Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Schizzi di olio/miscela su telaio.......
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mascalzone_Latino79
Junior +

Modugno - BA
Italy

Il mio Garage

278 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 mar 2009 :  19:26:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi mi ritrovo quì a kiedervi informazioni su un problema CHE si verifica sulla mia Lambretta 125 d.......esattamente,ogni volta CHE mi faccio un bel giretto............trovo skizzi di olio/miscela, su tutta la parte inferiore del telaio,ke fuoriescono dal giunzione della marmitta alla testata: guardate la foto........

Allegato: Immagine 1.JPG
29,5 KB

Cosa dovrei fare per evitare questa ripetitiva fuoriuscita.....????
Oppure è normale CHE accada ciò su questa moto....?????

GRAZIE MILLE

Ricordati CHE NON sono un insetto.........ma una Lambretta!!!

Marzano Domenico

supermaggio82
Junior ++

Pavia - PV
Italy

685 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 mar 2009 :  19:38:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Credo sia un "problema" di molti...cambia la guarzione, riavvita BENE la marmitta e se vedi che sfiata ancora svitala e oltre alla guarnizione metti anche un filo di pasta rossa.

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

Mascalzone_Latino79
Junior +

Modugno - BA
Italy

Il mio Garage

278 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 mar 2009 :  19:48:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tu pensi CHE sia questo il problema.........???
E dimmi un pò dove posso recuperare la guarnizione e della pasta rossa?????

Marzano Domenico

catta senior
Senior

Coccaglio - BS
Italy

Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 mar 2009 :  20:01:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la pasta rossa la trovi in tutti gli autoricambi e la guarnizione la trovi dai ricambisti lambretta ciao da catta senior

Mascalzone_Latino79
Junior +

Modugno - BA
Italy

Il mio Garage

278 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 mar 2009 :  20:02:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ammazza quanto siete rapidi........GRAZIE MILLE RAGAZZI...........

Marzano Domenico

tiz.b
Senior

Ponte di Piave - TV
Italy

Il mio Garage

1655 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 mar 2009 :  20:19:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
attento alla pasta rossa, a volte puo fare piu malanni che altro... evitala se puoi

Mascalzone_Latino79
Junior +

Modugno - BA
Italy

Il mio Garage

278 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 mar 2009 :  20:24:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Infatti......ho letto altri forum.....e leggevo CHE spesso la pasta rossa viene utilizzata per assemblaggi meccanici/elettrici........e consigliavano quella nera!!!!
VERO????

Marzano Domenico

Mascalzone_Latino79
Junior +

Modugno - BA
Italy

Il mio Garage

278 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 mar 2009 :  20:36:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E ditemi un pò come la devo mettere questa pasta rossa.......???Dove và applicata......????

Marzano Domenico

supermaggio82
Junior ++

Pavia - PV
Italy

685 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 mar 2009 :  20:50:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vero che puoi far danni ma come tutte le cose se fatte bene non portano problemi. La pasta per alte temperature credo esista sia in colore rosso che nero, io ho sempre usato la rossa ma credo che la nera vada bene comunque. Basta che sia per alte temperature. Ne devi applicare una modica quantita da entrambi i lati della guarnizione, o comunque in prossimità di dove si verifica lo sfiato, non conosco nello specifico la tua marmitta ma dopo averla tolta vedrai da solo dove sfiata. Dopo averla messa lasciala asciugare un po e poi procedi all'assemblaggio. Poi prima di accendere il mezzo lascia che asciughi ulteriormente.

Mascalzone_Latino79
Junior +

Modugno - BA
Italy

Il mio Garage

278 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 mar 2009 :  20:59:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ANCORA GRAZIE........provvederò ad acquistare il prima possibile la pasta rossa motorsil rosso "Arexons"...........vi darò notizie!!!!

Marzano Domenico

Raffa_kinG
Junior +

Cogorno - GE
Italy

Il mio Garage

427 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 18 mar 2009 :  21:37:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono parecchie le D che hanno questo problema....nonostante marmitta e guarnizione nuova.....prova con la pasta rossa...non sarà un bel vedere....però se proprio non sopporti la vista dell'olio sul telaio....

Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 18 mar 2009 :  23:44:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Su certe marmitte rifatte la ghiera non stringe a fondo
e ha bisogno di due guarnizioni (nuove !)
Remo

el tornio leva il medico di torno
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

Mascalzone_Latino79
Junior +

Modugno - BA
Italy

Il mio Garage

278 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 mar 2009 :  23:02:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho recuperato la pasta rossa della Meccanocar......ma ora ditemi un pò dove la devo stendere questa pasta.....e quanta ne devo mettere????

GRAZIE MILLE

Marzano Domenico

rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy

2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 mar 2009 :  08:35:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pieremo

Su certe marmitte rifatte la ghiera non stringe a fondo
e ha bisogno di due guarnizioni (nuove !)
Remo

el tornio leva il medico di torno

Quoto in pieno la soluzione di Remo, per esperienza, con due guarnizioni nuove quasi sempre risolvi il problema che può anche derivare dall'usura della ghiera del collettore.

;-) Brummm

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18440 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 mar 2009 :  09:36:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La pasta rossa è un ripiego, prima devi provare a risolvere con la guarnizione nuova o anche due, come dice Remo.

Ciao, Gigi.

Mascalzone_Latino79
Junior +

Modugno - BA
Italy

Il mio Garage

278 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 mar 2009 :  13:32:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi vorrei pure ascoltarvi ma sul catalogo della lambretta 2009 c'è solo in vendita la marmitta nuova con il suo codice(ke io ho acquistato all'inizio del mio restauro e CHE tutt'ora è sotto alla mia piccola).........nn c'è ombra di digitura esemp:"Guarnizione per marmitta"......a nessuna parte.............dove posso trovarla?????

Marzano Domenico

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18440 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 mar 2009 :  15:05:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La si trova comunemente nei rigozi ricambi moto, sono articoli generici, come le candele lampadine l'olio ecc ecc.
Basta portarsi la misura o la marmitta o la ghiera.
Ciao, Gigi.

Mascalzone_Latino79
Junior +

Modugno - BA
Italy

Il mio Garage

278 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 mar 2009 :  18:37:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi.......ho verificato CHE la guarnizione tra la marmitta e il cilindro.......c'era,quindi ho provveduto a stendere uno strado di pasta rossa.........in modo tale CHE sia più ermetico.....ma non riuscivo ad avvitare la ghiera e quindi ho preferito lasciare un pò ad asciugare il tutto prima di riavvitarla..........HO FATTO UNA CAZZATA???????AVRO' PROBLEMI DOMANI NELL'AVVITARLA??????SE QUESTO SI VERIFICASSE........CME POTREI SISTEMARE IL DANNO????

Marzano Domenico
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Snitz Forums 2000