LI terza serie: qualcuno sa dirmi se la mascherina del claxon va perfettamente allineata (orrizzontalmente nella parte superiore) al bordo del "naso", ve lo chiedo perchè dopo varie saldature c'è qualche mm di differenza. Un'altra cosa, le guarnizioni dei cofani vanno incollate o no ?
Se a qualcuno interessa ho trovato un elenco delle viti per la LI III:
Bèh..il "naso" dovrebbe collimare perfettamente,ma a volte è normale trovare piccoli dislivelli dovuti appunto a saldature,normali deformazioni dello stampo una volta smontato o dovuto anche solo alla vernicie.(prova a "limarla via" delicatamente nei punti di appoggio tra naso e musetto...basta recupere anche pochi mm che tutto torna a combaciare molto bene).Le guarnizioni posson anche solo essere appoggiate (tanto sono ad incastro) però mi è capitato di trovare più di una Lambro con un filo di colla neoprenica....questione di gusti secondo me. Ciao Mego
Ciao Ake grazie per il link. Può essere utile per il lavoro dell'Abaco. Nel restauro che stai facendo se ti capita di misurare un po' di viti e di pubblicare qualche dato sul forum dedicato all'Abaco, sarebbe cosa gradita.