Autore |
Discussione  |
|
VespistaMods
Junior +

Figline Valdarno - FI
Italy
Il mio Garage
252 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 24 apr 2009 : 18:15:08
|
Oggi vado nel garage felice della giornata soleggiante e invece di farmi i soliti 100 km son stato 2 ore a cercare di far partire la lambretta. Ho smontato 12 volte la candela, avvolte da corrente altre volte no comunque in moto non ce stato il verso di farla entrare. Ho sostituito ieri il rubinetto della benzina ed entrava in moto che era una meraviglia, ho provato a riguardare anche quello ma è tutto perfetto. Ho gia ordinato condensatore e puntine, speriamo arrivino presto e che sopratutto siano il fulcro del problema. se non fosse così cosa potrebbe essere?
Sono disperatissimo
VespistaMods che ama la Lambretta Se vai Piano Vedi la città...Se vai Veloce vedi lo Sceriffo. |
|
Claudio78
Senior

Terranuova Bracciolini - AR
Italy
Il mio Garage 1151 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 24 apr 2009 : 18:17:41
|
ma la candela l'hai cambiata o provi sempre con la stessa? |
 |
|
ederer79
Junior

Conegliano - TV
Italy
Il mio Garage 83 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 24 apr 2009 : 18:20:51
|
la candela e bagnata dalla benzina o no?
MA DOVE PATO VAI MO!!!!! |
 |
|
VespistaMods
Junior +

Figline Valdarno - FI
Italy
Il mio Garage 252 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 24 apr 2009 : 18:36:56
|
si ho provato a cambiarla ma fà sempre uguale ed è anche bagnata di benzina. ho provato anche a svitare la candela mettere un pò di benzina nell'alloggio riavvitare la candela ma non parte lo stesso. Che crisi!!
VespistaMods che ama la Lambretta Se vai Piano Vedi la città...Se vai Veloce vedi lo Sceriffo. |
 |
|
pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy
Il mio Garage 3535 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 24 apr 2009 : 18:38:48
|
verifica la corrente.. puntine sopratutto condensatore... cavo dalla bobina esterna alla candela, pipetta..
17 Maggio 2009 " El Di Dea Lambretta e Scooter D'epoca " a Cimadolmo (TV) |
 |
|
Py
Master +

Roma - RM
Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 24 apr 2009 : 18:47:03
|
quale bobina esterna hai??? ne hai una del "ciao" da provare???
Py |
 |
|
VespistaMods
Junior +

Figline Valdarno - FI
Italy
|
Inserito il - 24 apr 2009 : 18:57:24
|
no, al massimo posso provare e staccare quella che ho sulla terza serie per metterla sulla special (che è quela che non parte!!) Adesso mangio qualcosa di fretta e poi torno subito in garage... se non la metto in moto stanotte non dormo!!!
 |
|
pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy
Il mio Garage 3535 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 24 apr 2009 : 19:01:30
|
Prova quella del ciao....
17 Maggio 2009 " El Di Dea Lambretta e Scooter D'epoca " a Cimadolmo (TV) |
 |
|
Il Santo
Junior ++

Firenze - FI
Italy
Il mio Garage 928 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 24 apr 2009 : 19:05:37
|
Controlla la pipetta. L'anno scorso a me ha fatto lo stesso scherzo e m'ha fatto diventare matto per tutto il pomeriggio. E' stato sufficiente togliere la pipetta, tagliare un cm del cavo e rimontare la pipetta. Tutto a posto. 200 km dopo spaccai tutto il motore per andare all'Innocenti day (Claudio78 ne sa qualcosa).... Ma questa è una storia che fortunatamente (e dolorosamente per le mie finanze) si è risolta. Dai, siamo con te!!! |
 |
|
daniele intravartolo
Junior +

Rivarolo - TO
Italy
Il mio Garage 261 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 24 apr 2009 : 19:22:29
|
e...si se vuoi farla partire devi mettere una pippetta del mitico ciao PIAGGIO. hi hi hi. con cordialita' e buon divertimento ho appena partecipato al raduno vespistico all' elba bel posto.ciao.
intravartolo |
 |
|
VespistaMods
Junior +

Figline Valdarno - FI
Italy
|
Inserito il - 24 apr 2009 : 19:32:19
|
Citazione: Messaggio inserito da daniele intravartolo
e...si se vuoi farla partire devi mettere una pippetta del mitico ciao PIAGGIO. hi hi hi. con cordialita' e buon divertimento ho appena partecipato al raduno vespistico all' elba bel posto.ciao.
intravartolo
è lo so che è un bel posto... ma se non mi parte la Lambretta quest'anno passo.... un altra volta col PE200 non ci torno....Meglio la lambretta ferma che una vespa viaggiante!!!!!  
Naturalmente sto scherzando!!!
 |
|
Janez
Master +

Trento - TN
Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 24 apr 2009 : 19:53:55
|
ma prima andava bene?? hai fatto qualcosa altro oltre cambiare rubinetto??? controlla tutto, masse, corrente, ecc magari e' una scemata...
Lambretta Scooter Club Trento
|
 |
|
daniele-c79
Senior

SanVendemiano - TV
Italy
Il mio Garage 1334 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 24 apr 2009 : 20:06:21
|
comunque se risolvi il problema della corrente ormai sarà straingolfata, ti consiglio se hai un compressore di soffiare aria dentro la camera di scoppio e nel frattempo azionare la pedivella,ovviamente senza la candela. lo spazio delle puntine in apertura è guisto???
Daniele Coco |
 |
|
VespistaMods
Junior +

Figline Valdarno - FI
Italy
|
Inserito il - 24 apr 2009 : 21:41:25
|
Ok allora appena di ritorno dal garage... Ieri ho cambiato solo il rubinetto perche non mi entrava la riserva e non ho toccato altro quindi che abbia combinato qualcosa io è da escludere (almeno spero). Ho provato con la bobina dell'altra lambretta ed è entrata in moto ha fatto un fumo incredibile ma se do gas fa vuoti di continuo e se lascio il gas si spegne quasi subito, ieri andava benissimo non riesco davvero a capire cosa gli possa essere successo ma mi sembra che tutti dipenda da dei dispensi di corrente... è possibile sia successo tutto da un giorno ad un altro? e cambiando condensatore puntine ed a questo punto bobina riesco a far qualcosa?
 |
|
Il Santo
Junior ++

Firenze - FI
Italy
Il mio Garage 928 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 24 apr 2009 : 21:44:31
|
Sicuramente l'accensione elettronica in futuro sarà un ottimo investimento. In bocca al lupo. |
 |
|
VespistaMods
Junior +

Figline Valdarno - FI
Italy
|
Inserito il - 24 apr 2009 : 21:48:54
|
Citazione: Messaggio inserito da Il Santo
Sicuramente l'accensione elettronica in futuro sarà un ottimo investimento. In bocca al lupo.
eheh... sisi con Claudio78 stiamo gia pensando a qualcosina che quest'inverno ci farà divertire un pò.... il prossimo anno faccio firenze piombino in 27 minuti!!!
 |
|
daniele-c79
Senior

SanVendemiano - TV
Italy
Il mio Garage 1334 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 24 apr 2009 : 21:49:36
|
se fa vuoti non arriva bene la benzina, magari cambiando il rubinetto e mettendo l'altro sia entrato dello sporco nel Carb.
Daniele Coco |
 |
|
|
Discussione  |
|