Ciao a tutti! Ho da poco acquistato una Sx conservata a cui è necessario cambiare la copertura della sella...Il telaio è quello originale marchiato noemi rosa. Ho già fatto una ricerca nei vecchi topic e mi è rimasto questo dubbio: le coperture rifatte che si trovano dai vari rivenditori vanno bene per questo telaio? Il dubbio mi è venuto perché in più di una occasione qualcuno ha accennato al fatto che queste coperture andassero bene per le selle giuliari ma non per le noemirosa...Chi mi può aiutare? Grazie Lorenzo.
Io le prendo dal lambrettapOint...lui le ha ia del concessionario casalambretta che fatte fare da un artigiano a mano su telaio GIULIARI.Le ho montate anche su un telaio noemi e vanno bene in quanto alla fine identici!Unico problema è se uno è in possesso di un telaio NON originale giuliari(o noemi che sia)...in tal caso meglio procurarsi un telaio originale o diversamente bisogna farsi far la copertina da un esperto in tapezzerie interni auto..
ma i prezzi?!?!?!? ho chiesto a Novegro e oscillavano tra i 65 e i 70 euro. Mi sembra cara. Possibile che non si trovi niente a meno? Ai mercatini con 70 euro compri selle vespa complete di telaio. Perche` la copertura sella Lambretta deve costare cosi` cara?
La sella per fortuna è originale quindi non ci dovrebbero essere problemi...Ora si tratta solo di decidere dove prenderla. I prezzi online dai soliti rivenditori vanno da un minimo di 65€ ad un massimo di 80€, la fregatura grossa è che la maniglia passeggero è venduta a parte per 15-20€ in più!!!
ma i prezzi?!?!?!? ho chiesto a Novegro e oscillavano tra i 65 e i 70 euro. Mi sembra cara. Possibile che non si trovi niente a meno? Ai mercatini con 70 euro compri selle vespa complete di telaio. Perche` la copertura sella Lambretta deve costare cosi` cara?
Guarda...io tempo fa mi ero fatto fare la copertura della sella di una moto anni 50 da un "artigiano" che rifà interni auto. A parte che ha impiegato quasi un anno per farla!!!!!!....ma oltretutto (c'erano ancora le lire!!)mi ha dissanguato!!...quasi 200.000 mila di vecchie lire!!!!!!!!!!!!!!!!!O per carità....il lavoro è venuto molto bene..però ragaz!!!!! Quindi a volte bisogna valutare se conviene farla fare o prenderla fatta.....facciamo la nostra considerazione poi vediamo!Io da allora preferisco prenderle già fatte!