Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Bobina del ciao
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4303 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 nov 2008 :  10:58:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.cobofra.com/?gclid=CNO4y_3Nl5cCFRdatAodowtoIw

Devi trovare quello piu' idoneo al tuo caso.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

Alex71276
Junior ++

Masera di Padova - PD
Italy

Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 nov 2008 :  12:05:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma secondo te, puo' andare bene anche un connettore a pinza?

Alessandro

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4303 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 nov 2008 :  12:17:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Alex71276

Ma secondo te, puo' andare bene anche un connettore a pinza?

Alessandro

Penso di si, l'importante che assicuri il contatto in ogni condizione.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

Alex71276
Junior ++

Masera di Padova - PD
Italy

Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 nov 2008 :  12:24:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Teoricamente se connetto con due fastom apressione non dovrei avere problemi in nessuna condizione.
Cmq provero' e ti faro' sapere...è sempre un'esperienza che puo' essere utile al FORUM
Ciao e grazie per i preziosi consigli

Alessandro

Alex71276
Junior ++

Masera di Padova - PD
Italy

Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 dic 2008 :  08:44:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sempre in merito a questa benedetta bobina del CIao.Ho controllato ed effettivamente il filo è fuso sulla bobia.La cosa che non mi torna è che sulla vecchia bobina a barilotto c'è un cavo che va alla candela, un filo che è la massa a terra e c'è un terzo cavo che probabilmente va al gruppo fanaleria anteriore (o all'acensione).Sulla Bobina del ciao c'è invece un unico cavo + una pinzetta (che è la messa a terra)
La mia domanda è: devo collegare il cavo unico della bobina del CIAO sia al cavo candela che al cavo fanaleria anteriore (usando una morsettiera multipla)?
CHIEDO AIUTO

Alessandro

Alex71276
Junior ++

Masera di Padova - PD
Italy

Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 dic 2008 :  10:16:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
NESSUNO MI SA RISPONDERE?

Alessandro

Thomas
Nuovo

Monterubbiano - AP
Italy

48 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 mar 2009 :  09:54:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate ragazzi, mi riallaccio qua.....

In pratica ho questo problema : la scintilla c'è, ma non sempre.... ed ho notato che si ottiene meglio quando si danno delle forti pedalate

però il motore appena rettificato è venuto con una compressione da paura!!!! quindi non è proprio facile dare sempre delle forti pedalate....

allora volevo sapere : con la bobina del ciao potrei avere la scintilla più facilmente, ossia riuscirei ad ottenerla anche dando pedalate un pò meno forti?

pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy

Il mio Garage

3535 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 mar 2009 :  10:27:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con LA bobina del ciao si riesce ad avere una scintilla piu' bella rispetto alla originale ( magari logorata dal tempo )...
dovresti fare un test...

Thomas
Nuovo

Monterubbiano - AP
Italy

48 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 mar 2009 :  11:20:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quello che mi preoccupa è che ho già provato con un'altra bobina nuova (quelle cilindriche in alluminio presa da casalambretta) che mi la stessa identica cosa, scintilla solo con forti pedalate

potrebbe dipendere dalla candela ? ho provato con una champion n9yc, con una ngk grado 7, con una vecchia bosch grado w225 e con una nippodenso..... sempre solita cosa

pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy

Il mio Garage

3535 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 mar 2009 :  11:41:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova la Bobina del Ciao.... Vedrai che qualcosina va meglio......

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi. Snitz Forums 2000