Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Mercatino
 Mercatino
 Cerco motore per vespa con telaio V15T .
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pino80
Nuovo


Bari - Ba
Italy


41 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 ago 2008 :  12:53:25  Mostra Profilo
Salve,
cerco motore per vespa il cui telaio inizia con V15T ; il motore deve iniziare con V15M ;
di pari passo vendo motore per vespa , tipo V21M , in condizioni più che buone.

Saluti
Giuseppe

spada
Junior


Taranto - TA
Italy


Il mio Garage

84 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 ago 2008 :  16:02:37  Mostra Profilo
Ciao non lo cercare più perchè sul v15t non va il v15m ma il v21m che tu hai.Non funziona come per le vespa più giovani
Torna all'inizio della Pagina

NotoriousBIG
Junior ++


Caserta - CE
Italy


Il mio Garage

695 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 ago 2008 :  16:34:41  Mostra Profilo
Dico un'eresia....
Ma non puoi far ribattere i numeri sul motore? non so se è illegale come per il numero di telaio... parere ai piu' esperti
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18311 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 ago 2008 :  16:37:47  Mostra Profilo
Che sia sufficente farsi fare il certificato tecnico dalla Piaggio, li risulterebbe effettivamente il numero del motore montato in origine.

Ciao, Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

NotoriousBIG
Junior ++


Caserta - CE
Italy


Il mio Garage

695 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 ago 2008 :  16:46:01  Mostra Profilo
Da queste parole che scrive in altro post "Della vespa il cui n. di telaio inizia con V15T ed il n. motore con V21M , ho il certifiato di origine e la scheda tecnica rilascita dalla Piaggio." si evince che lo ha ma li risulta altro numero di motore quindi l'unica cosa da fare e trovare un motore con quella sigla oppure...... a mali estremi estremi rimedi

il suo post http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=20388
Torna all'inizio della Pagina

pino80
Nuovo


Bari - Ba
Italy


41 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 ago 2008 :  21:00:09  Mostra Profilo
Salve,
innanzitutto volevo ringraziarvi per le risposte.
Si, sono sempre io che ho messo un altro posto nella rubbrica per avere aiuto sulla rei,,atricolazione.
Sul certificato di origine e su quello delle caratteristiche tecniche che mi ha rilasciato la Piaggio, non si fa riferimento alla relazione tra n. telaio e n. motore.
Rivolgendomi a Spada volevo chiderti se hai qualche documentazione da cui si evince che il motore originale sia quello della serie V21M che è poi quello che è montato, visto che in molti mi hanno proprio detto il contrario ovvero che l'originale deve essee il V15M.
Ad ogni modo ho inviato una email alla Piaggio (sperando che mi rispondano) chiedendo se i due motori siano compatibili; quanto meno mi confermeranno quanto dice l'amico Spada.
Vi terrò informati.

Grazie ancora a tutti.
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

spada
Junior


Taranto - TA
Italy


Il mio Garage

84 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 ago 2008 :  10:52:21  Mostra Profilo
il certificato d'origine dovrebbe confermarti quanto dico, io ne ho avuto riscontro anche su modelli più vecchi del 1950.
Sul libretto della mia v14 c'è di motore v20 (come sulla vespa)
sulla mia v11 c'è un v19 (il libretto di questa però è stato rifatto...)
Altre bacchetta del vespa club idem con patate.
Per la bacchetta e la 51 non vale il discorso dei modelli successivi.Sigle motore e telaio non sono uguali.Non credo che abbiano cambiato motore alle mie e alle altre,anche perchè della mia v14 uniprò ho parlato abbondantemente con il proprietario,un tipo che non aveva cambiato nemmeno le gomme in 50 anni..
facciamo un sondaggio fra i possessori di vespa bacchetta..io sono pronto a mettere mano sul fuoco..
Torna all'inizio della Pagina

collez
Senior


Treviso - TV
Italy


1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 set 2008 :  17:04:56  Mostra Profilo
esatto! attenzione! stai vendendo il motore giusto!
la mia V11 ha il motore V16M
le ultime V1 aveevano motore V11M
le V15 hanno V20M e V21M

ciao



COLLEZ
Torna all'inizio della Pagina

collez
Senior


Treviso - TV
Italy


1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 set 2008 :  17:19:30  Mostra Profilo
le uniche bacchetta con motoree telaio aventi la stessa sigla sono le V1T

solo che, agli inizi del 1949, le rimanenze di telaio V1T vennero commercializzate con la nuova versione del motore: non più V1M (radiale quindi) ma come per i software, la versione 1.1 ovvero il V11M. Non ci sono sigle di motore intermedie

poi, verso marzo, i telai V11T (aevvano il meccaniscmo delle bacchetta diverso)venivao commercializzati con sigle di motore progressive..

bel mondo i bacchetta... eeeeh si

ciaooo


COLLEZ
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits