Autore |
Discussione  |
|
Mascalzone_Latino79
Junior +

Modugno - BA
Italy
Il mio Garage
278 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 27 feb 2009 : 13:39:07
|
Ciao ragazzi sono sempre io Mascalzone_Latino79......questa volta vi faccio una domanda un pò particolare.............. Molti negozi di abbigliamento mi hanno chiesto di poter affittare per un pò di tempo la mia Lambretta 125 D..........secondo voi quanto potrebbe esser remunerativo???? Devo kiedere un affitto giornaliero e/o settimana...........AIUTATEMI!!!! Grazie mille
Marzano Domenico |
|
tiz.b
Senior

Ponte di Piave - TV
Italy
Il mio Garage 1655 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 27 feb 2009 : 13:43:36
|
Di solito l'affitto consiste in una Maglietta o in un Paio di pantaloni. Solitamente è una cosa fatta in amicizia.... oppure ci si potrebbe inventare un Lavoro .... ?
_____________________ Con la bella stagione è meglio una Lambretta. |
 |
|
125m
Senior ++

Settala - MI
Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 27 feb 2009 : 13:52:29
|
ciao, concordo con Tiz.b,non mi sembra un' operazione da "tassametro". Io una quindicina di anni fa avevo in "deposito" una Lambretta presso una jeanseria del centro. Di tanto in tanto chiamava qualcuno che aveva avuto il numero dal titolare del negozio chiedendo se fossi disposto a venderla. Poi un giorno è arrivata la famosa proposta che non si può rifiutare ed è sparita dalle vetrine. Intanto però stava al e coperto e all' asciutto senza occuparmi spazio nel box. ciao R
Grazie Ferdinando ! |
 |
|
Mascalzone_Latino79
Junior +

Modugno - BA
Italy
Il mio Garage 278 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 27 feb 2009 : 14:24:04
|
Ho capito quello ke mi volete trasferire ma..............loro vogliono a tutti i costi pagarmi o ricambiare con lo stesso valore in abbigliamento!!!!Ke ne pensate???
Marzano Domenico |
 |
|
miguel
Senior

Trieste - TS
Italy
Il mio Garage 1152 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 27 feb 2009 : 14:47:49
|
penso che a tenere la lambretta in box non ci guadagni niente... io personalmente esporrei la mia lambretta anche senza niente in cambio...vuoi mettere la soddisfazione?
Non sono un insetto... sono una Lambretta!
|
 |
|
Mascalzone_Latino79
Junior +

Modugno - BA
Italy
|
Inserito il - 27 feb 2009 : 14:52:55
|
Hai ragione!!!!!!!!
Non sono un insetto... sono una Lambretta!
Marzano Domenico |
 |
|
Admin
Fondatore

Europa - EU
Europa
Il mio Garage 2781 Messaggi Iscritto dal 2001
|
Inserito il - 27 feb 2009 : 14:55:39
|
Qui si apre una discussione interessante..a parte i fastidiosi ke, kiedere, ecc, ma si può noleggiare dietro compenso un mezzo iscritto al registro storico il quale gode dei privilegi sulla tassa di possesso? Cosa dice la Legge? ...lancio il sasso.
Pierfranco Viviano - Administrator
|
 |
|
Mascalzone_Latino79
Junior +

Modugno - BA
Italy
|
Inserito il - 27 feb 2009 : 14:59:33
|
Non sono informato su queste notizie.........
Marzano Domenico |
 |
|
Gualtiero
Junior +

S. Cristina - BZ
Italy
123 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 27 feb 2009 : 15:12:56
|
Anche io avevo in mente di affitare la mia, ma non ho idea su quanto si puo chiedere??! |
 |
|
lupin III
Master

Olginate - LC
Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 27 feb 2009 : 15:16:40
|
Per avere l'agevolazione sull'assicurazione, a me hanno chiesto 2 nomi da mettere sulla polizza, quindi, in teoria, potrei guidare quella determinata lambretta, o io oppure l'altra persona che compare sull'assicurazione, in caso di noleggio, come si comporta l'assicurazione?si è in regola? ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
 |
|
p@olo
Junior ++

Recanati - MC
Italy
Il mio Garage 743 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 27 feb 2009 : 15:16:51
|
Anche in vestiti ti frutterebbe di più che tenerla in garage. Più che altro non so se a tenerla ferma per qualche mese può comportare qualcosa al motore, ma non credo. |
 |
|
GianLuca
Junior +

Moncalieri - TO
Italy
Il mio Garage 188 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 27 feb 2009 : 15:28:37
|
la legge dice per veicoli non adibiti ad uso professionale ( e' un uso professionale l'esposizione in vetrina?) non saprei. Per Pierfranco
Gianluca |
 |
|
ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy
Il mio Garage 1683 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 27 feb 2009 : 15:30:34
|
Datemi pure del mercenario; ho "affittato" per 100 eurini mensili una delle mie due GL 150. Sono circa 24 mesi che il giochino va avanti; io sono contento, il proprietario del negozio pure, meno la vespa che sono due anni che non va in moto.Si è ampiamente ripagata.
Claudio
|
 |
|
orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 27 feb 2009 : 15:34:34
|
Citazione: Messaggio inserito da Admin
Qui si apre una discussione interessante..a parte i fastidiosi ke, kiedere, ecc, ma si può noleggiare dietro compenso un mezzo iscritto al registro storico il quale gode dei privilegi sulla tassa di possesso? Cosa dice la Legge? ...lancio il sasso.
Pierfranco Viviano - Administrator
quella dei veicoli storici è una tassa di circolazione, poi il noleggio penso sia regolamentato da altre discipline,(vedi noleggio auto d'epoca per matrimoni), l'unica cosa da dimostrare penso sia il compenso, lasciando perdere la prestazione occasionale un servizio continuo deve essere regolarizzato. |
 |
|
rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy
2010 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 27 feb 2009 : 16:20:25
|
Credo che Orso abbia centrato il problema, il veicolo esposto in vetrina ci può stare senza problemi dal punto di vista burocratico. Teoricamente potrebbe anche essere senza documenti in quanto non circola su pubblica via. Diverso è l'eventuale introito derivante da questa esposizione che teoricamente dovrebbe essere contabilizzato dal titolare del negozio e parimenti denunciato ai fini del reddito dal proprietario. Ma penso che alla fine se si tratta di una situazione occasionale e il compenso avviene in merce non dovrebbero esserci grossi problemi. Mi piacerebbe comunque sapere a tal proposito il punto di vista di un legale, tra i tanti forumisti c'è qualcuno del settore che ci toglie questa curiosità??????
;-) Brummm |
 |
|
pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy
Il mio Garage 3535 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 27 feb 2009 : 18:08:10
|
L'ho fatto pure io.. in cambio di un Jeans...... ho recuperato anche parecchie offerte di vendita !!!!
|
 |
|
Cisti 82
Junior +

Rimini - RN
Italy
Il mio Garage 319 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 27 feb 2009 : 18:35:16
|
Mio babbo e' un appassionato di biciclette dei vecchi mestieri, ne ha circa 35 e fa parecchie esposizioni durante l'anno, per enti comunali e fiere, quindi deve registrare la prestazione. Per far si che sia in regola senza alzare il reddito quindi doverci pagare le tasse sopra viene registrato come Hobbista con un guadagno pari o inferiore a 5000 euro annuali.
Io penso che per tenere una Lambra o una Vespa in vetrina non convenga registrare niente neanche al proprietario del negozio a meno che non si parli di cifre esagerate.
Pasty!!!!!! |
 |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
Py
Master +

Roma - RM
Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 27 feb 2009 : 19:00:29
|
Bhe.... come "prestazioni occasionali" , ognuno di noi può fatturare con codice fiscale fino e non oltre i 5000 euro.
anche a me è stato proposto di far lavorare i mezzi (staticamente) in film, tv , spot pubblicitari; il compenso offerto mi sembrava ridicolo e ho preferito non rischiare. consiglio a tutti di chiedere un assicurazuine, sul mezzo, contro danni. non credo che la responsabilità civile dell'attività copra una cosa del genere. ipotizziamo che cade una lampada nel negozio dove è esposta la Lambretta o la Vespa e danneggia lo scooter, chi paga e in che termini????
Py |
 |
|
greco
Junior ++

La Spezia - SP
Italy
Il mio Garage 753 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 27 feb 2009 : 19:20:12
|
io sono del parere che i mezzi devono circolare per le strade ,una lambretta in una vetrina sembra tanto un animale in gabbia.saluti angelo |
 |
|
vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy
Il mio Garage 3057 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 28 feb 2009 : 08:24:44
|
Circa un anno fa io ed un amico abbiamo "affittato" due D150 ad uno studio pubblicitario, per circa una settimana. Le lambrette hanno circolato per Milano, i conducenti erano inseriti nelle polizze d'epoca ( + 10 euro), è stato versato un deposito cauzionale per la copertura di eventuali danni o furto totale. Compenso adeguato allo stato dei mezzi ed al ritorno pubblicitario. Non ci siamo posti, non ci hanno posto alcun problema.
Ciao Donato |
 |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
|
Discussione  |
|