Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Domanda su carburatore PWK 24
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

supermaggio82
Junior ++

Pavia - PV
Italy

685 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 nov 2008 :  23:50:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, curiosità personale: volevo sapere se ci sono da fare modifiche particolari ad un DL 150 per poter installare un carburatore PWK 24 valvola piatta.
Da quanto ho capito va usato un collettorino addizionale in gomma per installarlo, giusto? oppure va proprio cambiato collettore? so che il diametro dell'imbocco collettore del pwk 24 è di 35mm...
Altra cosa, si puo mantenere il filtro aria originale con questo carb?
Il DL monta un sh 2/22. Con un Pwk 24 si avrebbero secondo voi miglioramenti nell'erogazione o non cambia una beata mazza?
Grazie

Allegato: s631khpwk28_01.jpg
25,48 KB

supermaggio82
Junior ++

Pavia - PV
Italy

685 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 nov 2008 :  00:15:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho trovato la risposta alla mia domanda, bastava cercare
Per il PWK 24 (che poi è un keihin) ci vuole questo collettore abbinato al gommino di aggancio carburatore
Allegato: keihin_manifold_200cc.jpg
8,32 KB

Il collettore originale in gomma per il filtro aria dovrebbe, e dico dovrebbe andare bene cosi com'è perche ho letto questa frase su un sito dove lo vendevano:
"As well, this item can be stretched onto PWK and other modern type carbs". Aspetto conferme.

Detto questo resta la domanda sulle prestazioni. Il prezzo non è male, circa 100 euro carb+collettore.
Torna all'inizio della Pagina

Furla OrsiDelleAlpi
Senior

Rovereto - TN
Italy

Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 nov 2008 :  00:26:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
secondo me se la tieni originale di motore non ne vale la pena...il 22 è già buono...

www orsidellealpi it

supermaggio82
Junior ++

Pavia - PV
Italy

685 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 nov 2008 :  16:33:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho finito di pulire oggi l'sh22. Effettivamente mi sembra un buon carburatore, ben fatto.

Detto questo per chi fosse interessato, l'imbocco del condotto aria è leggermente piu piccolo del pwk24 keihin, ma forse dilatando leggermente la gomma si puo montare anche sul pwk.

P.s rapida domanda, la vite aria sull'SH 22 (o vite miscela, comunque l'unica vite presente sul carb) di quanto va svitata per la configurazione originale? grazie
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi. Snitz Forums 2000