Autore |
Discussione  |
|
col.bruno
Junior +

Belluno - BL
Italy
381 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 15 lug 2009 : 18:09:23
|
Gigi! Qui mi servi tu! Mi sono messo in testa di prendere la patente A limitata per 2anni ma facendo l'esame in lambretta. Ho prenotato l'esame per il 4 agosto, ovviamente nel modulo ho inserito i dati del mio Jet. Per scrupolo l'altro giorno che sono andato a ritirare il foglio rosa ho chiesto ad uno dei tecnici che fanno le revisioni, e questo m'ha detto che non posso farci l'esame perchè pur superando i 120 cc ed i 100 km/h, pur essendo inferiore ai 25 Kw, non supera gli 11 (Kw). Io mi sono andato a spulciare tutti gli articoli del codice della strada relativi alla patente, compresi aggiornamenti, decreti legge, ma non ho trovato nulla che dica: il mezzo deve superare gli 11 Kw. Tu che dici? Gli 11 Kw compaiono solamente per la A1, come limite masso. Saluti, Bruno |
|
Mauritz
Junior ++

Cordenons - PN
Italy
Il mio Garage 876 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 15 lug 2009 : 18:18:00
|
Strano, mio fratello l'ha appena fatta la patente A2 usando il T5 dell'autoscuola, e non credo proprio che abbia più di 11kw..... |
 |
|
GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 6410 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 16 lug 2009 : 19:41:10
|
Citazione: Messaggio inserito da col.bruno
Gigi! Qui mi servi tu! Mi sono messo in testa di prendere la patente A limitata per 2anni ma facendo l'esame in lambretta. Ho prenotato l'esame per il 4 agosto, ovviamente nel modulo ho inserito i dati del mio Jet. Per scrupolo l'altro giorno che sono andato a ritirare il foglio rosa ho chiesto ad uno dei tecnici che fanno le revisioni, e questo m'ha detto che non posso farci l'esame perchè pur superando i 120 cc ed i 100 km/h, pur essendo inferiore ai 25 Kw, non supera gli 11 (Kw). Io mi sono andato a spulciare tutti gli articoli del codice della strada relativi alla patente, compresi aggiornamenti, decreti legge, ma non ho trovato nulla che dica: il mezzo deve superare gli 11 Kw. Tu che dici? Gli 11 Kw compaiono solamente per la A1, come limite masso. Saluti, Bruno
Infatti, gli 11 kW non sono affatto necessari! Prova a parlare con uno degli esaminatori di guida e vedrai che non ci saranno problemi.
Ciao, Gino |
 |
|
lamb32
Junior +

Muravera - CA
Italy
129 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 16 lug 2009 : 20:08:09
|
penso che eseguire il mitico numero 8 con la lambra sia un po difficile......ripeto è solo una mia impressione
|
 |
|
col.bruno
Junior +

Belluno - BL
Italy
|
Inserito il - 20 lug 2009 : 13:12:13
|
Grazie a tutti, vi farò sapere. Credo anch'io che l'8 in lambretta sia senz'altro + difficoltoso che con una moto, ma ce la farò, se me lo fan fare. |
 |
|
braciola
Junior

Trento - TN
Italy
87 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 20 lug 2009 : 13:19:34
|
qui mi hanno detto che fare la patente con i miei bolidi non è possibile.... |
 |
|
col.bruno
Junior +

Belluno - BL
Italy
|
Inserito il - 21 lug 2009 : 10:27:50
|
Citazione: qui mi hanno detto che fare la patente con i miei bolidi non è possibile....
Con un 200? Perchè Braciola? |
 |
|
miguel
Senior

Trieste - TS
Italy
Il mio Garage 1152 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 21 lug 2009 : 11:00:51
|
Citazione: Messaggio inserito da lamb32
penso che eseguire il mitico numero 8 con la lambra sia un po difficile......ripeto è solo una mia impressione
se hai un po' di dimestichezza con freni,gas e frizione direi invece che è molto facile e divertente...noi come club abbiamo anche fatto una gara tipo gimkana con un 8 più stretto di quello della patente e nessuno ha avuto grossi problemi...certo con la moto è più facile... in ogni caso consiglio al patentando di fare una prova un attimo prima dell'esame anche perchè di solito girare in un verso è più facile dell'altro
Non sono un insetto... sono una Lambretta!
|
 |
|
col.bruno
Junior +

Belluno - BL
Italy
|
Inserito il - 21 lug 2009 : 14:11:33
|
Grazie Miguel, soprattutto del supporto morale!
p.s. salutami la splendida città in cui vivi, ci ho vissuto 4 anni ed i suoi ricordi li porterò sempre con me! |
 |
|
|
Discussione  |
|