Autore |
Discussione  |
|
giubusti
Junior ++

Perugia - PG
Italy
Il mio Garage
987 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 08 mar 2004 : 09:52:14
|
Mi è capitato per caso di rivedere delle vecchie foto della mia lambretta di quando avevo 16 anni, una 125 Li II serie alla quale avevo "logicamente" cambiato il look: calandra centrale rosso fuoco che si prolungava a spicchio sul parafangone, rosso pure la copertura del manubrio, il bauletto, la metà inferiore del serbatoio, il copriventola, e la calottacopritestata; viaggiavo senza cofani laterali, senza pedane posteriori e con le pedane di gomma del ducati scrambler. Personaggi di Linus dipinti "ad arte" sul paragambe anteriore, qualche adesivo. Due enormi valige sul portapacchi posteriore e insieme con la mia ragazza, si andava al mare! Mi è venuta una voglia matta di riavere questa lambretta. La voglio rifare come allora. Ragazzi trovatemi una 125 Li II anche senza motore ! Metterò l'annuncio sul forum del mercatino. Un saluto a tutti Giuseppe |
|
i4yfc.fabri
Junior +

Piacenza - PC
Italy
Il mio Garage 334 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 13 mar 2004 : 21:50:46
|
Anche se hai solo 3 anni meno di me, probabilmente, anche tu hai "respirato" la stessa aria che abbiamo respirato in tanti !
Anche a me é capitato recentemente di prendere in mano delle foto vecchie (68-70) e mi sono trovato dei negativi di cui avevo dimenticato l'esistenza (forse perché devo aver regalato le foto ad amici ed amiche senza rifarmi poi le copie).
Mi sono rivisto sulla mia nuova e fiammante Vespa 125 GTR color verdino acqua (il classico verde chiaro delle 125 GTR), regalo della promozione alla 4^ Elettronica ITI, la prima in assoluto consegnata con la targa di Piacenza !
Oggetto del desiderio; poi, successivamente tradito dopo solo 2 anni in cambio della sua sostituzione (ed alienazione) per una fiammante Fiat 128 Rally 1300 gialla (regalo del Diploma di 5^ ITI).
Mi mangerei le ..... per sapere dove é finita la mia vespona !
Probabilmente ora sarà dentro la ..... portiera di una Panda o di una Croma (speriamo almeno di una Lancia Tema). E il motore, probabilmente, é finito .... sempre nella testata in alluminio di una delle macchine sopracitate !
Anch'io ho pensato spesso di cercarne una identica da acquistare !
Il problema é che diventiamo vecchi ma restiamo pur sempre bambini e ci piace credere di avere ancora 17 anni e scorrazzare per le nostre valli con la Vespa o con la Lambretta sotto il sedere, magari con "quella" bionda che ci stringeva la cinta seduta alla bell'e meglio con le gambe da una parte e con il solito famoso "plaid" scozzese sulla sella (naturalmente legato con gli elastici a ganci, quelli per i libri !!!)
Certo che chi non ha respirato "quell'aria" non può immaginare a cosa servisse .... il plaid !!! Ve lo immaginate uno scooter Aprilia o Malaguti, a frizione automatica.... col plaid ?
Altri tempi !!!
FABRIZIO |
 |
|
i4yfc.fabri
Junior +

Piacenza - PC
Italy
Il mio Garage 334 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 22 mar 2004 : 00:26:57
|
PS Vorrei chiedere al moderatore perché, nel testo precedente, la parola "vallate" (che significa valli in modo più estensivo) mi é stata censurata 2 volte nonostante il mio tentativo di correggerla per ben 2 volte. E' forse un refuso del SW che ha scambiato "vallate" per chissà quale parola ?
E' solo una curiosità e non certo una critica. Solo che ho dovuto desistere e scrivere "valli" al posto di "vallate" !
Chissà se anche qui sarà censurata ?
Ciao a tutti
FABRIZIO |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|