Autore |
Discussione  |
|
Gennaio
Nuovo
Ferriere - PC
Italy
43 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 03 mag 2009 : 02:51:05
|
Ciao,ma se la carta di circolazione (libretto) risulta un po' malconcia cosa si puo' fare? Si puo' intervenire con nastro adesivo? E se ci sono muffe? Ce' un metodo per ripristinarli? Chi e' che decide la sostituzione ? Grazie |
|
Py
Master +

Roma - RM
Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 03 mag 2009 : 08:26:05
|
no, con del nastro adesivo proprio no. forse vale la pena farla rifare(per usura) chiedendo di conservare la vecchia.
Py |
 |
|
Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 03 mag 2009 : 12:06:19
|
Citazione: Messaggio inserito da Py
no, con del nastro adesivo proprio no. forse vale la pena farla rifare(per usura) chiedendo di conservare la vecchia.
Py
Quoto PAOLO. Certo se non è propio disfatta potresti provare con del nastro adesivo trasparente ma attaccandolo dietro le paghine che riportano i dati tecnici e del propietario in modo da non rovinare ulteriormente (con il tempo) il tutto. Se invece è malconcio forte chiedi la sostituzione alla MCTC o in uno sportello del PRA.Chiedi di npoter conservare il vecchio (sul quale verra posto un timbro "ANNULLATO" e ti verrà riconsegnato dopo aver firmato un autocertificazione dove dichiarerai che lo conservi ai fini della documentazione storica) e vai di libretto nuovo.
- SX 200 -
|
 |
|
Gennaio
Nuovo
Ferriere - PC
Italy
43 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 03 mag 2009 : 13:29:32
|
Grazie per le risposte!Mi sono spiegato male, intendevo anch'io il nastro adesivo trasparente,quindi questo e' lecito e accettabile? Chi stabilisce che il libretto deve essere sostituito per usura?Forze dell'ordine, centri di revisione ? e su quali parametri?GRazie |
 |
|
GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 6413 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 03 mag 2009 : 16:36:26
|
Citazione: Messaggio inserito da Gennaio
Grazie per le risposte!Mi sono spiegato male, intendevo anch'io il nastro adesivo trasparente,quindi questo e' lecito e accettabile? Chi stabilisce che il libretto deve essere sostituito per usura?Forze dell'ordine, centri di revisione ? e su quali parametri?GRazie
Il parametro è molto semplice: uno dei dati identificativi del veicolo, dell'intestatario o del documento deve risultare illegibile. Può prendere la decisione di sostituire il documento un rappresentante delle forze dell'ordine o un revisore.
Ciao, Gino |
 |
|
Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy
|
Inserito il - 03 mag 2009 : 19:39:09
|
Puoi deciderlo anche tu di tua spontanea volontà.Basta che vai in un agenzia ACI volendo.Alla fine a loro è sufficente che paghi!!!Ti dico solo che tempo fa (c'erano le lire) andai in un ACI per far un passaggio di un 1° serie perchè il tizio NON si fidava a farmi far tutto a me.Ok,lo assecondo.Andiamo all'ACI,il propietario mi da il suo libretto...o ragazzi...era IMMACOLATO!!Sembrava appena stampato!Lo do all'impiegata dell ACI per far le pratiche di rito e quella CELEBROLESA mi fa:"BEH...FACCIAMO RIFARE ANCHE IL LIBRETTO!?!?!?"....la guardo con gli occhi fuori dalle orbite le rispondo (tra l'incredulo e l'incazzato!):"MA LEI CON COSA HA FATTO COLAZIONE QUESTA MATTINA?MA L'HA VISTO?E' PERFETTO!!!No no no no non se ne parla nemmeno...passaggio E B A S T A!!!NON SI AZZARDI A TOCCARE QUEL LIBRETTO!!!"...ma te pensa che cosa mi era toccato sentire..l'ho ancora in mente ora!!!!Roba da matti!!!
- SX 200 -
|
 |
|
GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 6413 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 04 mag 2009 : 12:25:22
|
Lo dico e lo ripeto in continuo: NON VI RIVOLGETE ALL'ACI PER IL DISBRIGO DELLE PRATICHE! Funzionano come una normale agenzia, solo più cara e meno competente!
Ciao, Gino |
 |
|
Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy
|
Inserito il - 04 mag 2009 : 14:19:28
|
Sì ok...ma quando il propietario VUOLE andare all'ACI che fai?VAI ALL'ACI!!!...perchè se non ci vai quello NON ti vende la lambra!!! Per il resto è ovvio che costa moooolto meno farsi le praticeh da soli!!Ma a volte pur di far il passaggio ed assicurarsi la lambra si fa questo ed altro....o no?!?!
- SX 200 -
|
 |
|
|
Discussione  |
|