Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta F - parti da verniciare
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Gheghe
Junior +

Pavia - PV
Italy

Il mio Garage

203 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 18 giu 2009 :  16:52:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, è con grande onore che sto incominciando il restauro della mia prima scarenata, una F seconda serie del '55. Per ora mi sono interessato solo alla carrozzeria (anche perchè il motore è stato già revisionato da chi me l'ha venduta e quindi dovrò solo controllare il tutto e verniciare), qundi partiamo con qualche quix facile facile:
1) le parti da verniciare sono: motore, mozzi ruote, cerchioni, telai selle, leva barra torsione, portatarga, cavalletto (e il porta ruota posteriore?); c'è altro?
2) il cilindro è da fare con vernice epossidica nera, vero?
3) come colore ho scelto il beige sabbia; le selle è possibile farle verdi (come la E o la F prima serie), oppure uscivano solo nere?

A breve inserirò le foto della mia nuova amante

Per ora è tutto, ma non pensiate sia finita dato che non essendo un esperto avrò sicuramente ancora bisogno di voi. Approfitto per ringrazirvi in anticipo (visto che senza questo forum difficilmente avrei pensato di intrapendere un restauro del genere).

Ciao a tutti

.:LIL' WHEELS Scooter Club PAVIA:.

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5320 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 giu 2009 :  23:53:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Da verniciare anche telaio (ovviamente), lume, serbatoio, bauletto, scudo, forcella.
Non vorrei sbagliarmi, non ho la F sottomano, ma i telai selle mi sembra che vadano grigi come i cavalletto ed il mozzo ruota posteriore (alluminio fiat 690).
Aspetta comunque qualcuno più afferrato, per il colore beige sabbia va bene anche per la seconda versione, ma per il colore delle selle però non saprei dirti, le tue hanno le doppie molle come la D?

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

gigi72
Junior +

Osimo - AN
Italy

Il mio Garage

171 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 giu 2009 :  00:05:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao ti mando una email complimenti per la f

Gheghe
Junior +

Pavia - PV
Italy

Il mio Garage

203 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 giu 2009 :  18:59:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si scusa bicius, intendevo solo le parti che non sono da verniciare del colore principale (in questo caso il beige) ovvero le parti da fare fiat 690. ora vado a casa e controllo se le selle hanno le doppie molle, comunque credo di sì visto che la forcella è quella della d. ciao a dopo

giubusti
Junior ++

Perugia - PG
Italy

Il mio Garage

987 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 20 giu 2009 :  20:00:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A proposito di F seconda serie, qualcuno ha una foto dove vedere come e dove si fissava il condensatore esterno?
Ciao a tutti
Giuseppe

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 giu 2009 :  00:17:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,

nella F 2ªserie i mozzi ruota, i cerchi ruota, i telai selle andavano verniciati color carrozzeria, quindi beige sabbia e le selle erano solo verdi (Tipo 150D).
Questa colorazione fu introdotta nella 2ªversione della 1ªserie, mentre le precedenti iprendevano lo schema della E cioè verde e selle marroni.
Diciamo che si va a periodi, fino al 53 erano tutte uniformate verdi selle marroni e poi grigie selle verdi.

Allegato: condensatore esterno F2.JPG
98,54 KBGiuseppe, in allegato un a foto delle mia F 2ª serie così come l'ho portata a casa lo scorso novembre.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

giubusti
Junior ++

Perugia - PG
Italy

Il mio Garage

987 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 21 giu 2009 :  12:17:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
finalmente!
Grazie Roberto

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 giu 2009 :  13:47:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Giuseppe se occorre ti faccio delle foto più dettaliate del motore o di ciò che ti occorre. Tieni preseente che ora nel frattempo alla F prima di mettrela in coda per un tratamento conservativo le ho dato una bella lavata con Cif E lavamotori e quindi si vede ttto parecchio meglio.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

Gheghe
Junior +

Pavia - PV
Italy

Il mio Garage

203 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 21 giu 2009 :  17:23:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao 125m, allora solo il motore andava verniciato alluminio fiat 690? sei sicuro che anche i telai selle andavano beige sabbia? anch'io sono in fase di restauro quindi credo che approfitterò della tua offerta per le foto. appena ho bisogno ti faccio sapere. grazie

gigi72
Junior +

Osimo - AN
Italy

Il mio Garage

171 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 giu 2009 :  18:29:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
inserisco questa ciliegina sulla posteriore della sella della f fra tanta ruggine cera ancora dell cromo sul piattello della molla e annessa staffa

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 giu 2009 :  19:44:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ,

della colorazione sono certo, appena ho un attima faccio due foto e le posto a scanso di ogni equivoco.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

Gheghe
Junior +

Pavia - PV
Italy

Il mio Garage

203 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 23 giu 2009 :  16:18:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non è che per caso qualcuno ha gli esplosi della f? per l'anteriore (forcella,ecc) andrebbero bene anche quelli della d, visto che la forcella è la stessa. vorrei incominciare a controllare i pezzi che ci sono e quelli che non ci sono. ah, dimenticavo, qualcuno sa dirmi se devo prendere lo stemma in plastica o quello in metallo? la mia è una F seconda versione.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi. Snitz Forums 2000