Autore |
Discussione  |
|
supermaggio82
Junior ++

Pavia - PV
Italy
685 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 19 gen 2009 : 16:37:20
|
Ciao a tutti, sono ancora in alto mare pensando al restauro del mio Dl 150. La mia mente malata vorrebbe riverniciarlo totalmente ma sono anche consapevole che è un ottimo conservato ad esclusione dei cofani che sono andati (oltre che già riverniciati). Se riuscissi a trovare una coppia di cofani conservati rossi opterei per il conservato, in caso contrario ho deciso che ha poco senso fare un "semi conservato" (i cofani che possiedo ora sono da verniciare...) e quindi opterei per il restauro totale. Qualcuno mi sa aiutare? se avete dei cofani rossi fate un fischio a:
supermaggio@gmail.com |
|
Furla OrsiDelleAlpi
Senior

Rovereto - TN
Italy
Il mio Garage 1501 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 19 gen 2009 : 17:33:03
|
io non ho cofani rossi ,ma aspetta a rifarla,sarebbe un peccato trovarli tra tre mesi quando ormai l'hai già cominciata...
www orsidellealpi it |
 |
|
supermaggio82
Junior ++

Pavia - PV
Italy
|
Inserito il - 19 gen 2009 : 18:43:34
|
Per ora l'ho solo lavata e sgrassata completamente, la sto "SVITOLando" tutta e smontando con ordine catalogando tutto. Poi si vedrà...intanto cerco i cofani, magari li trovo conservati e di conseguenza mi verrà voglia di conservarla (cosa che purtroppo ora non ho :D). Di certo però rifarò tutta la cavetteria sia elettrica che meccanica, revisionerò completamente il motore e rivernicerò i componenti che sono alluminio... |
 |
|
De Santis Pietro
Junior ++

Castrovillari - CS
Italy
932 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 19 gen 2009 : 21:22:01
|
Non avere fretta io penso che i cofani li trovi, ad Imola l'anno scorso c'erano.Io ho passato una stagione con la mia X200 senza cofani e ti dico che non era molto cattiva da vedere.Sostituisci guaine e fili insieme all'impianto elettrico ed aspetta un pò lo so che è dura ma alla fine vedrai i cofani escono. |
 |
|
Luud
Senior

Pordenone - PN
Italy
Il mio Garage 1744 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 19 gen 2009 : 21:28:54
|
concordo con Piero e Furla.. I cofani li trovi.. |
 |
|
simo_83
Senior +

Castrovillari - CS
Italy
Il mio Garage 2948 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 19 gen 2009 : 21:40:31
|
Citazione: Messaggio inserito da Luud
concordo con Piero e Furla.. I cofani li trovi..
Luud ti ho mandato un mp!!!!
   |
 |
|
Furla OrsiDelleAlpi
Senior

Rovereto - TN
Italy
|
|
stray runner
Senior

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 1725 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 22 gen 2009 : 23:58:51
|
sono tenute molto bene, ma c'è scritto ne botte ne graffi, invece si vede persino la ruggine in quella in basso..... |
 |
|
Furla OrsiDelleAlpi
Senior

Rovereto - TN
Italy
|
Inserito il - 23 gen 2009 : 00:09:36
|
già,ma in qualsiasi caso è una conferma che vale la pena conservare se si può(e se piace...)...che i pezzi mancanti prima o poi saltano fuori...
www orsidellealpi it |
 |
|
supermaggio82
Junior ++

Pavia - PV
Italy
|
Inserito il - 23 gen 2009 : 00:25:01
|
Intanto non posso che ringraziarti per la segnalazione, ma detto questo non sono messi proprio bene e sopratutto non sono economicissimi... non ho molta fiducia, però spero in un colpo di c*lo... Spero di avere abbastanza pazienza per farmi decidere di conservare, ma la voglia di farla bicolore bianca e gialla è molta...il mese scorso ho anche acquistato la sella ancillotti replica di scootopia con bordino bianco, che sul bianco giallo starebbe da cinema!! |
 |
|
stray runner
Senior

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 1725 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 23 gen 2009 : 00:30:04
|
La vorresti fare cosi?
Allegato: IMGP2363.JPG 211,66 KB
Allegato: IMGP2362.JPG 124,68 KB |
 |
|
125m
Senior ++

Settala - MI
Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 23 gen 2009 : 07:59:40
|
Se posso dire la mia, non penserei un attimo a prendere le due scocche segnalate, sono conservate, sane, dritte ... hanno un filo di ruggine superficiale sul bordo inferiore. Si disossida, si liscia e si ritocca col pennellino e poi si lucida tutto con la pasta. Si tratta certamente di spendere una discreta somma, ma è vero che se poi vendi le tue rientri e alla fine hai speso la differnza. Dici di voler aspettare uan botta di c**o, ma già ne hai avuta una ciclopica trovando la Lambra, se aspetti di trovare due scocche perfette magari a 50 Euro rischi il ritiro della patente per raggiunti limiti di età. Se poi tu sei fisstao con l' idea di una lambretta con veste pontificia puoi sempre trovare un cadavere a pochi soildi e rimetterlo a posto personalizzandolo come hai in mente , ma onestamente farlo su questa DL sarebbe un delitto. Ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
 |
|
collez
Senior

Treviso - TV
Italy
1501 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 23 gen 2009 : 08:37:01
|
beh, se il prezzo da pagare per completare un conservato è 250 € non ci penserei 2 volte. quando mai si ripeterà????? Non capisco proprio=) che aspetti?
COLLEZ |
 |
|
De Santis Pietro
Junior ++

Castrovillari - CS
Italy
932 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 23 gen 2009 : 17:55:21
|
Guarda che trovare due scocche migliori di quelle non è impossibile ma difficile, prendile fai come ti ha indicato Roberto rivendi le tue e rientri parzialmente nelle spese e poi non si sa mai appena saltano fuori le migliori le prendi e poi hai sempre due cofani DL rivendibilissimi se non sei esoso. CHI BELLO VUOLE APPARIRE UN PO' DEVE SOFFRIRE e noi per le nostre lambre soffriamo molto. Ciao Piero. |
 |
|
|
Discussione  |
|