Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 aiuto non trovo il numero del telaio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FAF76
Junior +

Racalmuto - AG
Italy

112 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 ott 2009 :  11:55:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti, un mio amico deve restaurare una vespa vna1 ma non riusciamo a trovare il numero del telaio sulla carrozzeria.Ora vi chiedo se potreste indicarmi in quale punto potrebbe essere e ai fini di una ipitetica reimmatricolazione quale potrebbe essere il problema se non si trovasse. Noi abbiamo cercato nella parte posteriore destra(lato motore per intenderci) ma non ce segnale del numero ne tantomeno di saldature strane che potrebbero far pensare ad una cancellazione volontaria.Spero che mi potiate aiutare voi a trovarlo.Grazie a presto.

Francesco Falco Abramo

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 ott 2009 :  12:29:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao FAF,
il numero di telaio dovrebbe stare sotto la sacca sinizstra; il numero del motore dovrebbe stare sotto il cilindro:

Allegato: Numeri.jpg
174,97 KB

Ale

- Solo un cretino non ha dubbi.-
" Ne sei sicuro?"
- Non ho alcun dubbio!-
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6404 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 ott 2009 :  10:34:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sì per il telaio, sotto il cofano sinistro, sul bordo del telaio, dove la lamiera è più spessa, ma per il motore si trova sul braccio del carter che collega al punto di congiunzione col telaio (il disegno trae in inganno). Se piegate la vespa sul lato sinistro e guardate sotto la pedivella, è proprio lì dietro.

Ciao, Gino

FAF76
Junior +

Racalmuto - AG
Italy

112 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 30 ott 2009 :  11:09:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti andro più tardi a verificare se effettivamente è li, per fortuna che ci siete voi a risolvere questi problemi.Ma se non lo trovo li ne da un'altra parte cosa bisognerà fare nell'ipotesi di una reimmatricolazione?

Francesco Falco Abramo

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6404 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 ott 2009 :  19:17:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da FAF76

Grazie a tutti andro più tardi a verificare se effettivamente è li, per fortuna che ci siete voi a risolvere questi problemi.Ma se non lo trovo li ne da un'altra parte cosa bisognerà fare nell'ipotesi di una reimmatricolazione?

Francesco Falco Abramo

Semplice, se non li trovi lì, non puoi reimmatricolare, perchè non è possibile reimmatricolare un veicolo che non abbia la punzonatura in regola, a meno di avere targa e documenti e chiedere la ripunzonatura in motorizzazione (ma è da vedere se accettano!).

Ciao, Gino
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Snitz Forums 2000