Autore |
Discussione  |
|
maxj50
Junior +

Sorbara - MO
Italy
Il mio Garage
281 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 19 mag 2009 : 18:53:32
|
raggazzi il mio problema è questo con i fari spenti se suono, suona regolarmente ma appena accendo i fari non vanno ma non suona neanche piu!!
Allegato: Foto0161.jpg 103,92 KB
Allegato: Foto0162.jpg 114,53 KB
Allegato: Foto0163.jpg 119,89 KB
Allegato: Foto0164.jpg 107,47 KB
Allegato: Foto0165.jpg 81,59 KB
sparaco massimo |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18311 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 19 mag 2009 : 21:38:38
|
Hai lo schema elettrico?
Ciao da Gigi. (Iso, già Isoscooter)
|
 |
|
gigi72
Junior +

Osimo - AN
Italy
Il mio Garage 171 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 19 mag 2009 : 22:37:51
|
da come fa ho hai un filo attaccato male ho un cortocircuito da qualche parte ai controllato che non ci siano fili che vanno ha fare cortocircuito sotto al interruttore e sul fanalino posteriore? |
 |
|
De Santis Pietro
Junior ++

Castrovillari - CS
Italy
932 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 19 mag 2009 : 22:58:38
|
Guarda dalla foto non vedo bene , ma la linguetta della lampada faro tocca anche a massa o poggia solamente sul contatto della lampada? Ad ogni modo da come esponi il problema è evidente che si crea un Corto Circuito, togli la lampada e prova da non trascurare le condizioni del portalampada posteriore togli anche la posteriore e prova. Saluti Piero. |
 |
|
Massimiliano
Senior

Mogliano Veneto - TV
Italy
Il mio Garage 1014 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 19 mag 2009 : 23:21:42
|
Citazione: Messaggio inserito da Iso
Hai lo schema elettrico?
Servirebbe anche a me lo schema della J50, ma non mi sembra di averlo mai visto in giro. Quello della J125 si trova, ma è diverso. Qualcuno ce l'ha?
Ciao e grazie
Massimiliano
"Solo quello che non c'è non si può rompere" - Henry Ford |
 |
|
gufo triste
Junior +

Bareggio - MI
Italy
Il mio Garage 354 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 20 mag 2009 : 17:49:37
|
eccolo qui l'ho recuperato e spero vi serva a risolvere il problema ciao lorenzo
Allegato: ele j50.jpg 59,95 KB
Meglio una lambretta oggi che una vespa domani ! |
 |
|
NotoriousBIG
Junior ++

Caserta - CE
Italy
Il mio Garage 695 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 20 mag 2009 : 18:07:12
|
Mi sa che il problema è quel cazzariello che si vede nella seconda foto (in basso) dove è attaccato il filo di massa bianco e un altro filo che non distinguo il colore (sono daltonico ) Il filo bianco deve essere attaccato alla parabola tramite l'apposito gancetto che ha |
 |
|
NotoriousBIG
Junior ++

Caserta - CE
Italy
Il mio Garage 695 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 20 mag 2009 : 18:21:25
|
guardando meglio le foto non vorrei sbagliarmi ma hai confuso qualche colore poi i fili devono essere 9 mentre a te sono 8 |
 |
|
Massimiliano
Senior

Mogliano Veneto - TV
Italy
Il mio Garage 1014 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 20 mag 2009 : 18:36:56
|
Citazione: Messaggio inserito da gufo triste
eccolo qui l'ho recuperato e spero vi serva a risolvere il problema ciao lorenzo
Allegato: ele j50.jpg 59,95 KB
Meglio una lambretta oggi che una vespa domani !
Grazie mille, Lorenzo!!!
Ciao Massimiliano
"Solo quello che non c'è non si può rompere" - Henry Ford |
 |
|
maxj50
Junior +

Sorbara - MO
Italy
Il mio Garage 281 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 20 mag 2009 : 18:37:50
|
allora ragazzi notizie!! ho staccato il devio luci dal manubrio solo staccato,poi ho messo un filo viciino hai due fili bianchi sulla parabola cioè dove vanno le masse! e come per magia i fari vanno tutti però quando sono accesi non suona!ma il problema è che appena riattacco il devio non va più nulla!! ci sto impazzendo credetemi!
sparaco massimo |
 |
|
maxj50
Junior +

Sorbara - MO
Italy
|
Inserito il - 21 mag 2009 : 13:24:21
|
NESSUNO MI AIUTA???
sparaco massimo |
 |
|
gufo triste
Junior +

Bareggio - MI
Italy
Il mio Garage 354 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 21 mag 2009 : 15:10:13
|
stacca tutti i fili, verifica i colori , piuutosto taglia la guaina del devio e vedi bene i colori spesso sbiadiscono e fai i collegamenti un passo alla volta ,secondo me i marroni devono essere tre , io ne conto solo due, anche il verde sono due, verifica anche se il devio tocca a massa quando lo fissi sul manubrio. ciao lorenzo
Meglio una lambretta oggi che una vespa domani ! |
 |
|
125m
Senior ++

Settala - MI
Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 21 mag 2009 : 15:22:46
|
Direi che a questo punto è piuttosto evidente che i fili del devioluci hanno dei problemi e che quindi quando si schiacciano provocano un qualche corto. Armati di tester e di pazienza e prova la continuità dei vari fili anche tra di loro. ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
 |
|
Andy72
Junior +

Mestre - VE
Italy
Il mio Garage 191 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 21 mag 2009 : 15:37:33
|
Per sincerarti che non vada a massa il devioluci quando lo monti, isola l'intorno con del nastro isolante. |
 |
|
hdaccadi
Junior ++

Sacile - PN
Italy
Il mio Garage 581 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 21 mag 2009 : 22:07:00
|
Sulla mia quando suonavo a fari accesi i fari si spegnevano temporaneamente, controllato TUTTO ho trovato un piccolo punto dove andava i corto sotto il blocchetto d'accensione nel punto dove fanno contatto le linguette. Controlla TUTTO non dare niente per scontato.
Lambretta: giocattoli preziosi per adulti esigenti. El giamba: meio 'na Lambretta de ieri che 'n frulatòr de incuò. _______________ |
 |
|
maxj50
Junior +

Sorbara - MO
Italy
|
Inserito il - 21 mag 2009 : 22:35:24
|
cosi farò poi vi dirò!
sparaco massimo |
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18311 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 22 mag 2009 : 00:25:49
|
Citazione: Messaggio inserito da maxj50
allora ragazzi notizie!! ho staccato il devio luci dal manubrio solo staccato,poi ho messo un filo viciino hai due fili bianchi sulla parabola cioè dove vanno le masse! e come per magia i fari vanno tutti però quando sono accesi non suona!ma il problema è che appena riattacco il devio non va più nulla!! ci sto impazzendo credetemi!
sparaco massimo
Allora vuol dire che hai un filo spelato o contatto che tocca sul telaio quando lo appoggi o avviti al manubrio. Se vedessi lo schema ti direi anche quale, comunque uno di quelli collegati all'interruttore dei fari e non quello che ha lo stesso colore del filo che va al claxon. Potrebbe essere il rosso.
|
 |
|
maxj50
Junior +

Sorbara - MO
Italy
|
Inserito il - 22 mag 2009 : 18:53:37
|
ragazzi tt apposto!!!!!ci sono riuscito adesso va tutto!! il problema stava nel devio c'era una linguetta che faceva contatto!! grazie davvero!!
sparaco massimo |
 |
|
augustus
Junior +

Lesmo - MI
Italy
Il mio Garage 260 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 23 mag 2009 : 15:14:59
|
Citazione: Messaggio inserito da gigi72
da come fa ho hai un filo attaccato male ho un cortocircuito da qualche parte ai controllato che non ci siano fili che vanno ha fare cortocircuito sotto al interruttore e sul fanalino posteriore?
Ho una proposta per i moderatori.
Visto che la scuola non espleta più le sue funzione fondamentali, perchè i moderatori di questo forum non si pongono come obiettivo anche quello di insegnare l'Italiano?
Sarebbe un vero peccato mandare persa una lingua così ricca di espressioni per raccontare sentimenti, stati d'animo, pensieri, ideee e quant'altro e con una storia così importante!!
|
 |
|
maxj50
Junior +

Sorbara - MO
Italy
|
Inserito il - 25 mag 2009 : 18:55:42
|
uffa va tutto ma adesso no va lo stop!!! allora l'ho smontato e ho trovato la lampadina fulminata,ne ho messa una nuova ma niente NON va! però sulla faro anteriore la lampadina a siluro di posizione dovrebbe essere di 6v e io ne ho messa una di 24 però funziona!!può essere colpa sua?
sparaco massimo |
 |
|
maxj50
Junior +

Sorbara - MO
Italy
|
Inserito il - 25 mag 2009 : 19:57:53
|
nessuno???