Autore |
Discussione  |
|
supermaggio82
Junior ++

Pavia - PV
Italy
685 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 26 nov 2008 : 23:50:42
|
Ciao a tutti, curiosità personale: volevo sapere se ci sono da fare modifiche particolari ad un DL 150 per poter installare un carburatore PWK 24 valvola piatta. Da quanto ho capito va usato un collettorino addizionale in gomma per installarlo, giusto? oppure va proprio cambiato collettore? so che il diametro dell'imbocco collettore del pwk 24 è di 35mm... Altra cosa, si puo mantenere il filtro aria originale con questo carb? Il DL monta un sh 2/22. Con un Pwk 24 si avrebbero secondo voi miglioramenti nell'erogazione o non cambia una beata mazza? Grazie
Allegato: s631khpwk28_01.jpg 25,48 KB |
|
supermaggio82
Junior ++

Pavia - PV
Italy
|
Inserito il - 27 nov 2008 : 00:15:24
|
Ho trovato la risposta alla mia domanda, bastava cercare  Per il PWK 24 (che poi è un keihin) ci vuole questo collettore abbinato al gommino di aggancio carburatore Allegato: keihin_manifold_200cc.jpg 8,32 KB
Il collettore originale in gomma per il filtro aria dovrebbe, e dico dovrebbe andare bene cosi com'è perche ho letto questa frase su un sito dove lo vendevano: "As well, this item can be stretched onto PWK and other modern type carbs". Aspetto conferme.
Detto questo resta la domanda sulle prestazioni. Il prezzo non è male, circa 100 euro carb+collettore. |
 |
|
Furla OrsiDelleAlpi
Senior

Rovereto - TN
Italy
Il mio Garage 1501 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 28 nov 2008 : 00:26:30
|
secondo me se la tieni originale di motore non ne vale la pena...il 22 è già buono...
www orsidellealpi it |
 |
|
supermaggio82
Junior ++

Pavia - PV
Italy
|
Inserito il - 29 nov 2008 : 16:33:50
|
ho finito di pulire oggi l'sh22. Effettivamente mi sembra un buon carburatore, ben fatto.
Detto questo per chi fosse interessato, l'imbocco del condotto aria è leggermente piu piccolo del pwk24 keihin, ma forse dilatando leggermente la gomma si puo montare anche sul pwk.
P.s rapida domanda, la vite aria sull'SH 22 (o vite miscela, comunque l'unica vite presente sul carb) di quanto va svitata per la configurazione originale? grazie |
 |
|
|
Discussione  |
|