Sto ultimando il restauro del bm pokerino bonvicini,la mia domanda e': a quanto bisogna mettere la miscela di queso motore,che e' un normale due tempi 3 marce del 1963-64 circa? Ho cercato su internet,ma non sono riuscito a trovare che le caratteristiche tecniche ma non la risposta alla mia domanda. Ciao e grazie in anticipo.
Caro Paolo vedo che ci stiamo portando verso il fatidico momento del primo avvio. Per la miscela non saprei, tuttvia in quel periodo era già diffuso l'uso della miscela al 2%. Ma nel dubbio userei l'olio sintetico che ha un notevole potere lubrificante.
Il motore l'ho gia' avviato e ci ho fatto un giro.... Una soddisfazione enorme. Il mio amico che me lo sta rimontando,sostiene che la miscela deve essere al 5%. Tu che ne pensi?
Tu hai bisogno del <<Manuale di uso e manutenzione>> Chiama questo numero: 3475907340 Questa persona vendeva un Pokerino con libretto uso e manutenzione, potrebbe averlo ancora e farti un fotocopia. Vedi qui: http://www.sosed.it/Autoepoca-DUE/Pag-nuova-07-2.html
Venditore contattato,la miscela era al 5%,ma con gli oli attuali puo' andare benissimo al 2-3 %. Grazie Gigi. Tra un po' metto il link delle foto che mostrano le fasi del restauro del pokerino. Ciao