Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Voglio prendere la patente con la lambretta!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

col.bruno
Junior +

Belluno - BL
Italy

381 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 lug 2009 :  18:09:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gigi! Qui mi servi tu! Mi sono messo in testa di prendere la patente A limitata per 2anni ma facendo l'esame in lambretta. Ho prenotato l'esame per il 4 agosto, ovviamente nel modulo ho inserito i dati del mio Jet. Per scrupolo l'altro giorno che sono andato a ritirare il foglio rosa ho chiesto ad uno dei tecnici che fanno le revisioni, e questo m'ha detto che non posso farci l'esame perchè pur superando i 120 cc ed i 100 km/h, pur essendo inferiore ai 25 Kw, non supera gli 11 (Kw). Io mi sono andato a spulciare tutti gli articoli del codice della strada relativi alla patente, compresi aggiornamenti, decreti legge, ma non ho trovato nulla che dica: il mezzo deve superare gli 11 Kw. Tu che dici? Gli 11 Kw compaiono solamente per la A1, come limite masso.
Saluti, Bruno

Mauritz
Junior ++

Cordenons - PN
Italy

Il mio Garage

876 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 lug 2009 :  18:18:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Strano, mio fratello l'ha appena fatta la patente A2 usando il T5 dell'autoscuola, e non credo proprio che abbia più di 11kw.....
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6410 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 lug 2009 :  19:41:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da col.bruno

Gigi! Qui mi servi tu! Mi sono messo in testa di prendere la patente A limitata per 2anni ma facendo l'esame in lambretta. Ho prenotato l'esame per il 4 agosto, ovviamente nel modulo ho inserito i dati del mio Jet. Per scrupolo l'altro giorno che sono andato a ritirare il foglio rosa ho chiesto ad uno dei tecnici che fanno le revisioni, e questo m'ha detto che non posso farci l'esame perchè pur superando i 120 cc ed i 100 km/h, pur essendo inferiore ai 25 Kw, non supera gli 11 (Kw). Io mi sono andato a spulciare tutti gli articoli del codice della strada relativi alla patente, compresi aggiornamenti, decreti legge, ma non ho trovato nulla che dica: il mezzo deve superare gli 11 Kw. Tu che dici? Gli 11 Kw compaiono solamente per la A1, come limite masso.
Saluti, Bruno

Infatti, gli 11 kW non sono affatto necessari! Prova a parlare con uno degli esaminatori di guida e vedrai che non ci saranno problemi.

Ciao, Gino

lamb32
Junior +

Muravera - CA
Italy

129 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 lug 2009 :  20:08:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
penso che eseguire il mitico numero 8 con la lambra sia un po difficile......ripeto è solo una mia impressione

col.bruno
Junior +

Belluno - BL
Italy

381 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 lug 2009 :  13:12:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti, vi farò sapere. Credo anch'io che l'8 in lambretta sia senz'altro + difficoltoso che con una moto, ma ce la farò, se me lo fan fare.

braciola
Junior

Trento - TN
Italy

87 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 lug 2009 :  13:19:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
qui mi hanno detto che fare la patente con i miei bolidi non è possibile....

col.bruno
Junior +

Belluno - BL
Italy

381 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 lug 2009 :  10:27:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
qui mi hanno detto che fare la patente con i miei bolidi non è possibile....

Con un 200? Perchè Braciola?

miguel
Senior

Trieste - TS
Italy

Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 lug 2009 :  11:00:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lamb32

penso che eseguire il mitico numero 8 con la lambra sia un po difficile......ripeto è solo una mia impressione

se hai un po' di dimestichezza con freni,gas e frizione direi invece che è molto facile e divertente...noi come club abbiamo anche fatto una gara tipo gimkana con un 8 più stretto di quello della patente e nessuno ha avuto grossi problemi...certo con la moto è più facile...
in ogni caso consiglio al patentando di fare una prova un attimo prima dell'esame anche perchè di solito girare in un verso è più facile dell'altro

Non sono un insetto... sono una Lambretta!

col.bruno
Junior +

Belluno - BL
Italy

381 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 lug 2009 :  14:11:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Miguel, soprattutto del supporto morale!

p.s. salutami la splendida città in cui vivi, ci ho vissuto 4 anni ed i suoi ricordi li porterò sempre con me!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Snitz Forums 2000