Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 qualcuno mi sa' dare indicazioni??
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

modclan67
Junior +

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

107 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 27 apr 2009 :  15:11:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusate volevo sapere se qualcuno mi sapesse dire se nella zona di bologna o dintorni conosce qualche restauratore o meccanico per lambretta valido,in caso devo riparare o rifare il motore quando finalmente trovero' da comprare un a lambretta.spero molto presto ovviamente.se qualcuno mi sapra' dare indicazioni gli saro' grato cosi' andro' a parlargli di persona quando effettuero' l'acquisto.gentili come sempre grazie anticipatamente.

rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy

2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 27 apr 2009 :  16:55:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A Bologna pur lavorandoci da oltre 10 anni non conosco restauratori di lambretta, posso però indicartene uno a Ferrara che è anche concessionario di Casa Lambretta. L'indirizzo ed il recapito per una eventuale chiaccierata lo trovi appunto tra i concessionari di Casa Lambretta.
Se hai difficoltà a trovarlo mandami una MP.

;-) Brummm
Torna all'inizio della Pagina

modclan67
Junior +

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

107 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 27 apr 2009 :  20:33:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie dell'informazione,l'importante che siano onesti sui prezzi e non avvoltoi come purtroppo capita spesso con chi possiede questi mezzi d'epoca-

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 apr 2009 :  20:41:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per parcondicio: Reggio Emilia c'è "tuttolambretta"

Py

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 apr 2009 :  20:44:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dimenticavo e mi scuso... ancora per parcondicio c'è anche "rimini lambretta centre"

Py

Dick5
Junior ++

Venezia Lido - VE
Italy

Il mio Garage

586 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 dic 2010 :  15:59:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E nella zona di Venezia ?
Ho una 125 D che ha bisogno di un restauro completo della meccanica,anche se è funzionante.
Per la parte carrozzeria potrei arrangiarmi...
Grazie!

Enr
Junior +

Conselve - PD
Italy

499 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 dic 2010 :  16:15:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
hummmm...una cardanica... secondo me potresti sentire qualcuno del forum che sia in gamba con questi motori e affidarlo a lui, senza rischiare di svenarti con un meccanico che magari fa lavori alla buona o non ne sa di questo tipo di motore...
in bocca al lupo!!
Enrico

"La pazienza è la virtù dei forti"

Enr
Junior +

Conselve - PD
Italy

499 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 dic 2010 :  16:17:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
poi puoi pure spingerti nell'entroterra tipo prov di Padova o Treviso! ce ne sono di personaggi in gamba nel forum di queste zone!

"La pazienza è la virtù dei forti"

Parola Superstar
Junior +

Urbino - PU
Italy

Il mio Garage

410 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 dic 2010 :  16:36:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ragazzi dopo l'esperienza personale che ho avuto consiglio di andare da alex di Torino ''retroscooter'', i prezzi sono vantaggiosi e il lavoro impeccabile....è vero che c'è n'è di strada da fare!!! ma assicuro che ne vale la pena se interessati posso dare il numero via pm....

cerco sx 200

gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy

Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 dic 2010 :  17:57:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
le lambrette bisogna restaurarsele!!! con la calma e la pazienza anche l'elefante è riuscito ad incularsi una mosca gaurlo

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 dic 2010 :  18:08:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quoto Gaurlo!!!
Se poi hai bisogno io lavoro a Bologna e una mano te la posso dare anche perchè un restauratore ti prende almeno un millino solo di manodopera, e con i tempi che corrono è meglio tenerseli in tasca

--------------------------------
Ciao Remo!! Lasciaci qulche lambretta lassù in paradiso...

Parola Superstar
Junior +

Urbino - PU
Italy

Il mio Garage

410 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 dic 2010 :  19:43:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo che i soldi bisogna tenerseli in tasca, ma se uno non è buono e non ha le basi per metterci le mani è meglio stare buoni... anche perchè si spendono i soldi 2 volte la maggior parte delle volte....
L'offerta di Metz comunque se fossi in te la valuterei approfonditamente visto anche i lavoretti interessanti che fa!!!!

cerco sx 200

Dick5
Junior ++

Venezia Lido - VE
Italy

Il mio Garage

586 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 dic 2010 :  22:39:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ringrazio tutti per le risposte.
Vi racconto in un attimo la storia della mia 125 D per farvi capire di cosa si tratta.
Viene acquistata nuova da mia zia che insegna lettere vicino a Belluno e la usa per andare a scuola.
Un paio d'anni dopo vince il concorso in città e la Lambretta va in scantinato.
Ci resta fino a quando la scopro all'età di 16 anni e la porto a Venezia.
Da quel momento cambia targa e inizia un utilizzo senza riguardo.
Credo di averle chiesto più del massimo...
Viaggi in montagna , arrampicate fuori strada , di tutto. Solo la rottura dell'asse della ruota posteriore che impressiona molto mio padre che ne proibisce l'uso. Ma dopo un paio d'anni
la riparo ed insegna a guidare ai miei due fratelli che la maltrattano per poi abbandonarla per una 125 Li seminuova.
Dopo qualche anno decido di sistemarla,smonto il motore,che andava bene,e la porto al mio meccanico che era bravissimo sulla Gilera ma poco capiva della Lambretta cardanica.
Risultato : revisione totale . Il motore va come prima ma la trasmissione fischia,l'avviamento ogni tanto si inceppa,la frizione strappa,le marce scappano...
Passano tanti anni,la mia vecchia Lambra non viene omologata Asi per tonalità del colore non conforme.( Che avevo riverniciato a spruzzo..)
Ora vorrei restaurarla completamente , ma capisco che per fare un lavoro perfetto ci vuole uno che la conosca a fondo,disponga di attrezzature adeguate e di ricambi originali.
Era questo il senso della mia domanda di aiuto.
Scusate tutti la lungaggine e grazie di nuovo.

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 dic 2010 :  01:38:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dick, se mi mandi la tua mail conosco uno di rovigo che restaura solo cardaniche e le conosce come le sue tasche, molto preciso e lavora davvero molto bene

--------------------------------
Ciao Remo!! Lasciaci qulche lambretta lassù in paradiso...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Snitz Forums 2000