Autore |
Discussione  |
|
Demis
Junior +

Stanghella - PD
Italy
221 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 05 giu 2009 : 11:56:18
|
Salve ragazzi....ho un'altro quesito......1100 euro sono molti per rimettere a nuovo un motore di una 125 abbastanza disastrato???? grazie mille |
|
orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 05 giu 2009 : 12:05:47
|
Si se consideri che trovi un 200 originale (credo) per quella cifra 1100 deve essere distrutto, comprane un'altro da rigenerare e risparmi |
 |
|
metz
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7248 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 05 giu 2009 : 12:10:44
|
Citazione: Messaggio inserito da Demis
Salve ragazzi....ho un'altro quesito......1100 euro sono molti per rimettere a nuovo un motore di una 125 abbastanza disastrato???? grazie mille
Facci delle foto, al max ti conviene cambiare motore |
 |
|
Sir Deltoid
Junior ++

Verona - VR
Italy
Il mio Garage 778 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 05 giu 2009 : 12:20:06
|
secondo me sì,come suggerito con quei soldi prendi tutto il kit in granzia e passa la paura...
Only Lambretta,please! |
 |
|
ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy
Il mio Garage 1683 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 05 giu 2009 : 12:24:08
|
So che intorno ai 1000 euro è la richiesta fatta da alcuni restauratori professionisti di zona per rifare un motore lambretta.Deve essere data garanzia del lavoro effettuato. Certo che se ti fai i lavori in casa e attingi ricambi buoni da altro motore risparmi notevolmente. Decidi tu cosa fare.
Claudio
|
 |
|
pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy
Il mio Garage 2052 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 05 giu 2009 : 13:11:17
|
Citazione: Messaggio inserito da Demis
Salve ragazzi....ho un'altro quesito......1100 euro sono molti per rimettere a nuovo un motore di una 125 abbastanza disastrato???? grazie mille
Mnk! milleccento euri, ASSAI sono......
Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
|
 |
|
svincolone
Junior +

Imola - BO
Italy
Il mio Garage 257 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 05 giu 2009 : 13:32:34
|
Sono molti se consideri che con 680 euro prendi un 200 Sil nuovo + spese di spedizione. Ma e' messo cosi male il tuo da richidere un lavoro cosi mostruoso ???
|
 |
|
Demis
Junior +

Stanghella - PD
Italy
221 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 05 giu 2009 : 13:48:38
|
....con pezzi cromati ecc ecc.....ma a questo punto penso di essere stato fregato.....che tristezza... |
 |
|
orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 05 giu 2009 : 14:10:19
|
ah frittata già fatta allora |
 |
|
Janez
Master +

Trento - TN
Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 05 giu 2009 : 15:32:30
|
1100 son tanti ma se calcoli pezzi e soprattutto ore di lavoro a 35 euro l'ora... la prossima volta chiedi aiuto qui sul forum che risparmiavi la meta' ciao
Lambretta Scooter Club Trento
|
 |
|
Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy
Il mio Garage 5320 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 05 giu 2009 : 15:45:52
|
Sono tanti, ma è il normale prezzo dei restauratori che devono pagare tasse, officina e dipendenti. Se vuoi risparmiare o fai da solo oppure trovi qualche amico che ti possa aiutare e che non ha tutti gli "impicci" dei professionisti.
Bicius |
 |
|
gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy
Il mio Garage 2418 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 06 giu 2009 : 00:19:12
|
Per quella cifra, anzi di meno trovi un motore nuovo.
Saluti Antonio |
 |
|
fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy
Il mio Garage 1935 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 06 giu 2009 : 07:41:36
|
X Bicius.... !! Quello (1100), è il prezzo che i vari bla bla fanno, non è vero che hanno super officine ecc., molto spesso hanno pensionati che gli fanno il lavoro. Vero è che danno garanzia ma la da anche qualsiasi altro meccanico. Un mio singolare parere è che un pò "se la tirano", poi basta la parola vespa o lambretta e già il prezzo è il doppio....come nel tuo caso. Per rifare un motore basta un meccanico, si certo capace ma anche un amico che abbia un minimo, oppure attingendo dal forum (comprati il dvd, non è affatto male). Più complicate sono, a mio giudizio, le pre li, però con una persona a fianco per le prime volte credo si risolva tutto anche qui.
Un saluto a tutti, miki |
 |
|
blackdog
Junior ++

Spinea - VE
Italy
900 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 06 giu 2009 : 07:59:16
|
Citazione: Messaggio inserito da fralor1966
però con una persona a fianco per le prime volte credo si risolva tutto anche qui.
sarebbe sempre l'ideale ma i neofiti (me compreso) non avendo ancora amicizie in materia, o si trovano a disagioa chiedere, o COMUNQUE hanno rispote negative (comprensibili anche).
Però come soluzione è per me la migliore, una volta imparato lo si fà da se |
 |
|
fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy
Il mio Garage 1935 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 06 giu 2009 : 09:17:42
|
Chiedi, chiedi....
miki |
 |
|
Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy
Il mio Garage 5320 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 06 giu 2009 : 12:38:23
|
Come dice Miki, chiedi, Spinea/Venezia, qualche utente veneto ci sarà sicuramente, anche vicino a Padova, secondo me.
Può anche darsi, (fralor1966/Miki) che qualcuno si comporti come dici tu; non avendo mai niente da fare ogni tanto una puntatina dal meccanico la faccio (lo so, sono uno spaccamaroni! )e mi è sempre capitato di vedere il mio motore sul banco, magari fermo perchè al momento mancava qualche ricambio, ma le mani le hanno messe solo i titolari. Oh, questo non toglie che si trovano pensionati bravi come i professionisti (ne conosco qualcuno da quelle parti), ma se poi i meccanici la garanzia la danno come se il lavoro lo avessero fatto loro, vuole dire che il lavoro dovrebbe essere stato fatto bene e questo penso sia quello che ci interessa. E' la dura legge del commercio , per i vari passaggi e trasporti di merce, con ovvi ricarichi ad ogni passaggio, ho speso 2 euro e 50 per un chilo di pomodori, 5 in totale, questo vuole dire che ogni pomodoro (gonfio di acqua) costa circa 1000 lire : anche qui mi sembra che si stia esagerando!!! Per ovviare ho piantato delle piantine di pomodori ed altri ortaggi nel campo dietro casa, ho fatto come quelli che mettono mano da soli al motore, ovvero, faccio da me e risparmio. Non vedo l'ora di trovare tempo per imparare a rimettere a posto una Lambretta, nel frattempo continuo a fidarmi degli amici. Scalda il motore che la StraccaMoreno è vicina!!!
Bicius |
 |
|
blackdog
Junior ++

Spinea - VE
Italy
900 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 06 giu 2009 : 13:17:05
|
Citazione: Messaggio inserito da fralor1966
Chiedi, chiedi....miki
Quando mi organizzo allora lo farò, chiedo mi prenderò qualche giorno, mi insedio dove risiede il possibile "capomeccanico" mi presento con tutti i pezzi per rifare il motore (che precedentemente saranno decisi)e in qualche giorno, tra vino e grasso avrò fatto amicizia ed imparato
..speriamo vada così almeno ... |
 |
|
|
Discussione  |
|