Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 SX150 1967
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

romi
Junior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

454 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 ott 2008 :  16:48:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Queste sono le foto,aspetto i vostri pareri.

Romano

Allegato: LAMB 60KB.jpg
58,69 KB

Allegato: LAMB2.jpg
56,11 KB

Allegato: LAMB1.jpg
45,81 KB
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 ott 2008 :  17:18:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se fosse mio la lambretta, per prima cosa cercherei di togliere gli adesivi posti sui cofani laterali, poi, sempre secondo i miei gusti, non ritoccherei piu' di tanto, anche perchè di ruggine io non ne vedo, quindi, passata con cif, pasta abrasiva e polish.
Se il mezzo com'è messo, non ti convince, e da come ho capito, vuoi ritoccare tutte le imperfezioni, ti conviene prendere una parte di carrozzeria messa bene, ed andare da un colorificio lechler e farti preparare del colore al campione.
A detta dei piu' esperti di questo forum, consigliano sulla zona di Milano
BOTTEGA DEL COLORE DI TERRINI ANTONIO
VIALE ARGONNE, 53 – 20133 MILANO
e chiedere del Sig. Antonio

A me comunque, piace cosi', conservato puro!!!!!
ciao e buon lavoro

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

romi
Junior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

454 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 ott 2008 :  17:36:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
LupinIII,gli adesivi li ho tolti,ho provato a ritoccare la vernice con la lec.originale,ma il colore si è ossidato e tende all'azzurro sebbene pulito con il cif e pasta abrasiva, Antonio della bottega del colore pensa che causa incidente in tempi lontani sia stata verniciata con un altro colore; leggera ruggine vi è all'interno dello scudo e nei graffi profondi sulle fiancate(in foto no si vedono).
La marmitta è originale Innocenti ma presenta un foro a fianco del terminale secondo te è stato fatto apposta?

romi

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 ott 2008 :  17:50:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non sono abbastanza esperto per risponderti riguardo alla marmitta, so' che anche la marmitta della mia 125 special, aveva un buco su un'angolo, che nella fase di restauro ho saldato, oltre ad aver aperto la marmitta per pulirla.
Quindi, cos'hai intenzione di fare? Non hai provato con del diluente nitro a togliere lo strato di vernice superficiale e vedere cosa c'è sotto?
Sulla mia lambretta, avevano verniciato lo scudo con un'azzurro piu' scuro, simile a quello del TV, e con il cif, a furia di insistere e grattare con la spugna, l'ho tolto tutto, e sotto ho trovato dello stucco in corrispondenza della botta che aveva preso.
A quel punto non ho potuto far altro che verniciare per intero lo scudo.
ciao

romi
Junior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

454 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 ott 2008 :  12:20:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come fai ad aprire la marmitta?

Romi

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 ott 2008 :  13:23:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con un flessibile piccolo e una mola da taglio l'ho aperta su 3 lati, pulita internamente e risaldata con verniciatura grigio alluminio x alte temperature.
Già che c'ero, ho tolto anche il fungo.
Comunque il risultato è ottimo, infatti, quando ho fatto la revisione, il risultato dei gas è stato,a detta dell'operatore, nei parametri, meglio di tanti altri scooter piu' moderni
Ciao e buon lavoro

Allegato: PA260149a.jpg
58,03 KB

Allegato: PA150128a.jpg
91,1 KB

Allegato: PA150130a.jpg
99,96 KB

romi
Junior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

454 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 ott 2008 :  08:39:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie.

romi

pcalo
Senior

Gubbio - PG
Italy

Il mio Garage

1033 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 ott 2008 :  08:48:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me la lambretta,visto il buono stato generale, e, visto il tuo uso futuro regolare,meriterebbe di essere portata a nuova riverniciatura,possibilmente originale.
A volte,secondo me i conservati,specialmente se riutilizzati con continuita',tendono a "rovinarsi" sempre di piu',dando al mezzo l'impressione di incuria del tempo irreversibile.
Intendiamoci,e' solo un mio parere.
Ciao

paolo calo'
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Snitz Forums 2000