Annuncio la 4° edizione della ZanzaLuigi. La zona visitata sarà l'alto Polesine. Ritrovo a Villamarzana ore 9.30, (Piazzale Martiri di Villamarzana), http://xoomer.alice.it/ahd_brezza/Appoggio/Villamarzana.htm raggiungibile facilmente in autostrada per via della omonima uscita, seguire indicazioni per il centro. Il giro si articolerà lungo le rive del Po, si raggiungerà la località di Stienta e si proseguirà la tortuosa via arginale del fiume fino a raggiungere Bergantino. Sosta per visista del "Museo della giostra e spettacolo ambulante" www.museodellagiostra.it, poi si riprenderà per portarsi alla località Vallona per il pranzo (21,00€). Il pomeriggio si rientrerà raggiungendo Zelo e si prosegiurà percorrendo la strada arginale del Canal Bianco fino a ritornare a Villamarzana. Durata del rientro un'ora circa. Il percorso tra andata e ritorno sarà di circa 100Km.
Farà seguito al gruppo un furgone con necessario per riparazioni volanti e con un po' di benzina.
Per chi viene per la prima volta che non c'è alcuna quota di partecipazione, ognuno paga il pranzo consumato al ristorante.
RISTORANTE CORTE VALLONA Via cavetto nappi, 18 45030 - Castelnovo bariano (RO) Italia Tel. 0425.87656
Il menù scelto: Risotto con salamella, Vino Rosso, mantecato grana; Tigelle e gnocco fritto con grigliata, + affettati, + verdure alla griglia e salsine. Dolci fatto in casa al carrello; Acqua vino (sfuso) caffè + amaro o correzione 21,00€ Il locale è in mezzo al verde fuori da centri abitati assolutamente tranquillo.
Budge Non sarebbe male che i partecipanti iscritti al Forum indossasero il budge del forum.
Ragazzi visto che siamo in tanti, speriamo che il tempo non mi freghi, ho bisogno di aiuto. Alla mattina c'è bisogno di contarci per comunicare il numero preciso al ristorante. Contapersone Purtroppo nonostate le buone intenzioni c'è sempre qualche imprevvisto e qualcuno non riesce arrivare. Pensavo di incaricare un capogruppo per ogni zona di provenienza che mi aiuti alla conta, vedi il file Contiamoci, c'è un contapersone + un aiutante.
Capotavola Al ristorante al monento di pagare, ho bisogno che un capotavala faccia la raccolta, passerò io per i tavoli a nominare o sentire chi si offre a fare la questua.
Gruppi al museo Al Museo di Bergantini per le dimensioni dei locali, non possiamo fare un unico gruppone. Abbiamo concordato di dividerci in due gruppo, mentre il primo gruppo visita le sale con la guida un secondo gruppo si raccoglie in un'altra sala per la visione di un documentario che racconta la storia dello "spettacolo ambulante", e poi ci si scambia. Comunque vediamo al momento che se c'è un certo numero che non gliene frega niente e preferisce andare al bar o stare fuori a parlare di candele, pistoni e viti a goccia di sego, possimao fare un gruppo unico fino al max di 50 persone.
A Villamarzana Il sindaco e la polizia locale di Villamarzana, in occasione del nostro scooter/incontro ha disposto che sia transennata la piazza in modo rimanga libera e possiamo disporre i nostri scooter ordinatamente in fila in attesa della partenza. Mentre sulla piazza di fronte possiamo parcheggire auto e funrgoni. Il sindaco ha rinunciato ad un altro impegno per presiedere e darci il benvenuto. http://xoomer.alice.it/ahd_brezza/Appoggio/Villamarzana.htm
dalla romagna io e antonella ci siamo (festeggeremo il mio compleanno insieme a voi che bello!!!) sto cercando di coinvolgere altri proprietario di mezzi a ruote piccole...
ci vediamo li, naturalemente rigorosamente a cavallo!!
ops...mi ero dimenticato di riri...non sono andato a lido di spina per evitare di farmi rompere una mano...ma credo che questa volta non la passerò liscia...