Autore |
Discussione  |
|
pino80
Nuovo
Bari - Ba
Italy
41 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 21 ago 2008 : 12:53:25
|
Salve, cerco motore per vespa il cui telaio inizia con V15T ; il motore deve iniziare con V15M ; di pari passo vendo motore per vespa , tipo V21M , in condizioni più che buone.
Saluti Giuseppe |
|
spada
Junior

Taranto - TA
Italy
Il mio Garage 84 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 21 ago 2008 : 16:02:37
|
Ciao non lo cercare più perchè sul v15t non va il v15m ma il v21m che tu hai.Non funziona come per le vespa più giovani |
 |
|
NotoriousBIG
Junior ++

Caserta - CE
Italy
Il mio Garage 695 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 21 ago 2008 : 16:34:41
|
Dico un'eresia.... Ma non puoi far ribattere i numeri sul motore? non so se è illegale come per il numero di telaio... parere ai piu' esperti  |
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18311 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 21 ago 2008 : 16:37:47
|
Che sia sufficente farsi fare il certificato tecnico dalla Piaggio, li risulterebbe effettivamente il numero del motore montato in origine.
Ciao, Gigi. |
 |
|
NotoriousBIG
Junior ++

Caserta - CE
Italy
Il mio Garage 695 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 21 ago 2008 : 16:46:01
|
Da queste parole che scrive in altro post "Della vespa il cui n. di telaio inizia con V15T ed il n. motore con V21M , ho il certifiato di origine e la scheda tecnica rilascita dalla Piaggio." si evince che lo ha ma li risulta altro numero di motore quindi l'unica cosa da fare e trovare un motore con quella sigla oppure...... a mali estremi estremi rimedi 
il suo post http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=20388 |
 |
|
pino80
Nuovo
Bari - Ba
Italy
41 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 21 ago 2008 : 21:00:09
|
Salve, innanzitutto volevo ringraziarvi per le risposte. Si, sono sempre io che ho messo un altro posto nella rubbrica per avere aiuto sulla rei,,atricolazione. Sul certificato di origine e su quello delle caratteristiche tecniche che mi ha rilasciato la Piaggio, non si fa riferimento alla relazione tra n. telaio e n. motore. Rivolgendomi a Spada volevo chiderti se hai qualche documentazione da cui si evince che il motore originale sia quello della serie V21M che è poi quello che è montato, visto che in molti mi hanno proprio detto il contrario ovvero che l'originale deve essee il V15M. Ad ogni modo ho inviato una email alla Piaggio (sperando che mi rispondano) chiedendo se i due motori siano compatibili; quanto meno mi confermeranno quanto dice l'amico Spada. Vi terrò informati.
Grazie ancora a tutti. Ciao |
 |
|
spada
Junior

Taranto - TA
Italy
Il mio Garage 84 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 22 ago 2008 : 10:52:21
|
il certificato d'origine dovrebbe confermarti quanto dico, io ne ho avuto riscontro anche su modelli più vecchi del 1950. Sul libretto della mia v14 c'è di motore v20 (come sulla vespa) sulla mia v11 c'è un v19 (il libretto di questa però è stato rifatto...) Altre bacchetta del vespa club idem con patate. Per la bacchetta e la 51 non vale il discorso dei modelli successivi.Sigle motore e telaio non sono uguali.Non credo che abbiano cambiato motore alle mie e alle altre,anche perchè della mia v14 uniprò ho parlato abbondantemente con il proprietario,un tipo che non aveva cambiato nemmeno le gomme in 50 anni.. facciamo un sondaggio fra i possessori di vespa bacchetta..io sono pronto a mettere mano sul fuoco.. |
 |
|
collez
Senior

Treviso - TV
Italy
1501 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 24 set 2008 : 17:04:56
|
esatto! attenzione! stai vendendo il motore giusto! la mia V11 ha il motore V16M le ultime V1 aveevano motore V11M le V15 hanno V20M e V21M
ciao
COLLEZ |
 |
|
collez
Senior

Treviso - TV
Italy
1501 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 24 set 2008 : 17:19:30
|
le uniche bacchetta con motoree telaio aventi la stessa sigla sono le V1T
solo che, agli inizi del 1949, le rimanenze di telaio V1T vennero commercializzate con la nuova versione del motore: non più V1M (radiale quindi) ma come per i software, la versione 1.1 ovvero il V11M. Non ci sono sigle di motore intermedie
poi, verso marzo, i telai V11T (aevvano il meccaniscmo delle bacchetta diverso)venivao commercializzati con sigle di motore progressive..
bel mondo i bacchetta... eeeeh si
ciaooo
COLLEZ |
 |
|
|
Discussione  |
|