Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Passaggio propietà senza revisione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 mar 2004 :  20:54:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho un quesito da porvi,poichè a me giunge nuova!
Chiedo a voi se vi è mai capitato che dovendo acquistare una VESPA/LAMBRETTA e andando all'ACI per fare il passaggio di proprietà,vi venga detto che il passaggio non si può fare poichè lo scooter non ha passato la revisione.Quindi sin a quando non vien effettuata la regolare revisione la procedura del passaggio di propietà non si può affrontare!!!!Ok,...d'accordo.....peccato però che lo scooter sia da restaurare totalmente....Così a sentir loro dovrei restaurare uno scooter di sana pianta,per altro non ancora intestato a me,per fare la revisione...così oltre alla cifra del mezzo avrei una bella cifra da sborsare (e tempo) per il restauro!!!
Ma saranno cavoli miei o no se voglio o meno revisionare uno scooter??
Voi cosa ne sapete in merito????
Attendo consigli e notizie.Grazie e ciao a tutti!

basstso3
Nuovo

bologna - bologna
Italy

15 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 mar 2004 :  22:32:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi sembra contro la legge. il passaggio di proprietà di beni mobili registrati non presuppone che il veicolo circoli. hai quindi ragione tu a dire che sono cavoli tuoi.

non vorrei che la faccenda fosse causata da un problema legato alla reimmatricolazione.
era un veicolo radiato?

Angelo
Torna all'inizio della Pagina

billy ardox
Senior

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

1181 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 26 mar 2004 :  08:33:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono d'accordo con Angelo : la revisione non c'entra nulla con il passaggio di proprietà di un bene.Consiglio vivamente di mollare l'Aci e rivolgersi direttamente al PRA della tua città, magari tramite una agenzia come si deve.
Ciao
Giovanni

GianLuca
Junior +

Moncalieri - TO
Italy

Il mio Garage

188 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 26 mar 2004 :  10:12:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
idem come sopra e' una grandissima c...ta

gianluca

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 mar 2004 :  19:05:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No lo scooter risulta regolarmente iscritto al PRA....anche a me sembra una cosa assurda.Dagli uffici dell'ACI non finiscon mai di sparare cazzate!!!Il bello (brutto) è poi che se si impuntano ti rendono la vita difficilie......
Proverò a sentire dalle mie parti cosa mi dicono....zio lazzarone!!!
Non vorrei però intrapendere il solito iter x il passaggio "fai da te" (che oltre tutto ti fa anche risparmiare un bel pochetto di soldi) e poi restare bloccato al PRA con la pratica a metà....mah....vi farò sapere.
Ciao e grazie per ora...

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 mar 2004 :  09:45:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco!....con il fatto che l' ACI ha tergiversato il tipo ha pensato bene di cambiare idea...ora non vende più lo scooter....GRAZIE ACI!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Snitz Forums 2000