Finalmente, sostituendo il getto sono riuscito a far partire la mia Lambra.La carburazione sembra OK, la candela ha un bel colore, ma in prima quando accelero tende a tirare indietro,Puo' essere perchè ho miscela al 4% ?
Intendi dire che sembra che lambretta non vada e faccia attrito dando l'impressione che seppur accelerando si ha l'imressione che ci sia una forza OSCURA che spinga in senso contarario alla direzione in cui sta andando la lambretta? Scusa ma se hai fatto la rettifica immagino tu stia facendo il rodaggio a quel povero cilindro!Quindi "TIRARE" la prima non è mai un bene in periodo di rodaggio,ragion per cui questa sensazione a mio avviso è anche dovuta al fatto che il pistone si deve ancora adattare bene...non insistere che NON vorrei che tu "grippassi" a forza di TIRARE e sentir TIRARE INDIETRO!!Occhio!Vacci piano che la prima.La percentuale di olio può anche andare bene...anch se essendo un 125 secondo me basterebbe anche un 3%...tò un 3% abbondante....
Scusate se non ho risposto piu' ma ho avuto problemi con il PC. Innanzitutto vi tranquillizzo perchè non l'ho tirata alla follia...bensi avro' tirato la prima per 10 mt. Quando dicevo in prima tira indietro...intendevo dire che sembra sia tipo ingolfata o fredda...avete presente quando partite da freddo e sembra che ci siano dei vuoti? La mia impressione è che ci sia miscela troppo abbondante di olio infatti dallo scarico esce una bella fumera.Il getto del massimo è un 107, benchè abbia portato la rettifica ad una cilindrata di circa 140cc.
Ti costava poca fatica e pochi soldi, gia' che era tutto aperto... Non vorrei mai che la "fumera" derivasse dal fatto che stai bruciando anche un po' di olio proveniente dal cambio.
Controlla il livello dell'olio nel carter! Per farlo ovviamente lo devi scaricare tutto in un recipente (graduato sarebbe l'ideale). Se sei certo di averne messo 600g come prescritto e ne ritrovi di meno allora te lo mangia. Se invece non sai quanto olio fosse stato caricato in partenza allora lo rabbocchi a 600g (o magari lo cambi del tutto), ci giri un po' e poi controlli il livello!