Autore |
Discussione  |
|
straka
Senior
   
Lucca - LU
Italy
Il mio Garage
1046 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 20 feb 2009 : 09:17:41
|
sto^preparando un carter 200, per poi in un futuro prossimo vorrei montarci qualcosa di performante,che devo ancora decidere. la mia domanda e' questa: quali cuscinetti mi consigliate di montare,normali cuscinetti repereribili dai noti commercianti, oppure qualcosa di migliore dato che il motore avra'qualche giro in piu'. grazie. |
|
almo
Master
 
    
Carrara - MS
Italy
Il mio Garage 4303 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 20 feb 2009 : 11:37:07
|
Ciao straka, io ti consiglio degli skf, l'unico problema che il NU 2205 C3 dovrai ordinarlo dal rivenditore.... Forse a Lucca poi anche trovarlo....  
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
 |
|
supermaggio82
Junior ++
  
Pavia - PV
Italy
685 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 20 feb 2009 : 11:45:10
|
SKF o anche FAG vanno benone. Ne approfitto per una brevissimo OT, io ho preso il nu2205 che è siglato TVP2, non c3. Va bene comunque? la storia del c3 su questo cuscineto è molto dibattuta, molte fonti anche straniere danno la sigla senza c3 (a differenza del 6305 che ovunque è specificato sia c3) e io ho preso quello, non ditemi che devo cambiarlo.... |
 |
|
supermaggio82
Junior ++
  
Pavia - PV
Italy
685 Messaggi Iscritto dal 2008
|
|
almo
Master
 
    
Carrara - MS
Italy
Il mio Garage 4303 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 20 feb 2009 : 15:11:35
|
Citazione: Messaggio inserito da supermaggio82
SKF o anche FAG vanno benone. Ne approfitto per una brevissimo OT, io ho preso il nu2205 che è siglato TVP2, non c3. Va bene comunque? la storia del c3 su questo cuscineto è molto dibattuta, molte fonti anche straniere danno la sigla senza c3 (a differenza del 6305 che ovunque è specificato sia c3) e io ho preso quello, non ditemi che devo cambiarlo....
Ciao supermay, ogni casa costruttrice usa sigle diverse, io dico C3 perche' sui cuscinetti che vai a smontare quelli originali riportavano questa sigla. Il 6305 lato frizione non deve essere C3 ma normale, in quanto lubrificato dall'olio del carter, a differenza del lato volano che viene lubrificato dal grasso che metti al momento del montaggio, per questo piu' soggetto a scaldare, per cui è richiesta una tolleranza piu' ampia.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
 |
|
Furla OrsiDelleAlpi
Senior
   
Rovereto - TN
Italy
Il mio Garage 1501 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 20 feb 2009 : 20:39:34
|
dove vado io il nu2205 ce l'hanno sempre avuto disponibile per la questione c3 il proprietrio del negozio mi diceva he non esiste la sigla c3 per i cuscinetti a rulli(a sfere si),che con quelle dimensioni c'era solo quello... non ho mai avuto problemi...
www orsidellealpi it |
 |
|
giuse 95
Junior ++
  
Castelnuovo Magra - SP
Italy
515 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 24 feb 2009 : 22:35:10
|
nei cuscinetti il C3 sta a indicare il giuoco radiale più grande del normale e questo vale per tutti i tipi di cuscinetti impiegati dove vi sono alte temperature di esercizio .Nel nostro caso l'albero motore
lambretta e vai |
 |
|
Cavo
Junior +
 
Parma - PR
Italy
474 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 02 set 2015 : 14:55:59
|
Ciao a tutti mi riallaccio alla discussione perché devo sostituire i cuscinetti banco motore.... ho trovato quello lato pignone skf 6305 in c3, mentre quello NU 205 i rivenditori della mia zona (Parma) non lo hanno in c3 ma solo NU 205 ECP.... montando Gori sport 200 posso tranquillamente montare un NU205 ECP?
GRAZIE 
Cavo |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++
   
    
Paola - CS
Italy
13173 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 02 set 2015 : 16:42:29
|
Caro Cavo il cuscinetto C3 ha il giuoco radiale maggiorato(prima maggiorazione),invece il cuscinetto ECP ha capacità di carico radiale ed assiale aumentate e la gabbia in polliammide perciò è migliore ciao
belligerante ugo |
 |
|
stuzzato
Junior +
 
Treviso - TV
Italy
473 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 02 set 2015 : 18:20:14
|
occhio che sono specificati C3 perché con la temperatura di esercizio del motore le dilatazioni termiche pareggiano la maggiorazione, uno senza maggiorazione non è che non funzioni ma rischi di usuri prima perché potrebbe stringere
simone |
 |
|
Cavo
Junior +
 
Parma - PR
Italy
474 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 02 set 2015 : 21:37:36
|
Dimenticavo di precisare che il motore è di LI 3 serie quindi per quello lato volano opto per NU205 ECP mentre per lato pignone ho già acquistato Il 6305 in c3 vado bene lostesso così?
Cavo |
 |
|
mikigrant
Senior ++
     
Altamura - BA
Italy
Il mio Garage 3914 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 02 set 2015 : 22:08:11
|
Io li monto solo in C3. Monta pure il 6305 in C3.
il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore |
 |
|
|
Discussione  |
|