezza delle lampade a siluro poi presumo ci sia da forare nella base che tu hai in dotazione (leggi FANALE) e avviatre il tutto facendo passare due viti (o bulloncini) negli occhielli ESTREMI che si notano ai lati.
Si Mego, la premessa è esatta. Questi "cosi" vanno avvitati alle due viti lunghe che fissano il fanale alla carrozzeria. Fin qui ci siamo..il problema è che quelle alette che vedete servono a tenere fermi i due vetrini del fanale, ossia vetrino rosso grande e quello piccolo trasparente. Una delle due va piegata..NO SMS MODE fisicamente così come le vedete non entrano nemmeno nel corpo del fanale..a meno che (come al solito..) sono ricambi universali e vanno adattati e raffilati.. Mi ricordo che il venditore mi disse che si dovevano piegare le alette..in effetti quel taglietto che c'è mi fa pensare che qualcosa si debba piegare.. Cmq per il resto è intuibile, ci sono i due alloggiamenti per le lampade a siluro (posizione e stop)..su questo non ci piove.
nessuno ha mai comprato questo ricambio?
_________________________________ "La Vespa che rubò il silenzio della Innocenti..."