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danielemod
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Brescia - BS
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Inserito il - 28 nov 2008 :  09:53:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qualcuno l'ha provato?
Costa 380 euro e ci sto pensando...
se avete consigli o osservazioni sono ben accette.

Grazie a tutti

Daniele

1967 Lambretta 125 Special

lupin III
Master



Olginate - LC
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Il mio Garage

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Inserito il - 28 nov 2008 :  10:17:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Discussione trattata non molto tempo fà,
guarda se c'è la risposta al tuo quesito
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21744
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
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danielemod
Senior


Brescia - BS
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Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 nov 2008 :  10:55:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille LupinIII, ho trovato le risposte che cercavo ma si sono aperte nuove domande.
Ho letto che i rapporti del 125 Special sono troppo corti per questo motore, e che di conseguenza andrebbe sostituito il pignone etc... visto che non sono un esperto e che vorrei evitare di iniziare una elaborazione che si estenderà a macchia d'olio (facendo aumentare i costi), vorrei sapere se questo kit può essere montato senza toccare il resto o se è necessario sostituire anche altro.
Scusate l'ignoranza e grazie a chi vorrà aiutarmi.

Daniele

1967 Lambretta 125 Special
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lupin III
Master



Olginate - LC
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Il mio Garage

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Inserito il - 28 nov 2008 :  11:10:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per i rapporti dipende cosa vuoi tirar fuori dalla lambretta.
Sulla mia Celestina che vedi nel mio album, ho montato il mugello ed ho aumentato di un dente il pignone, risultato:buona ripresa e sempre pronta ai bassi. Visto che a me piace molto fare giri in collina e montagna, ho preferito avere rapporti corti, poi dipende dall'uso che ne devi fare.
Ma il motore, l'hai rifatto a nuovo?
Ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
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danielemod
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Brescia - BS
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Inserito il - 28 nov 2008 :  11:26:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lo sto facendo rifare in questi giorni, e visto che è aperto pensavo di cogliere l'occasione e montare un kit un po' più performante.
Proverò a chiedere al mio meccanico cosa mi consiglia, anche se visto che sono un fissato mi piace sapere tutto quello che c'è da sapere in anticipo.

Ora sono indeciso tra il Mugello di Sacchi e il kit 185 CasaLambretta, la differenza di prezzo è poca... Consigli?
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Py
Master +



Roma - RM
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Inserito il - 28 nov 2008 :  11:53:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me sono entranbi degli ottimi prodotti.
Vai a simpatia!

Py
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pozze
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Spresiano - TV
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Inserito il - 28 nov 2008 :  12:01:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Entrambi i Kit vanno opportumentente montati lavorando l'apertura dei travasi e modificati nel cambio per avere un giusto ratio .
io monto un mugello e devo dire che ha un bel tiro .
ho sentito dire che il GT di Vittorio e' un Buon Gt con un Buon Pistone ( ASSO ) adattissimo per Gran Turismo..ovviamente devi modificare il motore cambiando pignone e magari raccordare i travasi nel carter ...


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Furla OrsiDelleAlpi
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Rovereto - TN
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Inserito il - 28 nov 2008 :  13:12:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quello del tessera è più indicato se vuoi tenere carb e marmitta originale....
il mugello col 18 lascia perdere..

www orsidellealpi it
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Piega73
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Milano - MI
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Inserito il - 28 nov 2008 :  13:19:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Col casa non devi lavorare il carter!

Lambretta & solo Lambretta!
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Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

danielemod
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Brescia - BS
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Inserito il - 28 nov 2008 :  13:25:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Furla OrsiDelleAlpi

quello del tessera è più indicato se vuoi tenere carb e marmitta originale....
il mugello col 18 lascia perdere..

www orsidellealpi it



Il 125SX monta il 20, ma credo che in ogni caso mi orienterò verso il kit di CasaLambretta, mò vediamo.
Orsi delle Alpi voi siete di Rovereto, se vi interessa venerdì 12/12 metto musica al 24 di Salò, sul lago di Garda...se siete da quelle parti fateci un giro

1967 Lambretta 125 Special
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Furla OrsiDelleAlpi
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Rovereto - TN
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Inserito il - 28 nov 2008 :  13:30:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando


[/quote]

Orsi delle Alpi voi siete di Rovereto, se vi interessa venerdì 12/12 metto musica al 24 di Salò, sul lago di Garda...se siete da quelle parti fateci un giro

1967 Lambretta 125 Special
[/quote]

perchè no...se son libero e vengo mi faccio riconoscere...

www orsidellealpi it
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lupin III
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Olginate - LC
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Inserito il - 28 nov 2008 :  13:37:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io con il mugello, per adesso, mi trovo benone, logicamente,non avendo mai provato quello di Vittorio, non posso fare paragoni.
Comunque,non ho montato solo quello, ho provveduto a mettere carburatore 22, marmitta e poi mi
sono tolto lo sfizio di mettere il varitronic, e devo dire, che la differenza è notevole, sia come partenza, che come impianto di illuminazione.
Ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
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pozze
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Spresiano - TV
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Inserito il - 28 nov 2008 :  21:45:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Piega73

Col casa non devi lavorare il carter!

Lambretta & solo Lambretta!



.... Buono !!!!


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danielemod
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Brescia - BS
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Inserito il - 29 nov 2008 :  13:29:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho deciso: su consiglio di Bruno Pisa il mio SX125 monterà il kit CasaLambretta 185cc + carburatore Jetex 22mm.
Come regalo di natale è più che sufficiente, e la marmitta può aspettare.
Che ne dite??? Non vedo l'ora di salirci in sella

1967 Lambretta 125 Special
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tiz.b
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Inserito il - 29 nov 2008 :  14:40:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per fare andare i motori bisogna dargli "da bere", ma devono anche poter scaricare... valuta anche la marmitta, tanto ormai è la spesa minore.

_____________________
Con la bella stagione è meglio una Lambretta.
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Piega73
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Milano - MI
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Inserito il - 29 nov 2008 :  14:43:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con una Marmitta Sito, o da DL va bene comunque! Anche il Mugello con quelle marmitte tira bene anche hai bassi! Gli alti possono attendere!

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pozze
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Spresiano - TV
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Inserito il - 29 nov 2008 :  15:14:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
... gli alti possono aspettare ?? se si parla di statura.....qui si discrimana chi ha una statura superiore all' 1,70.....

scherzi a parte il mugello con lambretta originale e' come un ferrari con il motore della Sinca 1000 ( senza nulla togliere alla sinca )....


il consiglio di piega e' valido.. meglio una sito o Dl...


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Piega73
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Milano - MI
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Inserito il - 29 nov 2008 :  15:26:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pozze infatti noi spilungoni attendiamo sempre! Infatti innalziamo di brutto il CX delle povere Lambre!

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sbruscoli
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Inserito il - 29 nov 2008 :  18:37:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho già avuto modo di dire che la Sinca 1000 (il suo nome corretto è Simca 1000, questi ragazzi!!!) è stata la mia prima auto a 18 anni: sembrava di guidare un canguro e a 100 Km/h si era già a manetta....
Per il Kit l'ho sto provando su una 125 Special. Confermo l'estrema semplicità del montaggio, nessun lavoro sul carter, solo da verificare che lo spazio fra testa e pistone sia corretto (vedi altro post sul tema). Ho montato un carb da 22 e la marmitta big bore quella con il collettore da 42 mm. Da una prova su strada senza tirare direi che l'insieme va molto bene. Sto aspettando una giornata di tempo clemente per fare una prova più attendibile.....

quellidellalambra
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Py
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Inserito il - 29 nov 2008 :  18:44:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stefano la migliore della Simca era la Rally II .
Rallisticamente parlando non ha mai ottenuto grande risultati....
a me piaceva perchè era molto scampanata sul retrotreno.

Stefano vedi di provare questo kit e fai un resoconto dettagliato,
per cortesia!

Py
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sbruscoli
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Montelabbate - PU
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Il mio Garage

3080 Messaggi
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Inserito il - 01 dic 2008 :  21:49:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok Py,
appena il meteo mette al meglio.....

quellidellalambra
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