Autore |
Discussione  |
|
scaradnl
Nuovo
pordenone - pordenone
Italy
17 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 18 mar 2009 : 18:01:20
|
Ciao ragazzi! Tempo fa mi sono cimentato a restaurare una vespa 150... Il telaio completamente arruginito, me lo sono sabbiato da solo... Però per problemi vari non gli ho dato su il fondo....ormai saranno passati quasi 3mesi... Adesso prima di dare su il fondo basta che passo tutto con una paglietta? Poi... come primo fondo da dare su mi hanno dato 1kilo di 524 prm-epx ral 7032, con catalizzatore per epossidici 9003. Questo posso diluirlo con diluente al nitro... Per caso quacuno sa con quanto diluente posso diluirlo?
Dopo questo fondo me ne hanno dato un'altro... dyn filler hb plus fondo 1litro, da miscelare con dyn hardener hb plus filler ca. di questo 0,2litri. Anche questo posso diluirlo con diluente nitro? Che dosi?..e prima di darlo dev dare una grattatina..?
Io in materia non so niente...se per caso qualcuno gentilmente sa darmi qualche dritta....lo ringrazio già da subito...
Viva ragazzi!!
|
|
Mauritz
Junior ++

Cordenons - PN
Italy
Il mio Garage 876 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 18 mar 2009 : 18:30:25
|
Ciao, il fondo dopo la sabbiatura andrebbe dato subito: prova con la paglietta ma se la ruggine si è riformata fino in profondità temo che dovrai risabbiarla.
Quanto alla quantità di diluente per diluire il fondo, non ne ho idea ...ma chi te l'ha venduto non dovrebbe darti una tabella con le percentuali? |
 |
|
scaradnl
Nuovo
pordenone - pordenone
Italy
17 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 18 mar 2009 : 18:46:07
|
Bè la ruggine non si è riformata... Quelli che mi hanno dato il fondo non mi hanno dato nient'altro, poi io stupidamente non gli ho chiesto... |
 |
|
catta senior
Senior

Coccaglio - BS
Italy
Il mio Garage 1376 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 18 mar 2009 : 20:06:11
|
se e' la vespa 150 del 61 dovresti usare il max mayer 3000m come fondo ciao da catta senior |
 |
|
poldo90
Senior

Negrar - VR
Italy
Il mio Garage 1172 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 18 mar 2009 : 20:45:35
|
ditemi cosa serve dare il fondo originale su una vespa, quando poi NON si vede!!!! L'unica volta che ho dato il fondo originale su una vespa faro basso del 51 e poi anche su una gs!!!!! Iodi solito stucco poi carteggio il tutto, poi gli do una mano di fondo eposidico come prima mano, poi carteggio il tutto e ristucco in caso di altre anomalie, poi gli do la mano di fondo normale come ultima mano, poi carteggio e alla fine vernicio il tutto!!!!!
TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!! |
 |
|
pablo63
Junior +

Dolianova - CA
Italy
Il mio Garage 328 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 18 mar 2009 : 23:45:51
|
primer epox = diluente epox oppure diluente universale fondo acrilico= diluente x acrilici oppure universale ciao |
 |
|
Mauritz
Junior ++

Cordenons - PN
Italy
Il mio Garage 876 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 19 mar 2009 : 11:53:35
|
Citazione: Messaggio inserito da poldo90
ditemi cosa serve dare il fondo originale su una vespa, quando poi NON si vede!!!!
Se la vespa è quella indicata da catta senior, il fondo si vede eccome: rimane in vista all'interno di pance, parafango e (ovviamente) telaio. |
 |
|
|
Discussione  |
|