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silvanorossi
Junior

Lodi - LO
Italy
Il mio Garage
97 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 29 ago 2008 : 16:19:59
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Un saluto a tutti, Qualche settimana fa ho scritto che avrei portato a casa un TV175 del 1960 senza documenti, ed ho pubblicato le foto scattate nel box del mio amico. Ora pubblico le foto scattate all'aperto, ovviamente i difetti si vedono meglio. Sono in possesso del nome dell'unico proprietario e della provincia di immatricolazione, ma non del numero di targa. Ditemi secondo voi se ne vale la pena fare un restauro conservativo (il motore non è bloccato ed ha percorso 26000 km.) e la carrozzeria è stata riverniciata di un colore simile a quello precedente e ha solo la ruggine superficiale (abbastanza), oppure se è meglio farla a pezzi e venderla come pezzi di ricambio, perchè intanto è impossbile immatricolarla in Italia. Non abbiate timore di offendere ad esprimere ciò che pensate sullo stato di conservazione del mezzo, perchè ormai la frittata è fatta, cioè l'ho già comprata. Ditemi che valore può avere sul mercato, nello stato in cui si trova e quali costi dovrei sostenere, per fare un restauro "conservativo decente". Ascolto e accetto tutti i vostri consigli e le critiche. Grazie a tutti
Allegato: Foto2.jpg 234,71 KB
Allegato: Foto(693).jpg 173,62 KB
Allegato: Foto(694).jpg 215,48 KB
Allegato: Foto(695).jpg 239,48 KB |
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baronerosso53
Senior +
    
Zurigo - ZH
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Il mio Garage 2222 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 29 ago 2008 : 16:50:04
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Restauro conservativo? Cosa vuoi conservare? I cofani ci sono? Saluti Marino |
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matteob
Junior ++
  
Forlì - FC
Italy
Il mio Garage 674 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 29 ago 2008 : 16:50:45
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Mah, conservativo non credo visto che comunque il colore non è il suo...e quindi alla fine non vai a conservare nulla di quello che era in originale... poi non ti abbattere...è vero reimmatricolare in Italia è difficile, però sempre in Lombardia so che c'è una agenzia che fa pratiche che reimmatrricolano mezzi senza consocere nulla di nulla... c'è una discussione in burocrazia e dintorni... http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=19493 io sono messo come sei messo tu e non mi abbatto...il mezzo del resto è valido e vale la pena portarlo in strada... su coraggio!
Ciao, Matteo |
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silvanorossi
Junior

Lodi - LO
Italy
Il mio Garage 97 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 29 ago 2008 : 17:05:49
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Grazie a Matteob per la consolazione.
Ho dimenticato di scrivere che ci sono anche i cofani laterali, che forse è la parte migliore di tutta la lambretta, ecco la foto
Allegato: con cofani.jpg 240,55 KB |
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Mauritz
Junior ++
  
Cordenons - PN
Italy
Il mio Garage 876 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 29 ago 2008 : 17:51:09
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Scusa ma se hai il nome del proprietario fatti fare una visura nominale da un'agenzia, risali alla targa e ti fai fare visura e storico del mezzo: dopodichè è come avere un radiato d'ufficio senza documenti (se è radiata.....)
--- Lambretta 150 Special: lo spyder a due ruote! --- |
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Gabo
Senior +
    
Chatillon - AO
Italy
Il mio Garage 2239 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 29 ago 2008 : 18:06:53
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peccato che non ha i numeri di targa.. gia iscriverla col numero idi targa è abbastanza un casino.. figuriamoci senza.. se decidi di venderla potrei pensare vivamente di comprartela tutta io.. cosi com'è.. |
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Bicius
Moderatore
  
    
Cesenatico - FC
Italy
Il mio Garage 5320 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 29 ago 2008 : 18:11:00
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Dovrebbe essere come dice Mauritz, recupera, al limite restaura e rifai tutto, ma non provarti a farlo a pezzi , se lo sanno in giro e ti trovano ad un raduno ti attaccano i 4 arti (e forse anche il quinto ) a dei TV prima, seconda e terza serie e ti smembrano sul posto!!! Tienici informati, ci sono diverse persone che vorrebbero un mezzo del genere e se non lo puoi prendere passa il contatto a qualcuno del forum.
Bicius |
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Mego
Master +
  
    
Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 29 ago 2008 : 18:32:47
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Fossi in te cisto che qualche straccio di INDIZIO per la targa potresi arrivare ad averlo come dicono i ragazzi...tenterei un bel restauro totale.Del resto il mezzo ne vale la pena...ovvero,non è che hai per le mani una più semplice LI125 III°serie (senza nulla togliere a questo modello in bellezza e fascino)...hai per le mani un SIGNOR TV2!!!Pensaci bene...
- SX 200 -
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vespamodelli
Master +
  
    
Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 29 ago 2008 : 20:50:24
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Aspetta, non fare cazzate di cui ti pentiresti. Io ne ho uno in situazione analoga e l'unica cosa da fare è aspettare. Aspettare che le cose cambino.
Altrimenti facciamo solo gli interessi di chi ci vuol fare rottamare i veicoli storici o degli stranieri appollaiati come avvoltoi.
Aspetta . . . rispunterà un alba radiosa pure per i veicoli senza doc e targhe.
SPERO!!!
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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silvanorossi
Junior

Lodi - LO
Italy
Il mio Garage 97 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 29 ago 2008 : 21:39:02
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Conosco il nome del proprietario e la provincia dove è stata immatricolata la moto, ho già fatto fare una visura nominativa da un amico Poliziotto, non trova niente. La moto è stata radiata nel 1983 dopo il decesso del proprietario, e probabilmente non era ancora iscritta nel sistema informatico della motorizzazione. L'unica possibilità che ho (se è possibile farlo), è quella di andare personalmente in motorizzazione, chiedere di poter accedere ai registri delle immatricolazioni, per sfogliare ad una ad una le pagine delle immatricolazioni avvenute nell'anno 1960, anno in cui è stata acquistata e immatricolata la moto (chissà come saranno gli occhi dopo due giorni che si sfoglia). Sarà possibile fare questo in motorizzazione??? Li avranno ancora i vecchi registri??? Qualcuno ha provato fare questo tipo di lavoro?? Proverò ad informarmi e vi farò sapere.
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Bicius
Moderatore
  
    
Cesenatico - FC
Italy
Il mio Garage 5320 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 29 ago 2008 : 21:56:13
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Citazione: Messaggio inserito da silvanorossi
Conosco il nome del proprietario e la provincia dove è stata immatricolata la moto, ho già fatto fare una visura nominativa da un amico Poliziotto, non trova niente. La moto è stata radiata nel 1983 dopo il decesso del proprietario, e probabilmente non era ancora iscritta nel sistema informatico della motorizzazione. L'unica possibilità che ho (se è possibile farlo), è quella di andare personalmente in motorizzazione, chiedere di poter accedere ai registri delle immatricolazioni, per sfogliare ad una ad una le pagine delle immatricolazioni avvenute nell'anno 1960, anno in cui è stata acquistata e immatricolata la moto (chissà come saranno gli occhi dopo due giorni che si sfoglia). Sarà possibile fare questo in motorizzazione??? Li avranno ancora i vecchi registri??? Qualcuno ha provato fare questo tipo di lavoro?? Proverò ad informarmi e vi farò sapere.
Non te li fanno vedere, a meno che tu non sia uno della motorizzazione. Ci saranno delle donne in quegli uffici, fai un po' di avances alla più bruttina e "convincila" ad andare a fare lo sporco lavoro di cui hai bisogno. Devi trovare il modo di tirare fuori i dati, se hai il nome del proprietario, la provincia e l'anno di immatricolazione il campo si restringe, corrompi qualcuno in quegli uffici, ma fagli sputare quello che ti occorre!!! Trova gli eredi del vecchio proprietario, fagli aprire gli album di famiglia e vedi se si vede la targa da qualche parte, la visura nominale la possono richiedere anche gli eredi, penso che se mandi loro in motorizzazione dovrebbero essere costretti a dargli i dati che ti servono. NON MOLLAREEEE!
Bicius |
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superlambra
Junior +
 
Quartu S. Elena - CA
Italy
Il mio Garage 219 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 29 ago 2008 : 23:11:18
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certo che il verniciatore si è divertito: ha spruzzato anche l'ammortizzatore con i dadi, la bobina e tutto quello che è passato davanti alla pistola. .....ma almeno ha scelto un bel colore..    E' comunque una bellissima base, restaurala perchè merita veramente. |
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silvanorossi
Junior

Lodi - LO
Italy
Il mio Garage 97 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 30 ago 2008 : 00:35:55
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Conosco bene l'unica erede, che sarebbe la figlia che ha fatto demolire la lambretta e ha gettato tutta la documentazione rilasciata dalla motorizzazione......intanto non serviva più. Conosco nome,cognome,anno di nascita,luogo di nascita codice fiscale, dell'unico intestatario che ha avuto la lambretta. Possibile che non ci sia un modo per sapere che cosa ha avuto intestato una persona nella vita? Anche facendo fare la richiesta di queste informazioni all'unica erede? Se qualcuno di noi si dimentica di pagare le tasse, il canone tv, l'ICI, ecc, viene scoperto subito perché è tutto registrato, e sanno benissimo cosa abbiamo intestato. Basta vedere quando ipotecano o pignorano i beni dei debitori, che siano immobili o mobili. li vanno a prendere tutti!
Allora deduco che esiste da qualche parte un archivio dove viene associato al codice fiscale, tutto quello che un soggetto possiede o ha posseduto.
Ho già fatto sfogliare l'album di famiglia, dove hanno trovato 5 foto della lambretta, ma tutte prese davanti. Nessuna traccia di bolli o assicurazioni pagati. Conosco la compagnia dove è stata assicurata la lambretta. Proverò a chiedere se hanno qualcosa, ma dubito che abbiano ancora tracce di polizza dopo 30 anni.
La tecnica suggerita da bicius, potrebbe essere una buona idea (sperando che ci sia qualche donna), ma se credo di avere la stessa fortuna che ho avuto con le foto, troverò sicuramente solo uomini! Proverò a telefonare prima di andarci di persona. Grazie a BICIUS e vi tengo informati su come procede.
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Mauritz
Junior ++
  
Cordenons - PN
Italy
Il mio Garage 876 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 30 ago 2008 : 03:44:23
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Citazione: Messaggio inserito da silvanorossi
La tecnica suggerita da bicius, potrebbe essere una buona idea (sperando che ci sia qualche donna), ma se credo di avere la stessa fortuna che ho avuto con le foto, troverò sicuramente solo uomini! Proverò a telefonare prima di andarci di persona. Grazie a BICIUS e vi tengo informati su come procede.
Al limite cerca quello più effeminato e applica la tattica con lui   .....
--- Lambretta 150 Special: lo spyder a due ruote! --- |
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Py
Master +
  
    
Roma - RM
Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 30 ago 2008 : 08:01:23
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Praticamente la Lambretta è stata demolita volontariamente??? E allora conviene che vai direttamente di nuova reimmatricolazione. Prima di smembrarla e venderla a pezzi, prova a venderla intera.
Py |
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mikigrant
Senior ++
     
Altamura - BA
Italy
Il mio Garage 3913 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 30 ago 2008 : 09:41:21
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Beh se è demolita non è immatricolabile
lambretta e vespa, "tciu is megli che uane" |
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ironmana
Senior
   
Forte Dei Marmi - LU
Italy
Il mio Garage 1683 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 30 ago 2008 : 10:40:00
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Citazione: Messaggio inserito da mikigrant
Beh se è demolita non è immatricolabile
lambretta e vespa, "tciu is megli che uane"
Chi l'ha detto??? Assolutamente errato quanto riportato. Qui nel forum come avete sicuramente ben letto esiste un'agenzia a Crema (ho telefonato e mi hanno confermato) che reimmatricolano mezzi senza nessuno stralcio di documento. Per quanto riguarda il demolito, tale è stato fatto volontariamente dal proprietario per non pagare più i bolli, quindi non ha USUFRUITO del decreto sulla rottamazione, condizione imprescindibiloe per non reimmatricolare più un mezzo.(a ragion del vero non dovrebbe nemmeno più esistere).Quindi ricapitolando se trova il numero di targa, è possibile la reimmatricolazione trovando una motorizzazione che faccia ancora questo tipo di pratica (in toscana c'è sempre Firenze che lo fa) oppure come sopra scritto si rivolge a questa agenzia di Crema.(esiste anche la possibilità di reimmatricolare all'estero) Quello che è importante sapere è che la Lambretta E' POSSIBILE reimmatricolarla. Da tutto questo la morale è: restaurarla e godersela.
Claudio
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mikigrant
Senior ++
     
Altamura - BA
Italy
Il mio Garage 3913 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 30 ago 2008 : 11:09:06
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Citazione: Messaggio inserito da ironmana
Citazione: Messaggio inserito da mikigrant
Beh se è demolita non è immatricolabile
lambretta e vespa, "tciu is megli che uane"
Chi l'ha detto??? Assolutamente errato quanto riportato. Qui nel forum come avete sicuramente ben letto esiste un'agenzia a Crema (ho telefonato e mi hanno confermato) che reimmatricolano mezzi senza nessuno stralcio di documento. Per quanto riguarda il demolito, tale è stato fatto volontariamente dal proprietario per non pagare più i bolli, quindi non ha USUFRUITO del decreto sulla rottamazione, condizione imprescindibiloe per non reimmatricolare più un mezzo.(a ragion del vero non dovrebbe nemmeno più esistere).Quindi ricapitolando se trova il numero di targa, è possibile la reimmatricolazione trovando una motorizzazione che faccia ancora questo tipo di pratica (in toscana c'è sempre Firenze che lo fa) oppure come sopra scritto si rivolge a questa agenzia di Crema.(esiste anche la possibilità di reimmatricolare all'estero) Quello che è importante sapere è che la Lambretta E' POSSIBILE reimmatricolarla. Da tutto questo la morale è: restaurarla e godersela.
Claudio
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16280&whichpage=1
Buona fortuna,,, io ho preferito vendere una lambra in queste condizioni ma chi ha tempo e miglior posizione logistica
lambretta e vespa, "tciu is megli che uane" |
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Py
Master +
  
    
Roma - RM
Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 30 ago 2008 : 12:49:56
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Io la restaurerei, è pur sempre una bellissima 175 IIs.
Py |
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mikigrant
Senior ++
     
Altamura - BA
Italy
Il mio Garage 3913 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 30 ago 2008 : 13:10:19
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Citazione: Messaggio inserito da Py
Io la restaurerei, è pur sempre una bellissima 175 IIs.
Py
Io anche ma che si abbia la certezza assoluta di circolare io non l'avrei.
lambretta e vespa, "tciu is megli che uane" |
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