Ciao ragazzi, vi chiedo aiuto riguardo alla mia vespa 50R, il mio problema è questo: dopo averla sistemata tutta sono andato a rimontare cavi del cambio e frizione ma pultroppo non mi riesce capire come vanno i cavi al braccetto sotto il motore e dove corrispondono alla ghiera attaccata alla manopola e poi c'è la frizione che se non mi sbaglio deve andare al braccetto vicino alla pedalina per intenderci e tirando la leva dovrebbe frizionare ma non capisco come mai se monto il cavo e tiro la leva fa una piccola corsa e la leva non torna indietro da sola. Spero di esermi spiegato, COMUNQUE cerco qualcuno che riesca a spiegarmi come montare i cavi in modo che funzionino oppure trovare una guida ben illustrata, aiutooooo...... Grazie a tutti.
Scusa Stefano ma non si è capito una mazza... Sotto il motore ci sono le regolazioni, non puoi sbagliare, inoltre i cavi cambio frizione devono passare tutti all'interno della staffa. Cos'è la ghiera attaccata alla manopola?!?!
ciao lambro, intendevo dire dentro al fanale si vede l'attacco dei fili del cambio quella intendevo come ghiera, inoltre il mio problema è che non riesco a regolarli bene, scusa se non mi riesco a spiegare bene grazie ancora