Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Costo motore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Demis
Junior +

Stanghella - PD
Italy

221 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 giu 2009 :  11:56:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve ragazzi....ho un'altro quesito......1100 euro sono molti per rimettere a nuovo un motore di una 125 abbastanza disastrato????
grazie mille

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 giu 2009 :  12:05:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si se consideri che trovi un 200 originale (credo) per quella cifra
1100 deve essere distrutto, comprane un'altro da rigenerare e risparmi
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 giu 2009 :  12:10:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Demis

Salve ragazzi....ho un'altro quesito......1100 euro sono molti per rimettere a nuovo un motore di una 125 abbastanza disastrato????
grazie mille

Facci delle foto, al max ti conviene cambiare motore

Sir Deltoid
Junior ++

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

778 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 giu 2009 :  12:20:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
secondo me sì,come suggerito con quei soldi prendi tutto il kit in granzia e passa la paura...

Only Lambretta,please!

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 giu 2009 :  12:24:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
So che intorno ai 1000 euro è la richiesta fatta da alcuni restauratori professionisti di zona per rifare un motore lambretta.Deve essere data garanzia del lavoro effettuato. Certo che se ti fai i lavori in casa e attingi ricambi buoni da altro motore risparmi notevolmente.
Decidi tu cosa fare.

Claudio

pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

2052 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 giu 2009 :  13:11:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Demis

grazie mille

Mnk! milleccento euri, ASSAI sono......

Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

svincolone
Junior +

Imola - BO
Italy

Il mio Garage

257 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 giu 2009 :  13:32:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono molti se consideri che con 680 euro prendi un 200 Sil nuovo + spese di spedizione.
Ma e' messo cosi male il tuo da richidere un lavoro cosi mostruoso ???

Demis
Junior +

Stanghella - PD
Italy

221 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 giu 2009 :  13:48:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
....con pezzi cromati ecc ecc.....ma a questo punto penso di essere stato fregato.....che tristezza...

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 giu 2009 :  14:10:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ah frittata già fatta allora

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 giu 2009 :  15:32:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
1100 son tanti ma se calcoli pezzi e soprattutto ore di lavoro a 35 euro l'ora...
la prossima volta chiedi aiuto qui sul forum che risparmiavi la meta' ciao

Lambretta Scooter Club Trento

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5320 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 giu 2009 :  15:45:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono tanti, ma è il normale prezzo dei restauratori che devono pagare tasse, officina e dipendenti.
Se vuoi risparmiare o fai da solo oppure trovi qualche amico che ti possa aiutare e che non ha tutti gli "impicci" dei professionisti.

Bicius

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 giu 2009 :  00:19:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per quella cifra, anzi di meno trovi un motore nuovo.

Saluti Antonio

fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 giu 2009 :  07:41:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
X Bicius....!!
Quello (1100), è il prezzo che i vari bla bla fanno, non è vero che hanno super officine ecc., molto spesso hanno pensionati che gli fanno il lavoro. Vero è che danno garanzia ma la da anche qualsiasi altro meccanico.
Un mio singolare parere è che un pò "se la tirano", poi basta la parola vespa o lambretta e già il prezzo è il doppio....come nel tuo caso.
Per rifare un motore basta un meccanico, si certo capace ma anche un amico che abbia un minimo, oppure attingendo dal forum (comprati il dvd, non è affatto male).
Più complicate sono, a mio giudizio, le pre li, però con una persona a fianco per le prime volte credo si risolva tutto anche qui.

Un saluto a tutti, miki

blackdog
Junior ++

Spinea - VE
Italy

900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 giu 2009 :  07:59:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fralor1966

però con una persona a fianco per le prime volte credo si risolva tutto anche qui.

sarebbe sempre l'ideale ma i neofiti (me compreso) non avendo ancora amicizie in materia, o si trovano a disagioa chiedere, o COMUNQUE hanno rispote negative (comprensibili anche).

Però come soluzione è per me la migliore, una volta imparato lo si fà da se

fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 giu 2009 :  09:17:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Chiedi, chiedi....

miki

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5320 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 giu 2009 :  12:38:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come dice Miki, chiedi, Spinea/Venezia, qualche utente veneto ci sarà sicuramente, anche vicino a Padova, secondo me.

Può anche darsi, (fralor1966/Miki) che qualcuno si comporti come dici tu; non avendo mai niente da fare ogni tanto una puntatina dal meccanico la faccio (lo so, sono uno spaccamaroni! )e mi è sempre capitato di vedere il mio motore sul banco, magari fermo perchè al momento mancava qualche ricambio, ma le mani le hanno messe solo i titolari.
Oh, questo non toglie che si trovano pensionati bravi come i professionisti (ne conosco qualcuno da quelle parti), ma se poi i meccanici la garanzia la danno come se il lavoro lo avessero fatto loro, vuole dire che il lavoro dovrebbe essere stato fatto bene e questo penso sia quello che ci interessa.
E' la dura legge del commercio , per i vari passaggi e trasporti di merce, con ovvi ricarichi ad ogni passaggio, ho speso 2 euro e 50 per un chilo di pomodori, 5 in totale, questo vuole dire che ogni pomodoro (gonfio di acqua) costa circa 1000 lire : anche qui mi sembra che si stia esagerando!!! Per ovviare ho piantato delle piantine di pomodori ed altri ortaggi nel campo dietro casa, ho fatto come quelli che mettono mano da soli al motore, ovvero, faccio da me e risparmio.
Non vedo l'ora di trovare tempo per imparare a rimettere a posto una Lambretta, nel frattempo continuo a fidarmi degli amici.
Scalda il motore che la StraccaMoreno è vicina!!!

Bicius

blackdog
Junior ++

Spinea - VE
Italy

900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 giu 2009 :  13:17:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fralor1966

Chiedi, chiedi....miki

Quando mi organizzo allora lo farò, chiedo
mi prenderò qualche giorno, mi insedio dove risiede il possibile "capomeccanico" mi presento con tutti i pezzi per rifare il motore (che precedentemente saranno decisi)e in qualche giorno, tra vino e grasso avrò fatto amicizia ed imparato

..speriamo vada così almeno...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi. Snitz Forums 2000