Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 RICAPITOLANDO:bollo per ultraventennali in UMBRIA
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lambrettista81
Junior ++

Foligno - PG
Italy

Il mio Garage

774 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 nov 2008 :  15:14:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non parlerò di vespe o lambrette, ma di una BMW...
Il papà della mia ragazza ha appena acquistato una BMW R80 G/S del 1982.
Essendo una moto di 26 anni, si inserisce a pieno nella lista di moto non ancora esentate automaticamente dal bollo a "prezzo pieno"(vd. ultratrentennali), ma comunque già d'ora inserite nella lista delle moto storiche della FMI.
Alla luce di tutte le sentenze (in Umbria e Marche) di qualche mese fa, cosa si deve fare per pagare la cifra forfettaria di 10.33 euro senza iscrivere la moto nei registri FMI?
La famosa autocertificazione di cui si parla deve essere presentata direttamente agli uffici dell'ACI? E quest'ultima è la sede giusta dove pagare il bollo forfettario oppure è il caso che venga pagata presso gli uffici tributari della regione Umbria?
In attesa di lumi, specie dai miei conterranei, vi ringrazio anticipatamente.
Ciao,

Riccardo.

pcalo
Senior

Gubbio - PG
Italy

Il mio Garage

1033 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 nov 2008 :  16:32:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vai sul link cera del forum e digita rivoluzione in Umbria,poi leggi il post di gennaio 2008 e trova il modulo di autocertificazione per l'Umbria;scaricalo,stampalo e spediscilo all'indirizzo indicato nel modulo e il gioco e' fatto
Ciao

paolo calo'
Torna all'inizio della Pagina

dariodb
Junior +

Perugia - PG
Italy

392 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 nov 2008 :  10:02:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lambrettista81

Non parlerò di vespe o lambrette, ma di una BMW...
Il papà della mia ragazza ha appena acquistato una BMW R80 G/S del 1982.
Essendo una moto di 26 anni, si inserisce a pieno nella lista di moto non ancora esentate automaticamente dal bollo a "prezzo pieno"(vd. ultratrentennali), ma comunque già d'ora inserite nella lista delle moto storiche della FMI.
Alla luce di tutte le sentenze (in Umbria e Marche) di qualche mese fa, cosa si deve fare per pagare la cifra forfettaria di 10.33 euro senza iscrivere la moto nei registri FMI?
La famosa autocertificazione di cui si parla deve essere presentata direttamente agli uffici dell'ACI? E quest'ultima è la sede giusta dove pagare il bollo forfettario oppure è il caso che venga pagata presso gli uffici tributari della regione Umbria?
In attesa di lumi, specie dai miei conterranei, vi ringrazio anticipatamente.
Ciao,

Riccardo.

Ehm...,
Paolo, che saluto, è stato chiarissimo, io ti dico che l'A.C.I. è pappa e ciccia con il club monopolista, ergo fai l'autocertificazione e mandala alla REGIONE e per conoscenza al GRUPPO DEI VERDI, se circoli, paga 10,33 euro alla posta con un bollettino per il bollo auto, STOP !
Da ottobre in UMBRIA, stanno giungendo ai cittadini gli AVVISI di pagamento per bolli non pagati nel 2005.
Le cartelle esattoriali spedite, a dire dell'ACI, sono 100.000 ed un buon 90% a quanto m'hanno detto, sono PAZZE !
Attualmente circa 7000 contribuenti hanno presentato la richiesta di annullamento, ma la cosa paradossale è che l'hanno inviata anche a chi è iscritto al club monopolista ed alla F.M.I..
Un inciso, chissà perché il nome F.M.I. lo pronuncio/scrivo tranquillamente, mentre l'altro, mi prende il voltastomaco !!!
Come FEDERCONSUMATORI abbiamo chiesto un incontro alla REGIONE e come GRUPPO DEI VERDI abbiamo presentato due interrogazioni, una scritta ed un question time circa l'emissione delle cartelle pazze alla luce delle sentenze della CTP ROMA, ANCONA, BOLOGNA e CTR UMBRIA.
Vi terrò informati, ma penso che si sta profilando un ennesimo esposto alla PROCURA DELLA REPUBBLICA !
Buona giornata.
dariodb
http://www.dottorini.org/mambo/index.php?option=com_content&task=view&id=185&Itemid=2
ed anche questo che sta sempre sul sito
http://www.dottorini.org/auto/DIREZIONE_CENTRALE%20ACI_28-02-2008.pdf

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1929 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 nov 2008 :  01:52:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dario ho consegnato questa mattina la richiesta di rimborso all'aci(sono + di 2000,00 euro di bolli) i simpaticoni oltre a pretendere cose assurde tipo la fotocopia della c.c di un'auto che nel frattempo ho venduto e quindi materialmente non posso fotocopiare a meno che io non vada a chi la visto x rintracciare il nuovo prop.mi sono sentito dire che richiedere il rimborso è inutile perche non verra accettato!!! gli ho consegnato la copia della sentenza pregadolo di non preoccuparsi e di andare avanti. sono insopportabili
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Snitz Forums 2000