Autore |
Discussione  |
|
lucy
Junior +

Genova - GE
Italy
Il mio Garage
457 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 07 giu 2009 : 21:01:49
|
proprio cosi! andava benissimo,un minimo favoloso,tanto che giorni fa decisi di controllare le luci. Ad un certo punto si spegne! prova e riprova..non riparte. Allora inizia il controllo di tutto quello che poteva non andare:benzina,scintilla,tutto ok!una ventina di pedalate poi metto tutto in cantina e ci dormo sopra. Passano due giorni ci riprovo,mi viene in mente il volano:che si sia schiavettato?(già successo) niente!Ci ridormo sopra.Oggi dico:è festa,ho più tempo, sarà la volta buona.Dimrnticavo:ogni volta smonto e rimonto il carburatore dopo averlo completamente smontato e soffiato con il compressore.Bene! quattro pedalate..niente! smonto la candela..asciutta!due colpi di "cicchetto" quattro pedalate...niente! Alla terza bordata di pedalate....una cannonata che ha fatto partire tutti i piccioni della vallata, poi ...il silenzio. Ci sono stati altri due o trecento tentativi ma sempre con lo stesso risultato...il silenzio più assoluto.Non riesco a capire cosa può essere ma ho notato che molte volte smontando la candela la trovo asciutta. dimentico di controllare altro? mi scordavo è una 125d mi appello all'esperienza di quelli del forum grazie!! ciao |
|
lambrettista
Senior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy
Il mio Garage 3063 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 07 giu 2009 : 22:17:49
|
a me e' capitata la stessa cosa su una c alla fine era la bobina che scaricava corrente |
 |
|
Alex71276
Junior ++

Masera di Padova - PD
Italy
Il mio Garage 720 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 08 giu 2009 : 08:25:38
|
E come te ne sei accorto che scaricava corrente?
Alessandro |
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18314 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 08 giu 2009 : 08:30:29
|
Io penso che sia un problema di corrente, è molto difficile che il carburatore non funzioni all'improvviso. Almeno che non sei riamsto senza benzina. Io ti consiglierei prima di tutto di montare una candela nuova e sucessivamente cambiare bobina.
Ciao da Gigi. (Iso, già Isoscooter)
|
 |
|
lucy
Junior +

Genova - GE
Italy
Il mio Garage 457 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 08 giu 2009 : 20:11:38
|
ma la candela fa una bella scintilla.. |
 |
|
lucy
Junior +

Genova - GE
Italy
|
Inserito il - 08 giu 2009 : 22:12:55
|
però spesso la trovo asciutta.. |
 |
|
Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 08 giu 2009 : 22:17:36
|
Anch'io sono per un problema elettrico...bobina (o bobina alimentazione nel volano)o condensatore che ha dato le dimissioni all'improvviso...cmqe problema elettrico!
- SX 200 -
|
 |
|
tcasteln
Junior +

S.Maria Imbaro - CH
Italy
Il mio Garage 444 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 09 giu 2009 : 00:16:14
|
scusa ma tu non hai toccato niente? dove hai messo le mani solo nel fanale?
inG.s.satevi! |
 |
|
maxi
Junior ++

La Spezia - SP
Italy
Il mio Garage 663 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 09 giu 2009 : 08:47:29
|
Prova, quando la metti in moto, a tenerla leggermente accellerata, in alternativa regola la vite del minimo a regime un po' alto. Se la candela è asciutta vuol dire che arriva poca benzina e se dici che fa la scintilla mi fa pensare che non sia qualcosa di elettrico, a meno che non sia un problema di fasatura.
Massimo |
 |
|
lucy
Junior +

Genova - GE
Italy
|
Inserito il - 21 giu 2009 : 19:28:27
|
ho trovato la causa..laq candela! avevo messo una ngk che mi hanno venduto come corrispondente alla bosch w7ac. avrà fatto 4km. poi è succeso quello che dicevo. oggi ho messo su la bosch che era nel motore quando l'ho presa (candela di una trentina di anni)ed è partita. un meccanico mi ha detto che si è bruciata perchè non della temperatura giusta e può essere causato dalla miscela troppo grassa,in effetti la candela diventa molto nera. come risolvere questo inconveniente? a parte comperare la candela giusta? |
 |
|
alduti
Junior ++

Osoppo - UD
Italy
928 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 21 giu 2009 : 21:02:32
|
Ciao non sono daccordo con il meccanico chè dice si è bruciata x la temperatura non giusta.la miscela grassa influisce un pò a sporcarla, ma controlla la carburazione, lo starter, e non lasciarla tanto tenpo al minimo.. |
 |
|
lucy
Junior +

Genova - GE
Italy
|
Inserito il - 22 giu 2009 : 21:24:49
|
ho preso la bosch w7ca ora vediamo come va.. |
 |