Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Mercatino
 Mercatino
 **** CERCO Cofani DL 150 rossi ****
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

supermaggio82
Junior ++

Pavia - PV
Italy

685 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 gen 2009 :  16:37:20  Mostra Profilo
Ciao a tutti, sono ancora in alto mare pensando al restauro del mio Dl 150. La mia mente malata vorrebbe riverniciarlo totalmente ma sono anche consapevole che è un ottimo conservato ad esclusione dei cofani che sono andati (oltre che già riverniciati).
Se riuscissi a trovare una coppia di cofani conservati rossi opterei per il conservato, in caso contrario ho deciso che ha poco senso fare un "semi conservato" (i cofani che possiedo ora sono da verniciare...) e quindi opterei per il restauro totale.
Qualcuno mi sa aiutare? se avete dei cofani rossi fate un fischio a:

supermaggio@gmail.com

Furla OrsiDelleAlpi
Senior

Rovereto - TN
Italy

Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 gen 2009 :  17:33:03  Mostra Profilo
io non ho cofani rossi ,ma aspetta a rifarla,sarebbe un peccato trovarli tra tre mesi quando ormai l'hai già cominciata...

www orsidellealpi it
Torna all'inizio della Pagina

supermaggio82
Junior ++

Pavia - PV
Italy

685 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 gen 2009 :  18:43:34  Mostra Profilo
Per ora l'ho solo lavata e sgrassata completamente, la sto "SVITOLando" tutta e smontando con ordine catalogando tutto. Poi si vedrà...intanto cerco i cofani, magari li trovo conservati e di conseguenza mi verrà voglia di conservarla (cosa che purtroppo ora non ho :D). Di certo però rifarò tutta la cavetteria sia elettrica che meccanica, revisionerò completamente il motore e rivernicerò i componenti che sono alluminio...

De Santis Pietro
Junior ++

Castrovillari - CS
Italy

932 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 gen 2009 :  21:22:01  Mostra Profilo
Non avere fretta io penso che i cofani li trovi, ad Imola l'anno scorso c'erano.Io ho passato una stagione con la mia X200 senza cofani e ti dico che non era molto cattiva da vedere.Sostituisci guaine e fili insieme all'impianto elettrico ed aspetta un pò lo so che è dura ma alla fine vedrai i cofani escono.

Luud
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1744 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 gen 2009 :  21:28:54  Mostra Profilo
concordo con Piero e Furla..
I cofani li trovi..

simo_83
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 gen 2009 :  21:40:31  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Luud

concordo con Piero e Furla..
I cofani li trovi..

Luud ti ho mandato un mp!!!!

Furla OrsiDelleAlpi
Senior

Rovereto - TN
Italy

Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 gen 2009 :  23:48:09  Mostra Profilo
l'hai visto questo????

http://www.subito.it/scocche-lambretta-200-d-napoli-3892374.htm

www orsidellealpi it

stray runner
Senior

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 gen 2009 :  23:58:51  Mostra Profilo
sono tenute molto bene, ma c'è scritto ne botte ne graffi, invece si vede persino la ruggine in quella in basso.....

Furla OrsiDelleAlpi
Senior

Rovereto - TN
Italy

Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 gen 2009 :  00:09:36  Mostra Profilo
già,ma in qualsiasi caso è una conferma che vale la pena conservare se si può(e se piace...)...che i pezzi mancanti prima o poi saltano fuori...

www orsidellealpi it

supermaggio82
Junior ++

Pavia - PV
Italy

685 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 gen 2009 :  00:25:01  Mostra Profilo
Intanto non posso che ringraziarti per la segnalazione, ma detto questo non sono messi proprio bene e sopratutto non sono economicissimi... non ho molta fiducia, però spero in un colpo di c*lo...
Spero di avere abbastanza pazienza per farmi decidere di conservare, ma la voglia di farla bicolore bianca e gialla è molta...il mese scorso ho anche acquistato la sella ancillotti replica di scootopia con bordino bianco, che sul bianco giallo starebbe da cinema!!

stray runner
Senior

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 gen 2009 :  00:30:04  Mostra Profilo
La vorresti fare cosi?

Allegato: IMGP2363.JPG
211,66 KB

Allegato: IMGP2362.JPG
124,68 KB

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 gen 2009 :  07:59:40  Mostra Profilo
Se posso dire la mia, non penserei un attimo a prendere le due scocche segnalate, sono conservate, sane, dritte ... hanno un filo di ruggine superficiale sul bordo inferiore. Si disossida, si liscia e si ritocca col pennellino e poi si lucida tutto con la pasta.
Si tratta certamente di spendere una discreta somma, ma è vero che se poi vendi le tue rientri e alla fine hai speso la differnza.
Dici di voler aspettare uan botta di c**o, ma già ne hai avuta una ciclopica trovando la Lambra, se aspetti di trovare due scocche perfette magari a 50 Euro rischi il ritiro della patente per raggiunti limiti di età.
Se poi tu sei fisstao con l' idea di una lambretta con veste pontificia puoi sempre trovare un cadavere a pochi soildi e rimetterlo a posto personalizzandolo come hai in mente , ma onestamente farlo su questa DL sarebbe un delitto.
Ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

collez
Senior

Treviso - TV
Italy

1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 gen 2009 :  08:37:01  Mostra Profilo
beh, se il prezzo da pagare per completare un conservato è 250 € non ci penserei 2 volte.
quando mai si ripeterà?????
Non capisco proprio=)
che aspetti?

COLLEZ

De Santis Pietro
Junior ++

Castrovillari - CS
Italy

932 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 gen 2009 :  17:55:21  Mostra Profilo
Guarda che trovare due scocche migliori di quelle non è impossibile ma difficile, prendile fai come ti ha indicato Roberto rivendi le tue e rientri parzialmente nelle spese e poi non si sa mai appena saltano fuori le migliori le prendi e poi hai sempre due cofani DL rivendibilissimi se non sei esoso.
CHI BELLO VUOLE APPARIRE UN PO' DEVE SOFFRIRE e noi per le nostre lambre soffriamo molto.
Ciao Piero.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000