Autore |
Discussione  |
|
p@olo
Junior ++

Recanati - MC
Italy
Il mio Garage
743 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 28 mag 2009 : 19:55:42
|
Ciao a tutti! Sapreste consigliarmi un sito, portale, negozio on line o altro dove è possibile comperare caschi vintage OMOLOGATI che si addicano ad una D? O qualcuno ne ha da vendere direttamente? Grazie |
|
pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy
Il mio Garage 3535 Messaggi Iscritto dal 2006
|
|
Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy
Il mio Garage 5320 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 29 mag 2009 : 13:04:32
|
Citazione: Messaggio inserito da p@olo
Ciao a tutti! Sapreste consigliarmi un sito, portale, negozio on line o altro dove è possibile comperare caschi vintage OMOLOGATI che si addicano ad una D? O qualcuno ne ha da vendere direttamente? Grazie
Freedom, ed anche altri utenti, lo prendono normale e poi lo fanno verniciare del colore della Lambretta, vediamo se ti dicono che vernice usano, penso che comunque qualsiasi carrozziere te lo possa verniciare. Poi magari trovi un paio di decal o qualche logo d'epoca e te lo personalizzi come vuoi, sicuramente ti metti in testa un casco unico. Ciao
Bicius |
 |
|
p@olo
Junior ++

Recanati - MC
Italy
Il mio Garage 743 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 29 mag 2009 : 13:48:05
|
Bicius, questa era la mia idea ma non è facile trovare chi ti fa il lavoro. Ad esempio il mio restauratore si è rifiutato perchè non vuole responsabilità (al casco non si dovrebbe metter mano...) |
 |
|
125m
Senior ++

Settala - MI
Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 29 mag 2009 : 14:01:07
|
e ha perfettamente ragione, il tuo restauratore. Il discorso vale per i caschi col guscio in policarbonato o resine simili. I caschi in fibra invece(più pesanti e ahimè parecchio più cari ma anche più sicuri e duraturi) possono essere verniciati con smalti acrilici o sintetici senza che la struttura subisca alcuna alterazione. Per certezza chiedi al tuo rivenditore di fiducia di caschi. Per il resto concordo con Bicius, che la soluzione più originale è certo quella di personalizzarsi il casco in proprio in base ai propri gusti.
Qualora fossi invece interessato ad un casco tipo "retrò" mi sento di consigliarti di dare uin occhiata ai Davida oppure ai Cromwell.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
 |
|
p@olo
Junior ++

Recanati - MC
Italy
|
Inserito il - 29 mag 2009 : 17:27:03
|
Grazie mille Roberto, gentilissimo ed esaustivo come al solito! I Davida mi piacciono molto ma non so dove poterli acquistare. Non conoscevo i Cromwell, quindi do un'occhiata... |
 |
|
ChriBu
Senior

Udine - UD
Italy
Il mio Garage 1339 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 29 mag 2009 : 17:35:13
|
I caschi fibra pesano, mediamente, MENO di quelli in policarbonato
TV3-175, Li3-125, LI2-150, LI1-150, LUI-50 daltonscooterclub
|
 |
|
p@olo
Junior ++

Recanati - MC
Italy
|
Inserito il - 29 mag 2009 : 17:36:57
|
I Cromwell sono belli ma mi da l'idea che siano molto costosi. I davida sono stupendi, ma abito lontano dai rivenditori italiani e non riesco nemmeno ad aprire il listino prezzi del sito (file danneggiato). Ma quanto costano? |
 |
|
gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy
Il mio Garage 2418 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 30 mag 2009 : 00:56:57
|
Un Cromwell in pelle costa dai €250 in su. I prezzi sono altissimi, ma sono anche troppo belli!
Saluti Antonio |
 |
|
frankdrop
Junior

Rutigliano - BA
Italy
Il mio Garage 59 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 30 mag 2009 : 15:10:04
|
compro sempre da www.forbiciotto.com caschi rivestiti in semipelle personalizzati aq buon costo e fatti con una precisione maniacale!!! |
 |
|
p@olo
Junior ++

Recanati - MC
Italy
|
Inserito il - 31 mag 2009 : 10:37:40
|
Non mi piacciono molto... Ne preferirei uno tipo "scodella", come i caschi da corsa di un tempo che fu, magari da far riverniciare. Si trovano? Dato che ci sono, qualcuno sa dove posso acquistare (on line) uno specchietto retrovisore sx cromato (con attacco sul manubrio) per la D? Grazie! |
 |
|
p@olo
Junior ++

Recanati - MC
Italy
|
Inserito il - 11 giu 2009 : 17:38:12
|
Ciao ragazzi! Sapete dirmi se da CasaLambretta vendono anche caschi vintage? Domando, inoltre, se qualcuno ha mai comperato da scootervintage e se sa come sono qualitativamente e come calzano i caschi. |
 |
|
125m
Senior ++

Settala - MI
Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 11 giu 2009 : 18:06:08
|
Ciao P@olo, ti posso confermare che il noto ricambista dio rodano ha in catalogo anche un modello di casco "retrò", non è però assolutamente omologato. In queste circostanze mi piace ricordare e far sempre pensare che dentro al casco ci va la testa e che quindi forse è meglio risparmiare sull' acquirso di un accessorio, magari anche costoso che non sulla sicurezza della propria testa.
Per il resto le marche che ho citato nel precedente post è solo unicamente perchè ho comprato un Cromwell "scodella" per andare in pista e trovo che il rapporto qualità prezzo sia abbastanza accettabile. i davida li sempre visti ai mercatini in Germania, posso dire che sono di buona fattura e costano circa come i Cromwell. Poi ci sono un infinità di case che fanno caschi retrò. Ovvioamente bisogna scrutare un po' la rete soprattutto sui siti inglesi di moto d' epoca per trovare l' offerta.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
 |
|
p@olo
Junior ++

Recanati - MC
Italy
|
Inserito il - 11 giu 2009 : 21:54:12
|
Grazie Roberto, saresti così gentile da darmi ulteriori dritte a riguardo? Per quanto riguarda il capitolo scootervintage, sembrano davvero molto belli e soprattutto anche omologati, ma ho paura di acquistarli sul web perchè spesso, una volta calzati, poi fanno la testa a "pallone sonda"... |
 |
|
|
Discussione  |
|