Autore |
Discussione  |
|
BaGiuan
Junior +

Modugno - BA
Italy
116 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 20 mag 2009 : 01:14:40
|
Salve vorrei sapere come posso smontare la serratura dello sportellino del bauletto della mia li 150 3s
grazie |
|
Furla OrsiDelleAlpi
Senior

Rovereto - TN
Italy
Il mio Garage 1501 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 20 mag 2009 : 06:55:34
|
eliminando i rivetti che la fissano al bauletto. poi si trovano quando sarà ora di rimontarli...
www orsidellealpi it |
 |
|
BaGiuan
Junior +

Modugno - BA
Italy
|
Inserito il - 20 mag 2009 : 15:29:53
|
e come elimino i rivetti? |
 |
|
Alex71276
Junior ++

Masera di Padova - PD
Italy
Il mio Garage 720 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 20 mag 2009 : 15:37:43
|
Con ina punta da trapano piano piano li fori e il gioco è fatto
Alessandro |
 |
|
BaGiuan
Junior +

Modugno - BA
Italy
|
Inserito il - 21 mag 2009 : 00:20:26
|
da che lato li foro? dal lato interno o esterno?.. è l'unico metodo? |
 |
|
pieremo
Master

Sempre con noi
Marano - VI
Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 21 mag 2009 : 00:59:02
|
Usa una punta da 3mm, l'importante e' forare in centro. Segna il centro con il bulino. Remo
I love Veronica. |
 |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 21 mag 2009 : 08:43:01
|
Puoi anche tentare di smerigiare la parte ribattuta, e poi con in cacciaspine lo tiri via, però scusa se te lo dico, queste sono operazioni "intuitive", |
 |
|
sterno
Nuovo
Padova - PD
Italy
Il mio Garage 48 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 23 ott 2011 : 19:23:27
|
Ciao, mi riallaccio al topic per chiedervi : come si rimettono i rivetti sul bauletto ? Ho preso il kit della serratura nuovo (visto che la vecchia serratura aveva il becco rotto) comprensivo dei rivetti, ma non saprei come rimetterli.
Mi aiutate ? Ciao  |
 |
|
maurizio76
Junior +

Civitella in Val di Chiana - AR
Italy
Il mio Garage 207 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 23 ott 2011 : 20:15:37
|
Ciao io giusto oggi li ho rimontati semplicemente mettendo a contrasto un martello dalla parte esterna del rivetto e con un altro martellino ribatti all'interno pian piano e il gioco e' fatto. I rivetti o ribattini che dir si voglia sono in alluminio quindi molto morbidi basta qualche colpetto e via. Buon lavoro.
125 LI III SERIE 62 |
 |
|
sterno
Nuovo
Padova - PD
Italy
Il mio Garage 48 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 25 ott 2011 : 08:06:56
|
Ottimo, grazie della dritta  |
 |
|
rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy
2010 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 25 ott 2011 : 09:29:42
|
Se vuoi fare un lavoro ancora più pulito e non danneggiare la parte del rivetto a calotta che ti rimane esterno, prendi un tondino di ferro di circa 8mm di diametro, con il bulino gli segni il centro, con una punta da 6mm inizi a forarlo entrando circa 1,5 mm, in pratica inizi solamente il foro. Poi, prendi il Dremel e con una fresa sfreica (se possibile dello stesso diamtro dei rivetti) e crei una base concava che userai come controbattuta. A questo punto con l'utensile tieni la battuta mentre ribatti il rivetto dall'interno. Ad operazione conclusa il rivetto apparirà con la sua bella calotta sferica e senza ammaccature o schiacciamenti centrali. Più lungo da scrivere che da fare.
;-) Brummm |
 |
|
Brachetto
Junior

Castelletto d'Orba - AL
Italy
66 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 02 nov 2011 : 22:01:00
|
Citazione: Messaggio inserito da sterno
Ciao, mi riallaccio al topic per chiedervi : come si rimettono i rivetti sul bauletto ? Ho preso il kit della serratura nuovo (visto che la vecchia serratura aveva il becco rotto) comprensivo dei rivetti, ma non saprei come rimetterli.
Mi aiutate ? Ciao 
Ho trovato la serratura del vano porta-oggetti ma non trovi i ribattini, dove posso trovarli ? O farli ma... senza operazioni complicate...
Brachetto - Li 150 III readytoweb/lambretta/index.htm |
 |
|
Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 03 nov 2011 : 05:19:00
|
Alcuni rivenditori (anche da Vespa) hanno codesti ribattini...ma quelli a testa tonda necessitano di un apposita pinza per ribatterli o rischi quasi di sicuro di "rovinarli"....in alternativa puoi usare quelli a testa piatta oppure i classici rivetti dello stesso diametro.
- SX 200 -
|
 |
|
rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy
2010 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 03 nov 2011 : 12:45:28
|
Citazione: Messaggio inserito da Brachetto
Citazione: Messaggio inserito da sterno
Mi aiutate ? Ciao 
Ho trovato la serratura del vano porta-oggetti ma non trovi i ribattini, dove posso trovarli ? O farli ma... senza operazioni complicate...
Brachetto - Li 150 III readytoweb/lambretta/index.htm
Basta andare in ferramenta e chiderli del giusto diamentro. Poi per montarli senza rovinarli vedi il mio precedente intervento.
;-) Brummm |
 |
|
|
Discussione  |
|