| Autore |
Discussione  |
|
|
Demis
Junior +

Stanghella - PD
Italy
230 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 09 dic 2008 : 09:02:23
|
| Buongiorno a tutti.....Sono nuovo e per me è la prima esperienza di restauro.....Si tratta di una 125 special che ho smontato e fatta riverniciare ed ora avrei bisogno di trovare tutte le viti!!!!!Come posso fare???Esistono dei Kit?????Grazie per l'attenzione |
|
|
lupin III
Master

Olginate - LC
Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 09 dic 2008 : 09:23:08
|
Innanzitutto benvenuto da parte mia in questa gabbia di matti, Anch'io ho una lambretta come la tua,la vedi nel mio album e devo dire che non mancherà a darti delle soddisfazioni.Per la viteria, prova a vedere quà, e comunque se vai nell'abaco della bulloneria, troverai varie discussioni in merito. http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15382 Ciao e buon lavoro. La tua 125 special di che anno è?
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
 |
|
|
Galbupa
Junior

Missaglia - LC
Italy
Il mio Garage 79 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 09 dic 2008 : 09:24:07
|
Ciao, benvenuto, io non sono un utente di lungo corso, ma come te sono alla prima esperienza, premetto che durante lo smontaggio io ho catalogato tutto, ma per tutto quello di cui avrò bisogno nel rimontaggio del mezzo farò riferimento al Catalogo di Casa Lambretta,cerca in rete Casa Lambretta, potrai scaricare il catalogo e da lì individui tutto ciò che ti serve, poi dovrai trovare un fornitore per acquistare il tutto....
Ciao |
 |
|
|
lupin III
Master

Olginate - LC
Italy
|
Inserito il - 09 dic 2008 : 09:29:20
|
Con la lista di viti da acquistare, puoi prenderle anche in una ferramenta ben fornita, magari anche in inox. Ma le sue originali, non le hai recuperate? se si, puoi farle trattare e torneranno nuove. ciao
 |
|
|
Demis
Junior +

Stanghella - PD
Italy
|
Inserito il - 09 dic 2008 : 10:33:34
|
| Grazie ragazzi per la prontezza.... ho comprato il libro dei ricambi e ho raccolto le viti vecchie ma vorrei metterle nuove e magari inox..... |
 |
|
|
Demis
Junior +

Stanghella - PD
Italy
|
Inserito il - 09 dic 2008 : 10:35:57
|
| Grazie per la prontezza......la mia è del '65; alcune viti le ho conservate ma altre sono distrutte.....comunque vorrei metterle nuove e magari inox....sapendo che non sarebbe correttissimo..... |
 |
|
|
rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy
2010 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 09 dic 2008 : 12:53:24
|
Le viti inox durano una vita e puoi liberamente usarle se non hai problemi di originalità. Altimenti, devi rivolgerti ai ricambisti ufficiali. P.s. Sono pienamente daccordo di non buttare le vecchie viti ma, prima di effettuare eventuali recuperi informatevi della spesa.
;-) Brummm |
 |
|
|
Demis
Junior +

Stanghella - PD
Italy
|
Inserito il - 09 dic 2008 : 13:17:06
|
Bene bene.....ma mancano le info riguardo i dadi e varie rondelle...
|
 |
|
|
Demis
Junior +

Stanghella - PD
Italy
|
Inserito il - 09 dic 2008 : 13:38:46
|
Potrei inoltre avere qualche dritta descrittiva sul montaggio ed eventuale rinforzo che posso fare al cavalletto?????......considerando cge è già verniciata????
|
 |
|
|
supermaggio82
Junior ++

Pavia - PV
Italy
685 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 09 dic 2008 : 13:42:27
|
| Conserva ovviamente tutte le viti vecchie catalogate e comprati delle inox nuove. Le rimetterei originali solo se facessi mostre. |
 |
|
|
rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy
2010 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 09 dic 2008 : 15:53:02
|
Citazione: Messaggio inserito da Demis
Potrei inoltre avere qualche dritta descrittiva sul montaggio ed eventuale rinforzo che posso fare al cavalletto?????......considerando cge è già verniciata????
Sulla questione sono state aperte diverse discussioni anche relativamente a rinforzi o modifiche più o meno artigianali. Usa la funzione cerca e troverai sicuramente risposta alla tua domanda.
;-) Brummm |
 |
|
|
lupin III
Master

Olginate - LC
Italy
|
Inserito il - 09 dic 2008 : 16:41:58
|
Se non sbaglio, vai alla discussione " scuola di restauro " c'è un'intervento di Gaurlo e mio, con delle foto che mostrano un modifica fatta al supporto cavalletto. ciao
 |
|
|
Demis
Junior +

Stanghella - PD
Italy
|
Inserito il - 09 dic 2008 : 19:04:00
|
| Si si, ho visto ma oramai io non posso più saldare poichè è già verniciata.....comunque ho visto che è stata inserita una placca in acciaio all'interno della 'V'....mi daresti chiarimenti? Grazie mille |
 |
|
| |
Discussione  |
|