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m455!m0
Senior


Catania - CT
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Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 giu 2004 :  13:01:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per quanto riguarda gli alberi motore voi avete preferenze?
Come sono i mazzucchelli?
Altre marche?

grazie
m.
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thunderballs
Junior +


Roseto Degli Abruzzi - TE
Italy


Il mio Garage

142 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 giu 2004 :  14:54:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A proposito di carburatori : vengono ancora prodotti dei carburatori che possono essere montati sulle Lambrette??
Ho visto il sito della Dell'Orto e dalle foto "sembra" che ci siano dei modelli simili , qualcuno sà darmi qualche informazione???

Fabio
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atevres
Senior


Fossalta di Piave - VE
Italy


Il mio Garage

1041 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 giu 2004 :  15:11:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono stato da Nino ieri sera Paolo, è come dici tu: non ha ovalizzato il cilindro (si è messo a ridere quando gli ho detto d' aver capito questo!), ma smussa la luce di scarico per tutta la sua superficie nel cilindro, proprio come dici tu perchè le fasce si possano "impegnare" agli spigoli. Perdonatemi l'incomprensione!
P.S.= a quanto la carburo la Silver con motore e carburatore originale in pianura? Un giro e 1/2 sulla vite aria-miscela al carburatore è troppo? (monto un get max 104)
Grazie

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atevres
Senior


Fossalta di Piave - VE
Italy


Il mio Garage

1041 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 giu 2004 :  15:14:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
....perchè le fasce NON si possano impegnare agli spigoli...
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PC
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Forlì - FC
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2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 09 giu 2004 :  15:28:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tranquillo Igor nessun problema, sbagliavi tu ma ora lo sanno in tanti, il che va benissimo. 1 giro e 1/2 dovrebbe andare come un orologio.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
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cloroplasto
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Manerbio - BS
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Il mio Garage

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Inserito il - 09 giu 2004 :  15:39:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Domanda:

Due settimane fa ho aperto il motore (convinto d'aver grippato, ricordate inece era il volano) e già che c'ero e già che una l'ho rotta nel levarla ho sostituito le fasce elastiche; il mio cilindro è stato rettificato e monto un pistone da 52.2. Siccome avevo in casa un pistone nuovo mai usato di misura 52 ho tolto le fasce dal suddetto e le ho montate sul 52.2. Devo temere problemi di compressione? Ho fatto già circa 100 Km così e non sembra che ci siano problemi. Che ne dite?
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rebel
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Roma - RM
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Il mio Garage

257 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 10 giu 2004 :  08:16:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
l'unico problema e che le fasce non chiudono esattamente la circonferenza del cilindro, se l'altra fascia e buona e quella che tiene la compressione, altrimenti ti passera' nel carter la compressione come in un motore usurato, comunque di grossi danni non se ne parla.
Pero' non capisco perche' non le hai comprate entranbe nuove, visto che sono vendute da tutti i ricambisti di moto e tra parentesi a prezzi irrisori.
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thunderballs
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Roseto Degli Abruzzi - TE
Italy


Il mio Garage

142 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 giu 2004 :  12:39:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qualcuno saprebbe dirmi la differenza che c'è fra la marmitta originale innocenti e le marmitte Sito (a parte il prezzo!!)?

Grazie

Fabio
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Piega73
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Milano - MI
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Il mio Garage

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Iscritto dal 2002

Inserito il - 10 giu 2004 :  12:51:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La Marmitta della Sito sino ad alcuni anni fa era l'unica che si poteva reperire sul mercato! Questa marmitta ha il supporto per le serie special dell'ultima produzione, ma va benissimo anche sui motori sprovvisti del foro sul carter per ancorarla.
E' una marmitta molto rumorosa rispetto all'originale, il tubo di scarico non termina a fiore ma bensì è schiacciato, al suo interno risulta priva del fungo e delle paratie divisorie. Per dirla in parole povere è come un’originale vuotata! Dà un pò di brio in più al motore, ma è più il rumore a far da effetto placebo Racing!
Solo da pochi anni a questa parte, esiste in commercio una replica fedele dello scarico originale. Inoltre è omologato e marchiato Innocenti! Certo il prezzo non è dei più bassi visto quello della Sito, ma il timbro nettamente più gentile nobilita un bel restauro!
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Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

thunderballs
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Roseto Degli Abruzzi - TE
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Il mio Garage

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Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 giu 2004 :  10:24:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ieri sera ho ordinato la marmitta Sito da un ricambista , ma come al solito ho un dubbio : il collettore originale della lambretta è compatibile con la marmitta Sito???

Grassie

Fabio
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PC
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Forlì - FC
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Inserito il - 11 giu 2004 :  10:39:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sì, magari andrà lievemente piegato quà e là ma va bene. Per adattare (se montando la marmitta questa non si allinea con i prigionieri di fermo) prendi un bastone che possa entrare nel collettore e lo forzi in modo che tali allineamento sia perfetto. Non occorre una forza eccessiva quindi non esagerare.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
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thunderballs
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Roseto Degli Abruzzi - TE
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Il mio Garage

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Inserito il - 11 giu 2004 :  10:56:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sei sempre gentilissimo e rapido !!
Ancora una domanda : vorrei sostitutire il mio carburatore (SH 1/18)con uno più grande ma non riesco a trovare niente di buono , vorrei sapere se esistono in commercio dei carburatori compatibili da poter sostituire con il mio originale.

Appena passate dalle mie parti (in Abruzzo)avete una cena pagata come ringraziamento per la disponibilità!!!

Fabio
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PC
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Forlì - FC
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Inserito il - 11 giu 2004 :  12:20:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per te andrebbe bene il carb. SH 1/20, sono comunissimi basta andare ad un mercatino e se ne trovano senza problemi.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
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thunderballs
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Roseto Degli Abruzzi - TE
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Il mio Garage

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Inserito il - 14 giu 2004 :  10:26:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho trovato un meccanico che potrebbe avere un carburatore SH 1/20 o un SH 1/22 , che valore hanno questo tipo di carburatori??
Visto che questo meccanico è considerato un "orefice" non vorrei che mi chiedesse un prezzo esagerato!!!

Fabio
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PC
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Forlì - FC
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Inserito il - 14 giu 2004 :  10:49:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
SH 1/20 è comunissimo e se in buone condizioni va pagato non più di 20/30 euro.
SH 2/22 è meno comune e piuttosto ricercato, quindi a volte vengono chiesti anche il doppio per uno in buone condizioni.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
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thunderballs
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Roseto Degli Abruzzi - TE
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Inserito il - 22 giu 2004 :  10:49:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Finalmete ieri sera ho potuto montare la marmitta Sito e devo dire che adesso la mia Lambretta è migliorata notevolmente!!!
Fà un rumore "più bello" è più scattante e mantiene il minimo!!!
Misteri degli scarichi!!

Fabio
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stea
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Milano - MI
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Il mio Garage

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Inserito il - 22 giu 2004 :  16:15:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
....A PROPOSITO DI MINIMO E DI SPECIAL...LA MIA 150 SPECIAL HA CARBURATORE DA 20..... MA APPENA ACCESA NON TIENE IL MINIMO.....QUANDO è CALDA VA CHE è UN PIACERE....PAOLO NON SAI CONSIGLIARMI DEI GETTI ADEGUATI??
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PC
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Forlì - FC
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Inserito il - 22 giu 2004 :  17:29:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A parte il fatto che è abbastanza normale che da fredda non tenga il minimo, i getti del 20 per la 150 sono:

Massimo 102
Minimo 45
Starter 50

Verifica magari che la vite dell'aria sia regolata bene (chiudere completamente e poi svitare di 1 giro e 1/2. Fatto questo agisci sulla vite di regolazione del minimo. Ho visto anche persone che smanettavano su quella dell'aria pensando di regolare il minimo; quella dell'aria è quella immediatamente visibile una volta tolta la fiancata, quella del minimo è quella dietro al carburatore.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
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stea
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Milano - MI
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Il mio Garage

124 Messaggi
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Inserito il - 22 giu 2004 :  17:43:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
....PROVERò COSì...MA SCUSA LA DOMANDA IGNOARNTE....MA DOVE LI TROVI I GETTI? I RICAMBISTI CE LI HANNO ANCORA???
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PC
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Forlì - FC
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2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 22 giu 2004 :  19:38:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Generalmente dovrebbero averli, se non altro presi da altri carburatori. Oppure agli specialisti Dell'Orto ai mercatini.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
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